Corso Giornalismo Palermo: Master di Alta Formazione con tirocinio

Corso Giornalismo Palermo

Uno dei settori del mondo del lavoro di oggi in cui è fondamentale essere preparati è senza dubbio quello dell’informazione.

In un contesto in cui il news management è profondamente mutato, essere formati al meglio è diventato indispensabile per giornalisti, operatori dell’informazione, e per tutti coloro i quali vogliano intraprendere un percorso di carriera in questo settore. Frequentare un corso in giornalismo diventa l’arma migliore per migliorare la propria spendibilità e introdursi al meglio nel mondo del lavoro. Quale scegliere a Palermo e dintorni per costruire una carriera nel giornalismo?

Perché frequentare un percorso di alta formazione per lavorare nel settore

Premettiamo che le testate giornalistiche nazionali, le emittenti tv e radio, le agenzie di stampa, le aziende che cercano personale per l’ufficio stampa, hanno necessità di servirsi di professionalità di livello, in possesso di conoscenze e competenze ben specifiche. Già con questa premessa possiamo comprendere come frequentare un corso in giornalismo sia la mossa più giusta da fare per arrivare preparati alla ‘chiamata’ delle aziende.

Chi conosce questo settore sa che per i professionisti che popolano il contesto lavorativo attuale, formarsi in questa materia possa essere davvero redditizio per la propria carriera. Ma come scegliere il corso migliore?

Quale Corso in Giornalismo frequentare a Palermo

Nella nostra lunga esperienza nel campo dell’Alta Formazione, un Master Executive rappresenta il migliore strumento per la carriera del discente. Per quali ragioni? Per la sua caratterizzazione pratica, per la spiccata propensione alla trasmissione di competenze pratiche più che di conoscenze teoriche nei confronti del Partecipante.

Il Master in Giornalismo, Comunicazione e Social Media di Alma Laboris Business School rappresenta un’ottima scelta per il professionista in erba del settore della comunicazione, anche grazie all’esperienza di tirocinio che permette al discente di ottenere uno stage di 640 ore presso importanti testate giornalistiche nazionali, emittenti tv e radio, aziende di ogni settore.

Corso Giornalismo Palermo: perché scegliere Alma Laboris

La Faculty Docenti del Master è composta da importanti firme dell'informazione italiana. Attualmente il Master in Giornalismo non è ancora disponibile presso il Polo Didattico di Palermo, ma potrebbe esserlo a breve. Nel frattempo, chi risiede nel capoluogo siciliano, può seguire il Master in Modalità Online. Lo stesso monte ore, lo stesso programma didattico, le stesse caratteristiche di un Master in Aula.

 

 

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area