Master Export Manager Bari: quale percorso per fare carriera

Master Export Manager Bari

L’importanza del Made in Italy nel mondo, il valore di eccellenza che questo assume sui mercati esteri, la possibilità di allargare i propri orizzonti di business.

Tutti fattori, questi, che indicano una direzione ben chiara: tra le più grandi sfide per le aziende italiane vi è quella di commercializzare i propri beni e servizi in altri Paesi. In un mondo sempre più interconnesso, il management delle esportazioni costituisce una materia di grande rilevanza, ma anche un complesso di opportunità che i professionisti di oggi sono chiamati a cogliere. Per farlo, c’è bisogno di un percorso di Alta Formazione dal taglio pratico, come può essere un Master in Export Management a Bari. Quale percorso frequentare per fare carriera?

Come diventare export manager a Bari: il miglior percorso

Prima di tutto, occorre comprendere quali sono i parametri che ci permettono di distinguere un percorso di Alta Formazione davvero valido da un Master che, invece, non apporterebbe i benefici desiderati al percorso professionale del discente. Dalla nostra lunga esperienza nel campo, abbiamo potuto constatare come il miglior investimento per sé stessi sia quello fatto su un Master Executive, per il taglio spiccatamente pratico di questo genere di percorsi.

Export Management, l’importanza della formazione

Il bagaglio portato in dote da un Master in Export Management di tipo Executive, infatti, è immediatamente spendibile nel mondo del lavoro: in questa disciplina, forse più di tante altre, l’importanza delle competenze pratiche supera quella delle conoscenze teoriche, per la giovane risorsa come per il professionista affermato.

Sono tantissime le aziende di oggi che avrebbero bisogno di un export manager per raggiungere il successo. Una figura professionale in costante ascesa, preziosa per l’attività di ogni organizzazione che voglia commercializzare i propri beni e servizi all’estero, indispensabile qualunque sia il settore in cui l’impresa opera. Appare quasi immediato, dunque, comprendere come per una risorsa di questo calibro, formare la propria professionalità in modo adeguato passi attraverso l’acquisizione degli strumenti e delle skill più richieste dalle aziende.

Master Export Management Bari: perché scegliere Alma Laboris

Il Master in Export Management di Alma Laboris Business School è il percorso perfetto per un vasto novero di profili professionali: il neolaureato che cerca il primo inserimento nel mondo del lavoro dopo una laurea in discipline economiche, ma anche in quelle linguistiche; il professionista che voglia portare la propria azienda a svolgere operazioni commerciali verso l’estero; il manager che senta l’esigenza di perfezionare il proprio bagaglio.

Oltre 1000 invii settimanali di curriculum a un Network di 6000 Aziende Partner, sempre in espansione, e una percentuale del 90% in quanto a Partecipanti che hanno svolto almeno due colloqui di lavoro con importanti aziende italiane e multinazionali. Sono questi i numeri di un Servizio Placement, quello di Alma Laboris, personalizzato per le esigenze del singolo discente.

Alma Laboris Business School non è ancora presente con un Master in Export Management a Bari, ma potrebbe esserlo a breve. Nel frattempo, chi risiede nel capoluogo pugliese – ne siamo sicuri – non rinuncerà alla sua formazione, abbracciando la Formula Online, che presenta lo stesso programma didattico, lo stesso monte ore, le stesse possibilità tipiche della Modalità In Aula.

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Export

Opportunità

Press Area