Corso Medical Affairs Treviso: il percorso in direzione medica

Corso Medical Affairs Treviso

Una delle discipline più importanti per l’azienda medica e farmaceutica è il medical affairs, la direzione medica, i cui professionisti hanno l’obiettivo fondamentale di contribuire al successo di un’azienda farmaceutica.

Una missione particolarmente elevata, che richiede, per essere compiuta al meglio, risorse di elevato spessore, che abbiano frequentato un corso in medical affairs di Alta Formazione, fondamentale per preparare il professionista a vincere questa grande sfida. Quale scegliere a Treviso? Ecco come optare per il percorso giusto.

Qual è il miglior Master di alta formazione a Treviso

La gestione di tantissimi aspetti della direzione medica e del mondo farmaceutico è propria delle figure professionali di questo settore, perfettamente rispondente alle esigenze del contesto odierno. È il medical affairs, infatti, una delle discipline del presente e del futuro, decisiva perché le aziende dei settori medical e pharma raggiungano i rispettivi obiettivi. La giusta formazione per costruire un percorso di carriera di successo nella direzione medica è quella Executive, per diverse ragioni.

Come scegliere un percorso di formazione nel settore Medical Affairs

La nostra esperienza nel campo dell’Alta Formazione ci suggerisce, infatti, come siano da preferire i percorsi dal carattere tipicamente pratico, che si riflette in un programma didattico basato sullo svolgimento di esercitazioni e l’analisi di case study, ma anche in una Faculty Docenti formata da professionisti dei settori di qualità, sicurezza, energia e ambiente.

Le ragioni sono svariate, e legate anche al fatto che gli atenei universitari italiani che offrono percorsi di laurea legati al mondo del pharma medical sono contraddistinte da un approccio forse troppo legato alla trasmissione di conoscenze piuttosto che a creare le condizioni perché lo studente sviluppi competenze pratiche.

Un percorso è dunque particolarmente valido se dotato di una caratterizzazione Executive: è questa la formula vincente da cercare per delineare un percorso di carriera di successo nel settore medico e farmaceutico.

Corso Medical Affairs Treviso: quale frequentare per fare carriera

Il Master in Pharma Medical Affairs di Alma Laboris Business School è un corso in medical affairs che prevede per i Partecipanti che ne facciano richiesta un Servizio Placement gratuito, finalizzato al Supporto di Carriera del Partecipante per consentirgli di raggiungere i suoi peculiari obiettivi. Un elemento che permette al percorso di acquisire un valore definitivo: promozione dei profili alle 6000 Aziende Partner del Network, Career Coaching individuale e personalizzato, e la possibilità per il Partecipante di accedere a un esclusivo Portale Network, che gli permette di migliorare il matching con le aziende.

Siamo certi che chi vuole formarsi a Treviso non avrà problemi a spostarsi a Padova! Alma Laboris Business School non è attualmente presente nella Città Dipinta, ma annovera tra i suoi Poli Didattici quello di Padova, ad appena un’ora di distanza. Il Master in Pharma Medical Affairs si terrà presso la struttura del Best Western Hotel Biri, situata a un paio di chilometri dal centro cittadino, in una zona facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Per chi non intende, invece, effettuare spostamenti, lo stesso Master è disponibile anche in Modalità Online, con lo stesso monte ore, lo stesso programma didattico, le stesse opportunità.

 

 

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.