Non voglio fare il medico dopo la laurea in medicina: cosa fare?

Non voglio fare il medico dopo la laurea

Nella visione tradizionale delle cose siamo portati a collegare un corso di laurea a una professione.

Un assunto particolarmente valido per quanto concerne l’ambito medico e sanitario: il laureato in medicina, quasi naturalmente, diventa un medico al termine del corso di studi. Ma è sempre così? Ecco alcuni spunti su cosa fare dopo la laurea in medicina a chi afferma “non voglio fare il medico”.

Cosa fare dopo la laurea in medicina: le nuove professioni

Nonostante ciò che si possa pensare, sono tante le carriere legate al mondo della medicina che non necessariamente devono essere svolte da chi consegue una laurea in medicina. Tante, e piene di opportunità per tutti coloro i quali popolano questo contesto.

Si va dal medical director, il ‘principe’ della direzione medica, al medical advisor, passando per il medical writer, per tutte le professioni collegate al monitoraggio come il clinical monitor, il clinical project manager, fino al medical science liaison.

Perché continuare a formarsi al meglio per una carriera alternativa

Si tratta di un settore, quello di cui stiamo parlando, in cui sono elevate le possibilità di costruirsi un percorso di carriera soddisfacente. Ma, come a questo punto avrete intuito, chi non vuole fare il medico dopo la laurea in medicina deve avvertire la necessità di formarsi in maniera adeguata. Il professionista che intende intraprendere una carriera alternativa, infatti, deve acquisire delle competenze e delle conoscenze che normalmente non riesce a incamerare in un percorso accademico.

La direzione medica è senza dubbio una delle discipline più importanti nel contesto in cui siamo immersi. Contribuire al successo di un’azienda farmaceutica è l’obiettivo dei professionisti di questo settore, e di coloro i quali scelgono di formarsi con un Master in Pharma Medical Affairs come quello di Alma Laboris Business School, perfetto esempio di percorso di Alta Formazione immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

Un Master che permette ai suoi Partecipanti di iniziare una delle carriere alternative a quella del medico dopo una laurea in medicina, anche grazie a un Servizio Placement gratuito e modulato in base alle esigenze del discente.

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area