Master Risorse Umane Torino: i migliori percorsi in ambito HR

Master Risorse Umane Torino

Acquisire una formazione di spicco nel settore delle risorse umane è molto importante, per il giovane neolaureato che voglia cercare l’inserimento nel mondo del lavoro, così come per il professionista che, già collocato, senta l’esigenza di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e competenze.

In tal senso un percorso di Alta Formazione dal taglio Executive rappresenta sicuramente la scelta più appropriata per il proprio Sviluppo di Carriera. Frequentare un Master in Risorse Umane a Torino è infatti una delle opzioni più gettonate da coloro i quali vogliano massimizzare il proprio sviluppo professionale in maniera decisiva: la città piemontese offre numerosi percorsi in ambito HR decisamente validi. Ecco come orientarsi in questa scelta.

Master Human Resources a Torino: quali sono i migliori?

La disciplina della gestione delle risorse umane, forse più di ogni altra, presenta una peculiarità: al momento, l’offerta formativa delle università italiane è probabilmente sprovvista di un corso di laurea che sia prettamente pensato per formare lo studente nel settore HR, a cui è possibile accedere con una molteplicità di indirizzi. Nel mondo del lavoro di oggi a prevalere sono soprattutto i profili professionali più qualificati, che abbiano nel loro bagaglio le conoscenze più aggiornate e le competenze più richieste dalle aziende.

Farsi trovare pronti alle sfide della propria professionalità implica una preparazione di elevata caratura. Sono diversi gli Istituti di Alta Formazione che offrono un Master in Risorse Umane a Torino particolarmente valido. Proviamo a identificare le caratteristiche che un percorso di questo tipo deve avere per risultare vincente nel mondo del lavoro.

Quali sono i criteri per scegliere un percorso di Alta Formazione

Acquisire le competenze pratiche per eccellere in un ambito professionale, a nostro modo di vedere, costituisce un enorme vantaggio in termini di concorrenza occupazionale e di Sviluppo di Carriera. Per questa ragione, un Executive Master in Risorse Umane come quello che Alma Laboris eroga a Torino è da tenere in considerazione in virtù del carattere pratico dei suoi insegnamenti, modulati in un programma didattico a cura di una Faculty Docenti formata da professionisti del settore.

Un Master, quello di Alma Laboris, che acquisisce un valore definitivo grazie a un servizio placement gratuito che, attraverso attività di promozione funzionale dei profili dei discenti alle Aziende Partner, e un Career Coaching individuale, permette al discente di raggiungere la massimizzazione del suo sviluppo professionale. Quest’ultimo, a seconda del singolo Partecipante, e delle sue peculiari esigenze, si concretizza nel suo inserimento nel mondo del lavoro; nella riqualificazione della sua figura; nella ricollocazione presso altra azienda.

Dove si trova Alma Laboris Business School a Torino

Da diversi anni Alma Laboris Business School eroga un Master di Alta Formazione in Risorse Umane anche per il Polo Didattico di Torino. Il capoluogo piemontese è da sempre uno dei luoghi in cui la nostra attività trova il maggior successo; il percorso, in particolar modo, ha visto la partecipazione, nel corso degli anni, di centinaia di discenti che hanno scelto Alma Laboris per la loro formazione.

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master HR

Opportunità

Press Area