Corso Giornalismo Firenze: Master di Alta Formazione con tirocinio

Corso Giornalismo Firenze

Frequentare un Corso in Giornalismo a Firenze e dintorni è senza dubbio la mossa migliore per farsi trovare pronti a ricoprire una figura professionale nel campo del news management.

Chi lavora in questo settore è ben preparato su questa fattispecie, e conosce bene i meccanismi dell’informazione. O, almeno, dovrebbe: il mondo del lavoro di oggi cerca solo i professionisti più qualificati. Vediamo, dunque, insieme, dove rivolgerci per il miglior corso in giornalismo nella città toscana e nei suoi dintorni.

Perché frequentare un percorso di alta formazione per lavorare nel settore

La natura particolarmente teorica e nozionistica dei percorsi di laurea italiani ha permesso, in un certo senso, la nascita di un Master come quello di Alma Laboris Business School. Il Master in Giornalismo, Comunicazione e Social Media è un perfetto esempio di Corso in Giornalismo immediatamente spendibile nel mondo del lavoro, e in questo articolo vedremo brevemente il perché.

Quale Corso in Giornalismo frequentare a Firenze

Il Master in Giornalismo di Alma Laboris rappresenta un Corso valido perché dotato di una formula Executive pur conservando il suo valore di Master Full Time. Perché scegliere un Corso in Giornalismo Executive? Per le peculiari caratteristiche che presenta. Innanzitutto, un programma didattico profondo e improntato su esercitazioni e case study. Valore aggiunto del percorso, un Servizio Placement gratuito per la massimizzazione della spendibilità occupazionale della risorsa.

Il Master in Giornalismo, Comunicazione e Social Media di Alma Laboris è un percorso finalizzato all’inserimento del discente nelle testate giornalistiche nazionali e internazionali, nelle emittenti tv e radio, nelle agenzie di stampa e nelle aziende, come addetto stampa e in tante altre figure. In che modo avviene ciò? Grazie a un’esperienza di tirocinio di almeno 640 ore in una delle numerose Aziende Partner del Network di Alma Laboris, che conta circa 7000 realtà.

Corso Giornalismo Firenze: perché scegliere Alma Laboris

Alma Laboris non è ancora presente a Firenze con il Master in Giornalismo, ma siamo sicuri che chi risiede nella città di Dante senta tanto forte l’impulso a formarsi abbracciando la Formula Online, che presenta lo stesso programma didattico, lo stesso monte ore, le stesse possibilità tipiche della Modalità In Aula. In alternativa, c’è sempre il vicino Polo Didattico di Bologna, situato presso le aule del SavHotel, a due passi dal centro cittadino, in via Ferruccio Parri, 9, 40128 Bologna BO.

 

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area