Master mercati internazionali: quale percorso per diventare export manager

Master mercati internazionali

Il commercio internazionale svolge un ruolo importante nel mercato globale in quanto le imprese scambiano beni e servizi travalicando confini e territori.

È per questo che conoscere tutto quanto concerne i mercati internazionali diventa importante per tutti coloro i quali sono immersi in un contesto tanto dinamico quanto pieno di sfide. Il miglior percorso per diventare export manager, dunque, è un master in mercati internazionali dal programma didattico pratico e dal taglio operativo.

Perché studiare commercio estero per trovare lavoro

Il commercio internazionale è l'acquisto e la vendita di beni e servizi da parte di aziende in diversi paesi. Beni di consumo, materie prime, cibo e macchinari vengono tutti acquistati e venduti sul mercato internazionale. I progressi nella globalizzazione e nel commercio internazionale disegnano prospettive di carriera abbondanti, redditizie, caratterizzate da una spiccata innovazione.

Agevolate dai pagamenti finanziari internazionali e da una globalizzazione decisamente spiccata, le transazioni tra i vari mercati internazionali diventano sempre più frequenti e complesse da gestire. Studiare commercio estero diventa dunque una grande opportunità per costruirsi un percorso professionale di successo.

Quale Master in mercati internazionali frequentare per diventare export manager

Dalla scelta del mercato su cui investire, al prodotto da esportare; dalla scelta dei canali di distribuzione da adottare, alla stratega di marketing giusta per ‘aggredire’ il mercato estero. L’Export Manager è un professionista semplicemente indispensabile per ogni realtà che voglia cimentarsi nell’export, qualunque sia il settore in cui essa opera. Ciò implica come le sfide di chi lavora in questo contesto possano essere superate solo con una preparazione approfondita.

Il Master in Export Management di Alma Laboris Business School è un percorso con placement gratuito che rappresenta un ottimo master in mercati internazionali da frequentare per diventare export manager. Una caratteristica importante del Master della Business School è costituita dal Cooming Job, la Unit Placement di Alma Laboris, che offre un servizio di placement a tutti i discenti che ne facciano richiesta, per un primo inserimento nel mondo del lavoro, o per una ricollocazione professionale.

 

 

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Export

Opportunità

Press Area