Master controllo di gestione: il percorso in aula e online per fare carriera

Master controllo di gestione

Nel corso degli ultimi anni la disciplina della gestione finanziaria si è evoluta in maniera davvero complessa.

Ciò si è verificato perché, con un mondo in continuo cambiamento come quello in cui tutti siamo immersi, si sono accentuati i problemi legati alla gestione delle finanze delle aziende, così come quelli relativi alla redditività delle imprese. Una materia complessa, dunque, che richiede professionisti formati a dovere. Frequentare un Master in controllo di gestione, per loro, è senza dubbio la scelta migliore. Vediamo insieme come scegliere il percorso in aula e online per fare carriera.

Che cos’è questa disciplina e perché è importante per le aziende

Il controllo di gestione finanziaria è la pratica di gestire le finanze di un'azienda in un modo che le consenta di avere successo e di essere conforme alle normative. Nella pratica è la redazione di un piano finanziario aziendale, ma in realtà comprende tutte le procedure, le politiche e i mezzi con cui un'organizzazione monitora e controlla la direzione, l'allocazione e l'utilizzo delle proprie risorse finanziarie.

Il profilo finanziario assume un’importanza fondamentale: solo il rispetto dell’equilibrio finanziario permette di generare la liquidità richiesta per la vita dell’impresa. Ciò si traduce nella necessità da parte delle aziende di incorporare dei professionisti validi, che abbiano alle loro spalle un percorso di formazione completo.

Quale Master in controllo di gestione frequentare per fare carriera

Necessità delle aziende, ma anche necessità dei professionisti, di frequentare un Master in controllo di gestione adeguato alle loro ambizioni. Come il Master in Finanza e Controllo di Gestione di Alma Laboris Business School. Un percorso immediatamente spendibile nel mondo del lavoro, pratico e operativo, curato da una Faculty Docenti di spessore, che vive il mondo del lavoro ogni giorno.

Perché scegliere il percorso di Alma Laboris? Perché è l’unica Business School che si prende cura della carriera dei discenti sin dalle prime lezioni del percorso di Alta Formazione, e che dedica interamente la propria attività al loro inserimento nel mondo del lavoro, alla loro riqualificazione professionale, alla loro ricollocazione.

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Finanza

Opportunità

Press Area