Master Export Management Perugia: quale percorso per fare carriera

Master Export Management Perugia

Una delle più grandi sfide che le aziende italiane, nel tessuto economico attuale, hanno la possibilità di affrontare con successo, è quella legata all’esportazione dei propri beni e servizi all’estero.

Il nostro Paese, da sempre, commercializza i propri prodotti con realtà presenti in altri territori con grande profitto, tanto che l’export diventa una delle principali fonti di ricchezza per la nostra economia. Il professionista che voglia avere successo in un ambito così competitivo potrebbe dover formarsi con un percorso come un Master in Export Management a Perugia finalizzato al suo sviluppo di carriera.

Come diventare export manager a Perugia: il miglior percorso

L’importanza del Made in Italy nel mondo, il valore di eccellenza che questo assume sui mercati esteri, la possibilità di allargare il proprio business, sono grandi opportunità per le organizzazioni del contesto macroeconomico in cui siamo immersi. Per coglierle al meglio, c’è bisogno dell’attività di professionisti come gli Export Manager. Come fare a prepararsi in maniera adeguata a ricoprire in maniera adeguata un ruolo di tale responsabilità?

Export Management, l’importanza della formazione

Il mondo del lavoro di oggi cerca solo i professionisti più qualificati. Un assunto particolarmente vero per un settore come quello dell’export management, in cui la richiesta di profili professionali specializzati nella consulenza alle aziende – che sia essa interna o esterna all’organico – per la scelta dei mercati da esplorare, dei prodotti da commercializzare, dei canali da usare, sono attività che richiedono una preparazione approfondita.

Sono tanti i motivi per cui un’azienda che vuole costruire un business di successo dovrebbe poter contare su un export manager qualificato. Dalla scelta del mercato su cui investire, al prodotto da esportare; dalla scelta dei canali di distribuzione da adottare, alla strategia di marketing giusta per ‘aggredire’ il mercato estero, questo professionista è semplicemente indispensabile nel contesto attuale.

L’offerta formativa degli Istituti di Alta Formazione che popolano l’attuale contesto è piuttosto vasta in quanto a percorsi relativi all’export management. Dunque, per orientarsi, un discente dovrebbe stabilire dei parametri per decidere quale Master in Export Management frequentare. Uno di questi è sicuramente la spendibilità del percorso nel mondo del lavoro.

Master Export Management Perugia: perché scegliere Alma Laboris

Il Master in Export Management di Alma Laboris Business School è il percorso perfetto per un vasto novero di profili professionali: il neolaureato che cerca il primo inserimento nel mondo del lavoro dopo una laurea in discipline economiche, ma anche in quelle linguistiche; il professionista che voglia portare la propria azienda a svolgere operazioni commerciali verso l’estero; il manager che senta l’esigenza di perfezionare il proprio bagaglio.

Un percorso di Alta Formazione che raggiunge la sua massima utilità grazie a un Servizio Placement gratuito, personalizzato per la singola risorsa, e per consentirgli di raggiungere i suoi peculiari obiettivi professionali. Il Cooming Job, Placement Unit di Alma Laboris, ha al suo attivo oltre 1000 invii settimanali di curriculum a un portafoglio di circa 6000 Aziende Partner tra importanti realtà italiane e multinazionali.

Alma Laboris non è ancora presente a Perugia con il Master in Export Management, ma siamo sicuri che chi risiede lì non rinuncerà a formarsi con la Formula Online del percorso. Lo stesso programma didattico, lo stesso monte ore, lo stesso taglio Executive della Modalità In Aula, disponibile presso il Polo Didattico di Roma, sede della Alma Laboris Academy, il più vicino alla città più importante dell’Umbria.

 

 

 

 

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Export

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.