Corso Risorse Umane Firenze: i migliori Master in ambito HR

Corso Risorse Umane Firenze

Recruiting e selezione, gestione del payroll, dei conflitti all’interno del team, della formazione dei dipendenti, e tanto altro ancora.

La disciplina della gestione del capitale umano, considerato uno dei principali ingredienti per la crescita di un’azienda, è una materia dall’importanza capitale per tutte le organizzazioni. Questo perché si tratta di un elemento dalla massima rilevanza: l’ambito human resources è fondamentale perché il dipendente, con il suo bagaglio di conoscenze e competenze, contribuisce in maniera determinante al successo delle aziende. Formarsi in questo settore diventa prioritario per ogni professionista del campo. Quale Corso in Risorse Umane frequentare a Firenze?

Corso HR Firenze: quali sono i migliori?

Le skill più richieste dalle aziende, un’elevata caratura degli insegnamenti, una Faculty Docenti di livello: sono questi alcuni dei parametri utili per scegliere un Corso in Risorse Umane davvero efficace. La formazione è una componente fondamentale per ogni professionista del settore della gestione, dello sviluppo e dell’amministrazione delle risorse umane. Forse più che per altri ambiti del sapere, le human resources richiedono ai protagonisti dell’ambito specifiche conoscenze e competenze, che possono essere apprese solo in seguito alla frequentazione di un percorso di Alta Formazione.

Come scegliere un percorso di Alta Formazione

Come scegliere un corso in Risorse Umane? È sicuramente da preferire un Master dal taglio Executive: sono questi percorsi quelli più adatti al panorama lavorativo odierno, per la loro caratterizzazione pratica, che si riflette in un programma didattico improntato su esercitazioni e case study. Una scelta importante per chi cerca un percorso che consenta di impiegare da subito le conoscenze e competenze acquisite nella professionalità quotidiana.

In particolar modo, se corredato da un Servizio Placement gratuito per la massimizzazione dello sviluppo occupazionale della risorsa. Il Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane di Alma Laboris Business School rappresenta, per il suo carattere pratico e la presenza di un Servizio Placement capace di realizzare oltre l’80% degli obiettivi di Carriera del Partecipante, l’opzione più valida per il percorso professionale di quest’ultimo.

Corso Risorse Umane Firenze: perché scegliere Alma Laboris

Il percorso erogato dal Cooming Job, la Placement Unit della Business School, è personalizzato per la singola risorsa: le attività, di carattere individuale, sono modulate sul singolo profilo, e orientate al matching tra le 6000 Aziende Partner del Network Alma Laboris e il Partecipante. Oltre 1000 curriculum inviati ogni settimana al Network hanno consentito al 90% dei Partecipanti di ottenere almeno due colloqui di lavoro.

Quale corso in Risorse Umane a Firenze? Alma Laboris non è ancora presente nel capoluogo toscano con un Polo Didattico, ma è presente a Bologna, a distanza di un centinaio di km. Siamo sicuri che chi vorrà formarsi non avrà problemi a spostarsi nei weekend in Emilia, ma in alternativa, per frequentare il Master HR a Firenze, potrebbe essere una valida opzione quella di farlo in Modalità Online, che presenta lo stesso programma didattico, lo stesso monte ore, le stesse opportunità.

 

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master HR

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.