Corso Giurista d’Impresa Online

Corso Giurista d’Impresa: formazione per avvocati Online

Qual è il miglior Corso Giurista d’Impresa Online per trovare lavoro e fare carriera in questa figura professionale? Nel corso di questo articolo proveremo a tracciare un quadro completo relativo alle caratteristiche del Master per Giuristi d’Impresa di Alma Laboris Business School in Modalità Online, e perché questo percorso di Alta Formazione è il migliore per ottenere una preparazione completa, dal taglio Executive, su questo profilo in grande tendenza nel mondo del lavoro di oggi.

Il Corso Giurista d’Impresa di Alma Laboris è un Master ad immediata ed elevata spendibilità nel mondo del lavoro, che punta al raggiungimento degli obiettivi professionali del discente grazie a un Servizio Placement gratuito, e a diversi altri elementi che proveremo a descrivere in maniera esaustiva in questa trattazione.

Corso Giurista d’Impresa Online: perché è il miglior Master

Il mondo del lavoro di oggi cerca solo i professionisti più qualificati, in grado di adattarsi al contesto in cui siamo immersi, e rinnovarsi continuamente in quanto al bagaglio di conoscenze acquisite e di competenze sviluppate nel corso della loro esperienza. Il Corso Giurista d’Impresa Online è uno dei percorsi più scelti all’interno dell’offerta formativa di Alma Laboris Business School, per il suo carattere Executive, e per il fatto che rappresenta uno strumento importante per la carriera del discente, e per la massimizzazione del suo Sviluppo di Carriera. Perché il Master per Giuristi d’Impresa di Alma Laboris è il migliore per la realizzazione dei propri obiettivi professionali? Alcune delle caratteristiche proprie di questo Corso lo rendono unico nel suo genere, e permettono al percorso di essere ampiamente riconosciuto nel mondo del lavoro.

Un percorso indispensabile per il giurista d’impresa

Il Corso Giurista d’Impresa Online potrebbe essere considerato come una delle armi indispensabili per il conseguimento di alcuni risultati professionali che, senza una preparazione approfondita, figlia di una formazione di elevata caratura, non potrebbero essere raggiunti. Un percorso davvero importante per lo Sviluppo di Carriera del Partecipante, per rendere il suo curriculum davvero vincente, e perfezionare le sue competenze.

I vantaggi derivanti dalla frequentazione del Corso Giurista d’Impresa Online di Alma Laboris sono costituiti da un complesso di peculiarità tipiche dell’unica Business School che si prende cura della carriera del discente sin dalle prime lezioni del Master. Un percorso che assume un valore definitivo grazie a un servizio placement gratuito e ad alcune caratteristiche che, a nostro modo di vedere, lo rendono uno strumento molto importante.

Per neolaureati, i vantaggi del Master

Frequentare un Corso Giurista d’Impresa Online è sicuramente la scelta più giusta per il laureato in giurisprudenza. Sovente accade, infatti, che chi ha conseguito questo titolo non sia ancora in possesso delle giuste skill per vincere la concorrenza nel mondo del lavoro, ma anche per eccellere nella sua quotidianità professionale. Ciò è dovuto al fatto che, forse più in questo caso che in altri, il percorso di laurea in giurisprudenza è caratterizzato da un approccio prettamente teorico, che ha il grande pregio di fornire al giovane aspirante giurista tutte le conoscenze sulla materia legislativa, donandogli una solida preparazione di base, ma che forse non prepara a entrare immediatamente nel contesto occupazionale.

Integrare la propria formazione teorica con un percorso di Alta Formazione dalla caratterizzazione tipicamente pratica può dunque essere la mossa giusta per affermarsi in un contesto sempre più competitivo, e acquisire gli strumenti operativi per diventare un giurista d’impresa di successo. Dunque, continuare a investire su sé stessi anche dopo una laurea in giurisprudenza è un’opzione da tenere sicuramente in considerazione per avere un più efficace inserimento nel mondo del lavoro e per tanti altri motivi di carattere professionale.

Per fare carriera: i punti di forza del percorso online per giuristi d’impresa

Costruire un percorso di carriera di successo, infatti, passa attraverso una serie di attività consistenti nella modulazione di una professionalità vincente, indispensabile per vincere la concorrenza delle altre risorse e farsi trovare pronti di fronte alle sfide della propria quotidianità lavorativa.

Fare carriera con un Corso Giurista d’Impresa è più facile, in virtù del taglio pratico del programma didattico, e più in generale dell’intero percorso, votato all’affermazione delle caratteristiche e dei punti di forza del Partecipante.

Aggiornare continuamente e progressivamente le proprie conoscenze su una disciplina come questa è prerogativa di chi tratta delle materie, come quelle legate alle leggi, in costante evoluzione. Un Master per Giuristi d’Impresa come quello di Alma Laboris permette di rimanere sempre sulla breccia per quanto riguarda la conoscenza del panorama normativo.

Per i professionisti: perché scegliere questo Master?

Continuare a investire sulla propria formazione è importante anche per il professionista che, pur avendo già acquisito un ruolo di spicco, vuole formarsi adeguatamente per raggiungere i propri obiettivi professionali e presentarsi al meglio sia alle altre aziende presso cui cercare lavoro, ma anche nella realtà per cui lavora già.

Insomma, formarsi, per tendere all’eccellenza, in virtù della caratterizzazione piuttosto ibrida che assume questa figura nel contesto attuale: non solo competenze legate alla sfera giuridica, ma anche skill manageriali, afferenti al mondo dell’economia e, più nel particolare, della gestione delle imprese.

Miglior Corso Giurista d’Impresa Online: perché scegliere Alma Laboris

Perché scegliere il Corso Giurista d’Impresa Online di Alma Laboris Business School? Il percorso di Alta Formazione è il frutto della nostra lunga esperienza nel campo, un fattore, questo, che, come già detto in precedenza, lo rende sicuramente tra i percorsi maggiormente scelti dai laureati in giurisprudenza che vogliono continuare a formarsi, dai professionisti del contesto attuale, e da una vasta molteplicità di soggetti.

Nella nostra analisi terremo conto anche di un altro fattore: la genesi del Master per Giuristi d’Impresa, che ha visto la fondamentale partecipazione di un ampio novero di professionisti e di figure di spicco in questo ambito. Per questo genere di attività ci rivolgiamo al Comitato Scientifico di riferimento, competente sulla materia, formato da un complesso di esperti dalla conoscenza approfondita sulla disciplina.

Anche in questo caso, l’attività del Comitato Scientifico Giuristi d’Impresa è stata preziosa per realizzare un percorso di elevata caratura, che possa essere ampiamente riconosciuto dalle aziende, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro, valido per diversi profili professionali. Una analisi approfondita dell’offerta formativa degli Istituti di Alta Formazione italiani ed europei, per rendere il Master un’eccellenza in questo ambito, e sviluppare il migliore strumento per la Carriera del Partecipante che sceglie di affidarsi alla Business School per la sua preparazione.

Nello specifico, abbiamo potuto raccogliere dati ed estrapolare informazioni su quali sono le esigenze del mondo del lavoro di oggi, per sviluppare un Master di elevata caratura, dopo aver identificato quali sono i vantaggi che deve avere per essere davvero decisivo per consentire al discente di raggiungere i suoi obiettivi professionali in maniera efficace e con buoni risultati.

Come è stato realizzato il percorso di Alta Formazione

Il Corso Giurista d’Impresa Online è dunque il risultato della nostra complessa attività, che sia mirata alla costruzione di un percorso di Alta Formazione davvero valido per il mondo del lavoro di oggi, e che consenta al discente di optare per Alma Laboris Business School per investire su sé stesso. Conoscere i punti di forza e i punti di debolezza della propria realtà, ma anche i rischi e le opportunità del mondo in cui viviamo, non è stato altro che il nostro punto di partenza, da cui dipanare le nostre strategie per offrire un’esperienza formativa di elevata caratura, completa di ogni elemento perché il Partecipante raggiunga i suoi obiettivi di Carriera.

Dunque, gli esperti del nostro Comitato Scientifico Giuristi d’Impresa sono stati affiancati dalla nostra Placement Unit, il Cooming Job, ovvero gli esperti del settore delle risorse umane che si occupano della massimizzazione dello sviluppo professionale del discente, obiettivo raggiunto, come vedremo in seguito, con una complessa attività di career coaching. Abbiamo scelto di includere nella realizzazione del Master per Giuristi d’Impresa anche questi professionisti dalla grande esperienza nel mondo del lavoro proprio perché costantemente immersi nel panorama occupazionale, elemento che consente loro di compiere una valutazione più completa degli elementi da includere nel percorso formativo perché questo risulti un’eccellenza in questo ambito.

Quali sono i vantaggi: una Faculty Docenti di elevata caratura

Nel corso della nostra attività di creazione del Master per Giuristi d’Impresa di Alma Laboris Business School non potevamo certo prescindere dal lavoro della nostra Faculty Docenti, il Corpo composto dai professionisti del settore legale che tengono le lezioni del Corso Giuristi d’Impresa Online. Ascoltando la loro voce, e includendoli nella nostra attività, abbiamo potuto operare una scelta accurata per i moduli didattici da affrontare nel programma, per il tempo da dedicare alla singola area, e per tanti altri dettagli che hanno contribuito in maniera determinante alla generazione di questo percorso.

Esperti dalla comprovata esperienza rispetto a una figura come quella del giurista d’impresa, i nostri Docenti ci hanno permesso di migliorarci continuamente, anche attraverso i feedback raccolti immediatamente in aula nel corso delle nostre lezioni.

Gli esperti del settore che hanno realizzato il Master

Infine, gli esperti del settore legale, i profondi conoscitori della materia, che hanno fornito un contributo valido per modulare il Master di Alta Formazione nel modo migliore. Non avremmo potuto pensare di offrire un Corso Giurista d’Impresa Online senza tener conto della voce di chi frequenta questo mondo ogni giorno. Nella nostra attività abbiamo dunque coinvolto anche giuristi d’impresa dell’attuale contesto lavorativo, per conoscere tutto quanto riguarda la loro professionalità, e trarre il meglio dalla loro attività di consulenza.

Recensioni Corso Giurista d’Impresa Online Alma Laboris: opinioni sul programma didattico

Nella nostra ottica di miglioramento continuo entra anche l’attività di raccolta di recensioni, opinioni e pareri sul Master per Giurista d’Impresa di Alma Laboris. Abbiamo dunque raccolto alcune testimonianze di chi ha frequentato il percorso di Alta Formazione in Modalità Online nelle passate edizioni, per apportare le dovute migliorie.

Edvige P.: “Anche nella seconda lezione tenuta sono state mantenute le modalità pratiche del Master che mi hanno soddisfatto e hanno mantenuto alta la mia attenzione fino al termine della lezione, particolarmente di mio gradimento sono state anche le esercitazioni a cui ci ha sottoposto l'Avvocato facendoci immedesimare nella parte di "team legal" in quanto ci ha dato modo così anche di conoscere altri colleghi e lavorare insieme”.

Vincenzo R.: “Ottima lezione, in particolare gli esempi che il docente, Avv. Astore, ci ha illustrato e frutto della sua esperienza lavorativa”.

Davide V.: “Lezione molto interessante quanto ai contenuti, ho apprezzato tantissimo l'esercitazione svolta nel pomeriggio che ha dato la possibilità di mettere in pratica il contenuto della lezione. Ringrazio ancora e porgo cordiali saluti”.

Giovanna R.: “Questa lezione è stata molto ricca di contenuti. Abbiamo avuto la possibilità di esporci, raccontando le nostre esperienze professionali, ed anche di interagire tra di noi. Personalmente, ho trovato l’esercitazione che ci è stata sottoposta molto stimolante; ci ha dato la possibilità di approcciare per la prima volta con i colleghi di corso e confrontarci sulle tematiche della traccia, dandoci un po’ anche l'idea del lavoro in team. Quanto alla parte teorica, è stata molto interessante grazie alla capacità del docente di associare molti esempi pratici ed esperienze personali ai contenuti teorici, rendendo la lezione molto scorrevole”.

Migliore Corso Giurista d’Impresa Online, le caratteristiche del percorso di Alma Laboris

Perché affermiamo che il Corso Giurista d’Impresa Online di Alma Laboris Business School è davvero unico nel suo genere? Perché nel corso della nostra attività abbiamo modulato il Master per consentire al Partecipante di godere della massima esperienza formativa, e soprattutto di soddisfare gli obiettivi di Carriera che si pone per il suo futuro. Lo abbiamo fatto erogando il percorso in Modalità Online, e sviluppando una Formula Weekend ideale per gli interessi e le esigenze del Partecipante, oltre che per il Servizio Placement gratuito, di cui approfondiremo meglio le specifiche poco più avanti.

La Formula Weekend: conciliare lavoro e formazione

La Formula Weekend del Corso Giurista d’Impresa Online di Alma Laboris Business School è la soluzione ideale per consentire al Partecipante di soddisfare la sua esigenza di Alta Formazione consentendogli di raggiungere gli obiettivi professionali che si prepone, e nel contempo di curare le attività professionali e personali che svolge nel corso della settimana. Tutte le lezioni del Master per Giuristi d’Impresa, infatti, si tengono nelle giornate del sabato e della domenica, e seguono un calendario didattico pensato per creare le condizioni per la massima esperienza formativa.

Master Giurista d’Impresa Online, gli strumenti: la piattaforma che usa Alma Laboris

Lo strumento che Alma Laboris Business School utilizza per le proprie lezioni all’interno del Corso Giurista d’Impresa Online è una piattaforma all’avanguardia, dotata di ogni funzionalità pensata per garantire l’interattività della lezione e assicurare al discente la massima esperienza formativa. Un software di videoconferencing, le cui caratteristiche sono modulate appositamente per la Business School, per soddisfare le esigenze dei Partecipanti e dar loro la possibilità di avere molteplici contatti con la Faculty Docenti e con i propri colleghi.

La qualità della piattaforma di Alma Laboris per il Master per Giuristi d’Impresa Online e per gli altri percorsi erogati con questa formula è testimoniata dalle numerose recensioni che ci sono pervenute nelle passate edizioni, e che certificano questo strumento come valido.

Corso Giurista d’Impresa Online, a chi è rivolto? Destinatari del Master

Accedere al Corso Giurista d’Impresa Online non è prerogativa di un ristretto novero di destinatari, ma è un’opzione da considerare per diversi profili professionali, tutti o quasi, ovviamente, afferenti al mondo della giurisprudenza. Se il percorso può dirsi essenzialmente dedicato ai neolaureati, viene tuttavia pensato anche per comprendere figure professionali già esistenti, e completare la professionalità di chi ha inizialmente scelto una carriera forense, e ha intenzione di caratterizzare la sua figura professionale in modo diverso, avvicinandola al mondo delle imprese, e massimizzando la sua spendibilità nel mercato del lavoro.

Migliore Corso Giurista d’Impresa Online, destinatari del percorso di Alma Laboris

Sebbene parliamo di un unico grande sbocco occupazionale, rappresentato dalla poliedrica figura del giurista d’impresa, possiamo elencare una molteplicità di destinatari per i quali è stato ideato il Corso Giurista d’Impresa Online. Ne menzioniamo alcuni a scopo informativo, in maniera non esaustiva ma esemplificativa della grande valenza di questo Master:

  • Avvocati, praticanti avvocati, amministratori aziendali, commercialisti, e coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali, vogliono accrescere la propria professionalità, e offrire un profilo, il proprio, migliore alla realtà per cui prestano la loro attività;
  • Professionisti già inseriti in un settore specifico, che vogliano conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere legale del proprio lavoro, e migliorare la propria professionalità;
  • Neolaureati in giurisprudenza, che abbiano conseguito, o conseguano entro il mese di precedente dell'inizio del Master, la Laurea Specialistica e/o Magistrale.

Il Placement Gratuito per massimizzare la spendibilità

Il grande valore del Corso Giurista d’Impresa Online di Alma Laboris Business School è senza dubbio rappresentato dal Servizio Placement gratuito ad opera degli esperti del Cooming Job, la Placement Unit della nostra struttura. Si tratta di uno strumento indispensabile per la carriera del professionista, qualunque sia il settore in cui esso opera, e qualunque sia l’esperienza pregressa al Master di cui il suo background formativo e professionale può fregiarsi.

La Business School è ormai, grazie al servizio placement, un punto di riferimento per i Partecipanti che hanno riposto fiducia nel suo operato, poiché dedica la sua attività a una naturale continuità dell’esperienza formativa, mediante attività di carattere individuale, finalizzate a permettere al discente di raggiungere i suoi obiettivi di Carriera.

Tutti i vantaggi del Placement gratuito per trovare lavoro e fare carriera

Il complesso dei vantaggi del Servizio Placement gratuito di Alma Laboris è davvero molto vasto e variegato, e costituisce un elemento di cui la Business School è orgogliosa, anche in virtù dei numerosi feedback positivi da parte dei Partecipanti che hanno frequentato le passate edizioni del Corso Giurista d’Impresa Online.

Il primo passo dell’attività del nostro Cooming Job è rappresentato dalla promozione funzionale dei profili in uscita dal Master, un’attività mirata ad un inserimento del profilo del discente all’interno di una delle nostre Aziende Partner. È in questa fase che il nostro placement gratuito crea le condizioni per sollecitare costantemente l’interesse delle aziende a valutare il percorso del Partecipante, e a collocarlo, attraverso diverse forme di ingresso (da quelle tradizionali alle più innovative). Il possibile inserimento in azienda costituisce quello che noi chiamiamo matching tra impresa e discente, per consentire a quest’ultimo di raggiungere i suoi obiettivi professionali.

In contemporanea alla promozione funzionale dei profili in uscita dal Master, viene attivata l’attività di Career Coaching individuale, che viene somministrata già nel corso della fase d’aula, e che si caratterizza per un approccio sartoriale, modulato sul singolo profilo professionale, e personalizzato per il Partecipante. Il primo supporto è fornito dal Cooming Job nella redazione e rielaborazione del curriculum vitae e di altri strumenti di presentazione, attraverso confronti di carattere individuale. Questi ultimi hanno l’obiettivo di preparare il discente a presentare il suo profilo alle aziende, mediante attività dedicate alla massimizzazione della sua spendibilità occupazionale, e alla creazione di un target di aziende alle quali sottoporre il curriculum del profilo in uscita dal Corso.

Non certo da tralasciare il fondamentale apporto del Portale Network, la piattaforma di Alma Laboris che consente al discente di verificare eventuali posizioni aperte dalle Aziende Partner che fanno parte del nostro Network, e a queste ultime di inserire inserzioni e palesare eventuale necessità di incorporare i profili dei profili. Nel Portale, sia le aziende che i Partecipanti potranno creare un profilo, aggiornando ed evidenziando le sue caratteristiche peculiari, e affinandolo per renderlo più appetibile alle realtà che popolano il mercato del lavoro di oggi.

Il programma didattico del Corso Giurista d’Impresa Online

L’obiettivo della complessa attività di Alma Laboris Business School è quello di rendere il Corso Giurista d’Impresa Online un percorso da considerare attentamente nel mosaico delle offerte formative degli istituti di Alta Formazione. La nostra struttura, con l’ausilio del Comitato Scientifico, della Faculty Docenti, del Cooming Job, e di tutta l’Organizzazione didattica, ha potuto pertanto stilare un programma didattico completo di ogni tematica che riguarda la formazione del profilo professionale del giurista d’impresa, e suddividerlo in diverse aree.

Come si articola il programma del percorso di Alta Formazione

Tutti i moduli didattici del Corso Giurista d’Impresa Online di Alma Laboris che compongono il percorso di Alta Formazione della Business School puntano a conferire al discente una preparazione completa sulle tematiche che andrà ad affrontare nel lavoro di tutti i giorni, e trattano le materie della disciplina con un approccio pratico, equilibrando la somministrazione di conoscenze teoriche allo sviluppo delle skill più richieste per questa figura, mediante l’ampio uso di esercitazioni e case study.

Modulo 1: Il giurista d’impresa nel management aziendale

Nel primo modulo il discente avrà l’obiettivo di conoscere tutto quanto riguarda l’organizzazione di un’azienda, un aspetto di fondamentale importanza per chiunque operi all’interno o quale collaboratore esterno dell’organizzazione. Un primo focus verrà svolto sulle cosiddette operazioni sul capitale, e gli aspetti patrimoniali e finanziari della gestione dell’impresa. Un argomento, questo, che ci ricorda come il giurista d’impresa sia un professionista che, accanto alle competenze prettamente giuridiche, possiede delle skill legate alla sfera economica e della gestione delle imprese.

Inoltre, il bilancio societario: saper leggere un bilancio e conoscerne ogni elemento è molto importante per il giurista d’impresa moderno, perché si tratta dello stato di salute dell’azienda, fondamentale da considerare per supportare l’imprenditore nelle scelte da fare e negli investimenti da realizzare.

Nello stesso modulo, infine, vengono trattate le tematiche della ristrutturazione aziendale e dell’insolvenza, ovvero gli aspetti finanziari e industriali. In questo specifico frangente l’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per comprendere, affrontare e risolvere i problemi connessi alla crisi delle imprese, uno scenario sempre più ricorrente nelle organizzazioni moderne, da conoscere a fondo.

Modulo 2: Compliance e Internal Auditing

L’attività di compliance aziendale costituisce una delle specializzazioni che il giurista d’impresa può ottenere nella formazione della sua figura professionale, e una tematica centrale di cui si occupa nell’attività quotidiana. Le due distinte sfaccettature di questa disciplina sono costituite dalla responsabilità amministrativa delle società e dalla tutela dei dati personali in azienda e non.

Le società, per l’appunto, hanno delle responsabilità dal punto di vista amministrativo, su cui il discente deve essere opportunamente formato per affrontare tutte le sfide relative a questa tematica. In questo modulo il programma si propone di formare il Partecipante circa gli aspetti legati alla tutela legale dell’organizzazione, per evitare l’incorrere in gravi sanzioni dal punto di vista pecuniario, o reati, ma anche preservare elementi tangibili e intangibili come il patrimonio, l’immagine e l’attività d’impresa.

Ampio spazio verrà riservato alla privacy, sicuramente tra le più interessanti delle tematiche correlate a questa figura professionale. La conoscenza del GDPR, nome informale per indicare il regolamento europeo numero 679 del 2016, è necessaria per agire al meglio in un mondo, quello della tutela dei dati personali, cambiato nel profondo da questa novità, che ha permesso di identificare nuove figure come il titolare del trattamento dei dati, il destinatario, e di porre in essere numerose misure giuridiche, organizzative e tecniche, per la protezione dei dati personali.

Modulo 3: Il rapporto di lavoro

Regolamentare il rapporto di lavoro è molto importante per qualsiasi azienda, che deve necessariamente dotarsi dei professionisti più adatti ad assolvere a un compito di questo tipo. Conoscere elementi come la contrattualistica negli aspetti formali e sostanziali del rapporto di lavoro, permette al discente di sviluppare delle competenze importanti nell’organizzazione dei rapporti tra l’azienda e i suoi dipendenti. Pertanto, in questo modulo didattico vengono affrontate tutte le specifiche della tipica gestione del personale, gli obblighi del datore di lavoro, i diritti dei dipendenti e tante tematiche dalla costante applicazione pratica.

Modulo 4: La contrattualistica d’impresa

Saper redigere un contratto, conoscere le principali forme di contratto nazionali e internazionali, è importante per poter operare con competenza nelle direzioni affari legali di aziende nazionali e multinazionali. Questo modulo, forse più di altri, si caratterizza per l’ampio uso di modelli ed esercitazioni pratiche.

Modulo 5: L’impresa ed il mercato

Infine, l’impresa, nella sua praticità. Conoscere la vita di un’impresa, assisterla in ogni momento dal punto di vista legale, non è possibile senza considerare in maniera corretta e completa l’ambiente in cui è inserita. Pertanto, alcuni elementi non possono mancare nella preparazione di un giurista d’impresa, come ad esempio approfondimenti sulla tutela dell’identità aziendale, sugli elementi della concorrenza, sulla tutela del consumatore, e tanti altri ancora.

TUTTI I PLUS DEL PERCORSO DI ALTA FORMAZIONE

 

 

 


scarica_la_brochure_giuristi.png
richiedi_info-ma.png
Image
Image
Image
Cookie Privacy

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.