Master Marketing farmaceutico Genova: percorsi in pharma management

Master Marketing farmaceutico Genova

Il settore del pharma riveste una grandissima importanza nell’ambito della crescita economica del nostro Paese. L’industria del farmaco, nel corso dei decenni,

ha saputo ritagliarsi un ruolo egemone nello sviluppo tricolore, e in quanto vero e proprio traino del tessuto nazionale rappresenta un ambito foriero di opportunità anche per i professionisti che ne fanno parte. Per loro, qualunque sia il loro livello di esperienza, la scelta migliore è quella di frequentare un Master in Marketing Farmaceutico: ecco i migliori percorsi in pharma management a Genova.

Perché frequentare un percorso di alta formazione per lavorare nel pharma

La complessità del pharma italiano impone una formazione di spicco a chiunque si affacci per la prima volta al settore, e al professionista che intende costruire un percorso di carriera di successo. Le sfide sono tante, in questo settore, e coglierle in maniera efficace passa attraverso l’acquisizione di una preparazione di livello, comprensiva di tutti gli strumenti, in termini di conoscenze e competenze, adatti per lo sviluppo della risorsa. Ma come scegliere il miglior percorso di Alta Formazione per lavorare nel pharma?

Quale Master in Marketing farmaceutico frequentare

Tra i vari percorsi che gli Istituti di Alta Formazione italiani propongono, la formula Executive costituisce sicuramente un elemento di preferenza, per il carattere spiccatamente pratico con cui si distingue questa tipologia di Master. Perché possiamo affermare ciò?

In ragione del fatto che, in un contesto come quello nostrano, la formazione accademica, ormai, non basta più a formare una professionalità di livello, in quanto troppo legata a un impianto nozionistico e basato sulla trasmissione di conoscenze teoriche.

Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica di Alma Laboris Business School, per la sua formula Executive e la contemporanea presenza di una formula Online e di una formula In Aula, rappresenta la scelta più valida per la carriera del professionista del pharma. La Faculty Docenti del percorso è composta da risorse dalla comprovata esperienza nel settore farmaceutico, capaci di adottare l’approccio migliore per lo sviluppo del discente.

Master Marketing farmaceutico Genova: perché scegliere Alma Laboris

Alma Laboris si prende cura della carriera dei discenti con un Servizio Placement gratuito davvero unico nel suo genere: oltre 1000 invii di curriculum, una percentuale di successo dell’80% in quanto a miglioramento della carriera del discente, sono solo alcuni dei risultati ottenuti grazie a un percorso di Sviluppo di Carriera personalizzato per la singola risorsa e costituito di attività contraddistinte da un approccio sartoriale.

Attualmente il Master in Marketing Farmaceutico non è ancora disponibile presso la città di Genova, ma potrebbe esserlo a breve. Nel frattempo, chi risiede nel capoluogo ligure, può seguire il Master in Modalità Online. Lo stesso monte ore, lo stesso programma didattico, le stesse caratteristiche di un Master in Aula. In alternativa, i Poli Didattici più vicini sono quelli di Milano e Torino.