Corso Gestione Risorse Umane: formazione Executive con stage

Corso Gestione Risorse Umane

Seguire un corso in gestione delle risorse umane è fondamentale per farsi trovare pronti di fronte a tutte le sfide dell’universo human resources.

E, per la nostra esperienza, solo una formazione Executive può essere davvero decisiva. Quale percorso scegliere?

Perché frequentare un corso in gestione delle risorse umane per lavorare nell’HR

I responsabili delle risorse umane svolgono un ruolo davvero importante nella creazione di una cultura del posto di lavoro positiva e nel coinvolgimento nello sviluppo del personale. Diventa pertanto essenziale acquisire, tramite un Corso Executive in gestione delle risorse umane, le giuste qualifiche e l'accreditamento professionale necessario per padroneggiare quello che nel mondo del lavoro di oggi è considerato il valore più importante per un’azienda: le persone, considerate la risorsa decisiva per l’acquisizione di un vantaggio competitivo verso la concorrenza.

Un professionista delle risorse umane, ovvero colui il quale ha il compito di fornire indicazioni e orientamenti chiari per coloro che lavorano in un'organizzazione, nonché la responsabilità di contribuire a creare un ambiente di lavoro positivo e incoraggiante. Tra le funzioni principali di questa figura c’è anche ovviamente quella di gestire l'assunzione e lo sviluppo dei dipendenti - attraverso la formazione, incentivi e benefit e valutazione delle prestazioni.

Perché scegliere una formazione Executive per la propria carriera

Con tutte queste premesse comprendiamo bene perché dovremmo rivolgerci a un Corso Executive in gestione delle risorse umane piuttosto che a un altro genere di percorso di formazione. Analizziamo le caratteristiche di questo genere di corso: programma didattico dal taglio pratico, articolato in lezioni improntate in larga parte su esercitazioni e case study, e curate da un corpo docenti che è composto, anziché unicamente da esponenti accademici, da professionisti che vivono il contesto occupazionale ogni giorno.

È la formazione Executive quella davvero valida per il contesto occupazionale, e per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro del discente. Il professionista in erba che decide di intraprendere questo percorso di carriera, tuffandosi nella disciplina human resources, e colui il quale, rivestendo già un ruolo in questo settore, vuole reinserirsi nel contesto professionale, o cercare un’occupazione in un’altra azienda.

Quale corso in gestione risorse umane frequentare per ottenere uno stage

Il Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane di Alma Laboris Business School diventa un perfetto Corso Executive in gestione delle risorse umane. Per la sua formula pratica, decisamente adatta a un contesto dinamico come quello delle human resources, ma anche grazie a un Servizio Placement unico nel suo genere, perché gratuito e perché personalizzato per le esigenze del singolo discente.

Gli esperti del Cooming Job, Placement Unit di Alma Laboris, erogano una complessa attività di promozione del profilo professionale dei discenti a un ampio network, formato da oltre 6000 Aziende, per un quantitativo di oltre 1000 invii di curriculum effettuati ogni settimana. Con l’apporto degli esperti in risorse umane che compongono il Cooming Job, oltre l’80% dei professionisti che si sono affidati al Placement di Alma Laboris ha realizzato i suoi obiettivi di carriera, ottenendo dei miglioramenti dal punto di vista della retribuzione così come dell’avanzamento professionale.

Il lavoro degli esperti in risorse umane del Cooming Job è finalizzato alla promozione dei profili professionali dei discenti del Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane alle Aziende Partner che fanno parte del Network di Alma Laboris. Questa complessa attività avviene mediante l’inserimento delle risorse nelle aziende con diverse forme di inserimento: alle forme contrattuali più tipiche, come ad esempio quella dello stage, se ne affiancano diverse altre dalla diversa caratterizzazione.

 

 

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master HR

Opportunità

Press Area