Webinar gratuiti: eventi formativi in italiano, cosa sono e a cosa servono

Webinar gratuiti

La formazione, al giorno d’oggi, corre su binari molto più moderni e alternativi rispetto a quanto accadeva qualche anno fa.

È per questo che partecipare a degli eventi formativi gratuiti si rivela particolarmente utile per tantissimi professionisti che scelgono di approfondire aspetti e tematiche importanti per la loro quotidianità lavorativa. Ecco cosa sono questi eventi, e dove trovare dei webinar gratuiti in italiano importanti per la propria crescita.

Cosa sono e a cosa servono i webinar gratuiti

Un webinar è una presentazione o un workshop online che consente a uno o più relatori di condividere contenuti multimediali con un pubblico, che può trovarsi in qualsiasi parte del mondo, utilizzando un software. La parola webinar è l’unione di ‘web’ e ‘seminar’, letteralmente seminario sul web, ed è un mezzo per condividere pensieri, idee e notizie. Il contenuto può essere riproposto in blog, articoli stampati e persino e-book, rendendo questo strumento eccellente in quanto a rapporto qualità-prezzo.

Una buona strategia di marketing ti assicura di rivolgerti al pubblico giusto. Costruisce anche il tuo marchio, crea una comunità di clienti fedeli migliorando il ROI. I webinar sono uno strumento che si inserisce perfettamente in questo quadro, e un modo per diffondere la conoscenza di un brand in maniera efficace.

Ma a che serve, invece, seguire un webinar gratuito? Acquisire delle nuove conoscenze, comprendere le dinamiche del mondo del lavoro, approfondire una tematica, migliorare alcuni aspetti, sono solo alcuni dei vantaggi che derivano dalla fruizione di un evento formativo online. Questo perché, come detto, la formazione, ormai, bypassa i canali tradizionali: arrivare a un utente in questo modo è molto più facile.

Dove trovare eventi formativi in italiano? Sulla Alma Social TV

Alma Social TV è il contenitore di webinar gratuiti di Alma Laboris Business School, Istituto attivo da oltre vent’anni nel settore dell’Alta Formazione. Un posto dove soddisfare la propria fame di conoscenza e fruire gratuitamente di eventi formativi davvero interessanti, che spaziano dalle tematiche trattate nei Master della Business School, alle opere dell’ingegno umano e persino alle ‘positive vibes’, ovvero le vibrazioni positive che ognuno di noi dovrebbe avere nel proprio lavoro.

 

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master HR

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.