Master Giuristi d’Impresa Verona: i migliori percorsi

Master Giuristi d’Impresa Verona

Se c’è una caratteristica che contraddistingue il mondo del lavoro di oggi, questa è sicuramente la continua emergenza di nuove figure professionali.

È in questa categoria che ascriviamo quella del giurista d’impresa, un professionista sempre più richiesto dalle aziende di oggi, in virtù di un profilo dalla caratterizzazione moderna e dalla grande ecletticità che contraddistingue questo ruolo. Acquisire una formazione di elevata caratura è importante per molteplici ragioni. Quale Master per Giuristi d’Impresa frequentare a Verona? I migliori percorsi di Alta Formazione.

Corso Giurista Verona: Master per diventare legale in azienda

Diventare giurista d’impresa è l’ambizione di tantissimi laureati in giurisprudenza che scelgono di non intraprendere una carriera tradizionale. Il percorso forense, quello da magistrato, e tanti altri di questo tipo, rappresentano dei viatici sicuramente ancora molto affascinanti, ma che con il tempo sono stati affiancati da prospettive altrettanto valide per il giovane neolaureato, così come per il professionista che ha deciso di dare una connotazione diversa al suo profilo professionale. Perché formarsi per diventare legale d’azienda?

L'importanza della formazione per diventare legale d'azienda

Il giurista d’impresa svolge un ampio ventaglio di attività. La tutela dell’organizzazione da un punto di vista legale; la gestione degli aspetti che riguardano la compliance, la privacy e la protezione dei dati personali di tanti soggetti; la risoluzione delle controversie legali; tante altre mansioni tipiche di questa figura professionale. Risiede qui una delle ragioni per cui occorre un Master per Giuristi d’Impresa per diventare legale d’azienda.

In più, aggiungiamo il fatto che il corso di laurea in giurisprudenza, forse più di tanti altri, presenta una caratterizzazione fortemente teorica, nozionistica, che spesso non prepara completamente il discente ad affrontare il mondo del lavoro.

Master Giuristi d’Impresa Verona, perché scegliere Alma Laboris

In tal senso, scegliere il Master per Giuristi d’Impresa di Alma Laboris Business School è sicuramente un’opzione valida per la carriera del giurista d’impresa. Questo grazie al carattere Executive del percorso, che testimonia la praticità degli insegnamenti, e permette pertanto al Partecipante di acquisire gli strumenti operativi per sviluppare la sua carriera, e affrontare nel modo giusto tutte le sfide della sua professionalità.

Oltre 6000 aziende fanno parte del Network di Alma Laboris, un esclusivo novero di contatti al quale accedere con un Servizio Placement gratuito personalizzato per il singolo Partecipante, capace di migliorare la Carriera dell’80% dei discenti, e di organizzare almeno due colloqui di lavoro al 90% di chi ha frequentato il Master.

Alma Laboris Business School: dove si trova in Veneto

Siamo certi che, se Giulietta avesse voluto formarsi, avrebbe scelto Padova! Alma Laboris Business School non è attualmente presente a Verona, ma annovera tra i suoi Poli Didattici quello patavino, ad appena un’ora di distanza dalla città scaligera. Un’opportunità da non perdere per seguire le lezioni con la Formula In Aula.

Il Master per Giuristi d’Impresa si terrà presso la struttura del Best Western Hotel Biri, situata a un paio di chilometri dal centro cittadino, in una zona facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. L’indirizzo è: via Antonio Grassi, 2, 35129 Padova PD.

Non riesci a raggiungere il Polo Didattico di Padova partendo da Verona? Alma Laboris organizza il Master per Giuristi d’Impresa anche in Modalità Online. La soluzione ideale per chi non vuole spostarsi per seguire le lezioni: stesso monte ore, stesso programma didattico, stesse opportunità.

TUTTI I PLUS DEL PERCORSO DI ALTA FORMAZIONE

Il Master Executive

Il Master per Giuristi d' Impresa intende fornire ai partecipanti la possibilità di crearsi la “forma mentis” necessaria per affrontare la complessa e peculiare realtà della consulenza legale per le imprese, caratterizzata dalla estrema eterogeneità delle sue problematiche: adempimenti connessi alla governance societaria; gestione dei rapporti di lavoro; contratti con Fornitori e Pubblica Amministrazione; cura della identità aziendale (marchi, brevetti, etc); necessità di conoscere gli aspetti contabili, etc.

L’obiettivo del Master è dunque quello di fornire ed illustrare, anche attraverso l’esame di numerosi casi aziendali, la presenza di esperti del settore ed esercitazioni pratiche.

Le principali Materie trattate nel Master in formula week-end:
  • IL GIURISTA D’IMPRESA NEL MANAGEMENT AZIENDALE:
    Corporate Governance e Affari, Operazioni sul Capitale: Aspetti Patrimoniali e Finanziari, Il Bilancio per Il Giurista D’impresa, Restructuring & Insolvency: Aspetti Finanziari e Industriali.
  • COMPLIANCE E INTERNAL AUDITING:
    La Responsabilità Amministrativa delle Società (Compliance Al Decreto 231/2001), Codice Privacy e Regolamento Europeo su Data Protection (Compliance Al D. Lgs. 196/2003 Ed Al Reg. Ue 2016/679).
  • IL RAPPORTO DI LAVORO:
    Le Tipologie del Rapporto di Lavoro, la Prestazione di Lavoro, la Cessazione del Rapporto di Lavoro, i Diritti Sindacali.
  • LA CONTRATTUALISTICA D’IMPRESA:
    I Contratti D'impresa: Attività Propedeutiche, Principi Comuni e Regole Generali, I Principali Contratti Commerciali, La Contrattualistica Internazionale.
  • L’IMPRESA E IL MERCATO:
    Il Marchio, Il Nome a Dominio, Il Segreto Commerciale, Il Brevetto Per Invenzione, Il Software.

Il Master per Giuristi d' Impresa Laboris Business School è un percorso ad immediata spendibilità nel mondo del lavoro. Per massimizzare lo sviluppo professionale del discente, l’Organizzazione Didattica del Master di Alta Formazione è pensata per offrire al professionista la migliore esperienza formativa, mediante l’adozione della Formula Weekend, soluzione ideale per il discente, per consentirgli di frequentare le lezioni nelle giornate del sabato e della domenica, in compatibilità con i suoi impegni infrasettimanali. La doppia formula In Aula e Online permette al Partecipante di scegliere la modalità con la quale desidera fruire del Master. I Poli Didattici di Milano, Bologna, Napoli, Torino e Padova si affiancano alla Alma Laboris Academy di Roma situata in piazza delle Cinque Scole, nel cuore del quartiere ebraico. Le lezioni della modalità Online, invece, si tengono su un’innovativa piattaforma di videoconferencing di elevata caratura, completa delle funzionalità per garantire l’interattività delle lezioni.

Il Partecipante del Master per Giurista d'Impresa avrà accesso a un gran numero di opportunità esclusive, per diverse figure professionali e in numerose delle nostre 6000 Aziende Partner.

Il percorso di Alta Formazione si distingue infatti per la grande molteplicità di sbocchi occupazionali a cui il Partecipante potrà accedere una volta conseguito il titolo.

Il carattere Executive del Master per Giurista d'Impresa lo rende immediatamente spendibile nel mondo del lavoro, massimizzando le opportunità professionali del discente.

La figura del Giurista d'Impresa, data la vasta competenza che avrà acquisito, rinviene una grande spendibilità. In primis, può trovare collocazione nell'ambito del management aziendale di imprese private e pubbliche.

In alternativa, il Giurista d’Impresa esercita la propria attività presso studi legali (proprio e/o associato) specializzati in diritto societario.

Infine, il Giurista d’Impresa rinviene una brillante collocazione presso società di consulenza aziendale e direzionale, che annoverano tra i propri servizi anche la consulenza legale.

Destinatari del Master di Alta Formazione per “Giuristi d’Impresa” sono: Avvocati, Praticanti Avvocati, Amministratori Aziendali, Commercialisti, e coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Ufficio Legale, Segreteria degli Organi societari, Sviluppo Organizzativo, Internal Auditing, Direzione risorse umane, Ufficio Acquisti e Vendite), aspirino a accrescere la propria professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda e/o al proprio Cliente di risolvere adeguatamente le questioni giuridiche connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza;

Il Professionista già specializzato in un settore specifico (per es. Responsabilità Amministrativa; Appalti Pubblici; Diritto Industriale, etc.) che desideri conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere legale in cui ogni giorno si imbatte, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità

Coloro che abbiano conseguito, o conseguano entro il mese di precedente dell'inizio del Master, la Laurea Specialistica e/o Magistrale in Giurisprudenza;

Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni.

Opportunità di Carriera:

Alma Laboris, già durante il Master, propone per ogni singolo Partecipante:

  • Promozione del Profilo alle Aziende interessate a fissare colloqui per diverse posizioni aperte;
  • Consulenza di Carriera qualificata, per delineare con efficacia l’ambito di spendibilità;
  • Portale “Network”, strumento esclusivo ideato per proporre in autonomia la candidatura agli Annunci di lavoro che le Aziende Partner e la Business School pubblicano periodicamente;
  • Assistenza individuale con un Tutor esperto delle dinamiche del mercato, per consigli utili e strumenti aggiornati;
 

 

 

 

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Legal

Opportunità

Press Area