Master Giornalismo Catania: alta formazione e tirocinio

Master Giornalismo Catania

I professionisti del settore dell’informazione, in un contesto come quello in cui siamo immersi, hanno un ruolo davvero delicato.

I giornalisti, oggi, devono necessariamente prepararsi al meglio per ottenere uno Sviluppo di Carriera soddisfacente, e soprattutto per adempiere al meglio il loro scopo: quello di gestire un mondo, quello del news management, completamente diverso rispetto a quello degli anni precedenti. Frequentare un Master in Giornalismo a Catania? La scelta giusta, a patto di optare per il percorso più adatto.

H2 Perché frequentare un percorso di alta formazione per lavorare nel settore

Diventare giornalista è l’obiettivo di tantissimi giovani di oggi. Intraprendere questa carriera presuppone grande amore e un’infinita passione verso questa materia tanto bella quanto complessa. Completare le proprie conoscenze teoriche con delle competenze pratiche è appannaggio di chi sceglie di frequentare un Master in Giornalismo dal taglio spiccatamente pratico. Vediamo insieme come fare a scegliere il migliore.

H3 Quale Master in Giornalismo frequentare a Catania

In un contesto in cui i percorsi accademici risultano davvero troppo teorici, frequentare un Executive Master in Giornalismo potrebbe essere la scelta giusta. Tenendo in considerazione la particolare dinamicità della disciplina di cui parliamo, diventa infatti fondamentale l’elevata spendibilità del Master all’interno del contesto occupazionale.

È sul carattere pratico degli insegnamenti che occorre puntare quando si sceglie il miglior percorso di alta formazione incentrato sullo studio di questa disciplina: l’immediata spendibilità dello stesso e la capacità che conferisce di superare la concorrenza delle altre risorse.

H3 Master Giornalismo Catania: perché scegliere Alma Laboris

Un approccio, quello Executive, che Alma Laboris Business School adotta anche per il Master in Giornalismo, Comunicazione e Social Media. Un percorso di Alta Formazione pratico, che acquista valore definitivo grazie a un’esperienza di tirocinio di quattro mesi in importanti testate giornalistiche nazionali, agenzie di stampa e uffici stampa, emittenti televisive e tanto altro ancora.

Nella Faculty del Master in Giornalismo, Comunicazione e Social Media troviamo importanti firme dell'informazione italiana. Alma Laboris non è ancora presente a Catania con il Master in Giornalismo, ma siamo sicuri che chi risiede nella città alle pendici dell’Etna senta tanto forte l’impulso a formarsi abbracciando la Formula Online, che presenta lo stesso programma didattico, lo stesso monte ore, le stesse possibilità tipiche della Modalità In Aula.

 

 

 

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area