Corso Export Management Online

Corso Export Management Online

Corso Export Management Online, qual è il miglior percorso per un export manager? In questo articolo analizzeremo l’importanza della formazione per trovare lavoro e fare carriera in questo settore, e perché il Master in Export Management in formula Online

di Alma Laboris Business School è un percorso indispensabile per raggiungere i propri obiettivi professionali, grazie a un taglio spiccatamente pratico e un Servizio Placement gratuito per la massimizzazione della spendibilità occupazionale della risorsa.

Corso Export Management Online: perché è il miglior Master

L’importanza della formazione per un export manager è massima: assistere le aziende, in veste consulenziale o da risorsa interna all’organizzazione, richiede lo sviluppo di competenze ben precise e un costante aggiornamento delle proprie conoscenze sul settore. Acquisire una preparazione di elevata caratura diventa indispensabile nel contesto attuale, e un’arma in più per vincere la concorrenza delle altre risorse nel mercato del lavoro. Proviamo ad analizzare quali sono i fattori che rendono un Corso Export Management Online davvero prezioso per un professionista del settore che voglia raggiungere il proprio sviluppo professionale.

Un percorso indispensabile per l’export manager

L’export management è forse una delle materie più affascinanti di cui una giovane risorsa, come un professionista affermato, possa occuparsi in un’azienda. Esportare le proprie merci all’esterno del contesto nazionale, esplorare nuovi mercati, provare a espandere il proprio business, è una sfida che le aziende del contesto attuale devono assolutamente cogliere per aumentare il proprio fatturato, ottenere dei risultati di spessore, e in generale trarre beneficio per la loro attività.

Per farlo, c’è bisogno di un professionista altamente qualificato sulla materia, che abbia frequentato un Corso in Export Management Online utile per il mondo del lavoro, che rappresenti lo strumento giusto per permettere alla propria carriera di spiccare il volo. Le aziende di oggi, infatti, cercano solo i profili più qualificati, che sappiano affrontare tutte le sfide della propria professionalità quotidiana, e riescano a fronteggiare non solo i rischi del lavoro di tutti i giorni, ma soprattutto cogliere le opportunità del mestiere, e far cogliere alla stessa azienda per la quale prestano la propria attività di fare gli investimenti giusti, allargarsi nel mercato più appropriato per i propri prodotti e per la propria identità, ottenere i risultati desiderati.

Il Corso Export Management Online di Alma Laboris Business School è un percorso indispensabile per l’export manager che voglia vincere la concorrenza sul mondo del lavoro e conseguire gli obiettivi che si prefigge per la propria carriera. Un titolo riconosciuto dal panorama composto dalle aziende di oggi, in cui l’aggiornamento delle conoscenze e l’acquisizione delle competenze, nonché di tutti gli strumenti che consentono al discente di inserirsi correttamente nel mondo del lavoro, diventano componenti davvero fondamentali.

È così che deve essere orientata la scelta del giovane neolaureato nelle discipline economiche e linguistiche, del manager d’azienda, del professionista già affermato, di chi vuole cambiare carriera, verso il percorso più adatto alle proprie esigenze.

Per neolaureati, i vantaggi del Master

Il Master in Export Management di Alma Laboris Business School è pensato per soddisfare i bisogni dei neolaureati che vogliano inserirsi nel mondo del lavoro in maniera veloce ed efficace e che vogliano conseguire sin da subito degli obiettivi di carriera importanti. Uno dei principali ‘gruppi’ di destinatari del percorso, infatti, è proprio il giovane professionista in erba che abbia conseguito un titolo di laurea nelle discipline economiche, nelle discipline linguistiche (che siano esse a indirizzo commerciale o meno), o comunque in una materia afferente a questo ambito del sapere e del panorama professionale.

I laureati in materie affini che desiderino acquisire conoscenze specialistiche relative allo sviluppo internazionale delle imprese, infatti, sono per percorso formativo pregresso naturalmente portati a intraprendere una strada di questo tipo, e a conseguire un Master Executive in Export Management. Tuttavia, Alma Laboris non preclude la partecipazione a chi invece ha ottenuto una laurea in altre classi, previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni, da effettuare in sede di Colloquio di Orientamento/Selezione.

Per fare carriera: i punti di forza del percorso per export manager

I vantaggi del Corso Export Management Online di Alma Laboris per i professionisti che intendano dare una svolta alla propria carriera sono molteplici. L’importanza dell’aggiornamento delle conoscenze sulla materia, ma soprattutto l’acquisizione delle competenze più richieste dalle aziende del mondo del lavoro di oggi, sono fattori chiave per propendere per questo percorso di Alta Formazione, e soprattutto è esattamente ciò che un profilo che voglia avere uno Sviluppo di Carriera deve cercare in un Master.

Il carattere estremamente pratico del percorso permette a quest’ultimo di distinguersi nel novero delle offerte formative degli Istituti di Alta Formazione in virtù di un programma didattico di spessore – che approfondiremo in seguito – e di innumerevoli altri vantaggi per lo sviluppo professionale del Partecipante.

Per i professionisti: perché scegliere questo Master?

Il professionista già affermato che voglia espandere la propria rete di conoscenze, aggiungere delle skill a un curriculum già molto valido, è tra i destinatari del Corso Export Management Online di Alma Laboris Business School. Gli imprenditori, i manager e consulenti che già operano nel settore, o desiderino accedervi, e cercano una formazione specializzata nel campo, ma anche chi già opera all’interno del settore marketing, possono senza dubbio trarre numerosi benefici da questo percorso.

Perfezionare le proprie conoscenze, arricchirsi di nuove competenze, è l’unica via giusta da seguire per raggiungere l’eccellenza, mirare a obiettivi più grandi, compiere quel passo in più che serve per ottenere quel livello professionale che tanto viene desiderato.  

Come è stato realizzato il percorso?

Il Master in Export Management di Alma Laboris, come del resto tutti i percorsi di Alta Formazione che compongono l’offerta formativa della Business School, vengono realizzati in base alle specifiche richieste del mercato del lavoro, ai suoi fabbisogni, e soprattutto alla soddisfazione delle esigenze occupazionali, personali, professionali, di ognuno dei potenziali discenti che possa beneficiare della nostra attività. Per far ciò Alma Laboris può contare sul fondamentale apporto di un Comitato Scientifico, diverso per ogni Master, che analizza continuamente l’offerta formativa degli Istituti di Alta Formazione italiani ed europei, e monitora costantemente quelle che sono le esigenze del mondo del lavoro di oggi. È in questo modo che viene sviluppato anche questo percorso, per consentire al discente di raggiungere i suoi obiettivi di carriera, e di fornirgli una preparazione completa sulla materia che tratta.

Nello specifico, il Corso Export Management Online di Alma Laboris viene realizzato dal Comitato Scientifico Export, che ha potuto raccogliere, nel corso di una complessa attività, i vantaggi che un percorso deve avere per rappresentare il migliore strumento per permettere al Partecipante di ottenere lo sviluppo professionale che desidera.

A questo fondamentale apporto si aggiunge quello della Faculty Docenti Export, un corpo composto da professionisti dalla comprovata esperienza nel settore del commercio estero, dei mercati internazionali e, in generale, di varie tematiche afferenti al campo dell’export management. I componenti della Faculty hanno dunque sviluppato un percorso di Alta Formazione sicuramente molto valido, che presenta delle caratteristiche ben precise, e dei vantaggi, che abbiamo potuto verificare nel corso della nostra continua attività di monitoraggio.

Non bisogna certo tralasciare il grande contributo dei professionisti del settore dell’Export Management che non fanno parte della nostra Faculty, ma che comunque, in un’attività di consulenza, ci hanno dato delle risorse per permetterci di modulare il percorso a seconda delle esigenze del mondo del lavoro di oggi. D’altronde, chi meglio di coloro i quali vivono il contesto attuale ogni giorno, per sapere quali sono le esigenze delle aziende?

Quali sono i vantaggi: l’analisi che ci ha portato a identificarli

Dicevamo della nostra attività di monitoraggio, lunga, continua e complessa, che ci consente di identificare i vantaggi che un percorso di Alta Formazione come il Master in Export Management può dare alla carriera del Partecipante, e può orientare la sua scelta nel complesso di tutte le offerte formative dei diversi Istituti che erogano percorsi di questo tipo. Abbiamo dunque potuto desumere i punti di forza di questo percorso, e stabilire perché il Corso Export Management Online di Alma Laboris è il migliore del suo genere.

In tal senso è stato importante il lavoro del Cooming Job, la Placement Unit della Business School, composta da esperti nel settore delle risorse umane che si occupano di erogare il servizio Placement gratuito che, a detta di numerosi dei nostri ex Partecipanti, rappresenta “il fiore all’occhiello” della struttura. Con loro abbiamo potuto tracciare una valutazione più completa degli elementi da includere e delle caratteristiche da sviluppare in un percorso di questo genere per conferire al discente una preparazione completa in termini di competenze tecnico-professionali e di soft skills.

Il programma didattico del Corso Export Management Online

Come è possibile immaginare, la realizzazione del programma didattico, la sua composizione e la sua suddivisione, è il frutto di un lavoro congiunto tra Comitato Scientifico, Faculty Docenti, e di tutta l’Organizzazione didattica della struttura, ma anche di professionisti dalla comprovata esperienza nel campo dell’export management. Tante altre risorse di tutta l’Organizzazione didattica della struttura, ma anche di professionisti dalla comprovata esperienza nel campo dell’export management hanno saputo conferire una caratura maggiore a questo programma, e a scegliere gli argomenti sui quali concentrare maggiormente l’attenzione della Faculty Docenti, in base alle esigenze del mondo del lavoro, e alla complessità degli argomenti.

Come si articola il programma del percorso di Alta Formazione

Il programma didattico del Master in Export Management di Alma Laboris Business School è dunque opportunamente diviso in moduli didattici che consentono il giusto bilanciamento tra trasmissione di conoscenze teoriche, sempre aggiornate, sul settore del commercio estero e dei mercati stranieri, e quella delle competenze pratiche, un punto, quest’ultimo, che costituisce il vero punto di forza del programma.

Tutte le lezioni, infatti, sono mirate a conferire al Partecipante le skill per operare nella sua professionalità quotidiana, e di consentirgli, in qualche modo, di ‘slegarsi’ da un approccio troppo teorico-accademico, tipico di numerosi degli atenei universitari italiani. Questi ultimi, infatti, pur riuscendo a fornire una preparazione teorica molto importante per avere le basi su cui poggiare la propria carriera, devono necessariamente vedere integrato il loro lavoro da un percorso dalla spiccata caratterizzazione pratica, improntata sulla professionalità dell’individuo e non solo sul suo bagaglio di conoscenze.

Management, pianificazione e sviluppo strategico per l'internazionalizzazione

Il primo modulo è senza dubbio finalizzato a trasmettere al discente delle competenze e conoscenze di base relative all’internazionalizzazione delle imprese. In esso vengono trattate tematiche come l’organizzazione di un ufficio export, l’impostazione di un focus geografico, le teorie e tecniche di marketing internazionale, le tecniche di negoziazione tra parti in ambito internazionale, e l’aspetto strategico e implementativo legato alla pianificazione e allo sviluppo delle vendite verso i Paesi esteri.

  • L’organizzazione dell’ufficio export: Organizzare un ufficio export è semplice, se si è al corrente di tutte le strategie adatte per farlo e delle normative attualmente in vigore, sempre aggiornate, sempre pronte a fornire nuovi scenari alle realtà del contesto attuale. Il frequente cambiamento delle barriere tariffarie e non, l’aumento consistente di accordi bilaterali tra diverse Aree Commerciali e l'Unione Europea, stanno rendendo sempre più importante per un’impresa del territorio nazionale una struttura che sia dedicata allo sviluppo dell'internazionalizzazione d’Impresa e alla gestione delle vendite sui mercati esteri.
  • Focus geografico - conoscere al meglio le aree / paesi per un export efficace: La scelta del mercato nel quale l’azienda vuole commercializzare i propri beni e prodotti è semplicemente essenziale per qualsiasi organizzazione che abbia intenzione di organizzare una strategia di export management, e in generale di esportare la propria merce in un contesto straniero. Lo scopo di questo modulo, anch’esso sottostante a quello che tratta management, pianificazione e sviluppo strategico per l'internazionalizzazione, è quello di prendere in esame l'attuale situazione internazionale le principali mercati target per le aziende del nostro Paese, ma anche di trasmettere al discente un principio di base: la diversità esiste ed è una risorsa, e l’interculturalità delle distanze non solo geografiche, ma anche legislative, burocratiche, procedurali, commerciali, finanziarie, normative ecc., può rappresentare un vantaggio, o quantomeno un fattore da tenere bene d’occhio per l’azienda che si dedica a un’attività di export management.
  • Marketing Internazionale: La creazione di valore attorno a un brand, a un marchio e a un’azienda che commercializza i propri prodotti all’estero, ma anche e soprattutto attorno a questi ultimi, è fondamentale in ogni piano di export management. Il marketing internazionale ha ormai assunto un’importanza decisiva in questa disciplina, di cui rappresenta un vero baluardo, e del quale è fondamento. In questo modulo, pertanto, l’obiettivo del programma didattico è quello di fornire al discente le competenze tecniche e strategiche per la promozione del prodotto nel rispetto e nella comprensione di quelle che sono le esigenze del cliente. In questa tematica, forse più che in altri moduli, l’approccio boots-on-the-ground è fondamentale per permettere al Partecipante di scendere subito in campo e di sperimentare le principali tecniche di marketing internazionale, ma anche di sviluppare una propria strategia.
  • Tecniche di negoziazione internazionale: Dall’alba dei tempi, non esiste scambio di beni o servizi senza che vi sia stata prima una azione di negoziazione, che permetta di raggiungere un accordo precedente all’effettiva operazione commerciale. Questo elemento acquisisce un valore particolare in un ambito internazionale, dove avviene l’incontro diretto con gli operatori esteri, e dove è necessario possedere delle skill specifiche, nonché delle conoscenze molto approfondite sui mercati esteri e sul marketing internazionale, per avviare e concludere un’operazione di negoziazione nel modo migliore.
  • Pianificazione e sviluppo delle vendite all’estero: Come non esiste export senza negoziazione internazionale, non può esistere nulla senza una strategia. La pianificazione di una strategia di vendita all’estero di beni e servizi è senza dubbio fondamentale per qualsiasi export manager. Realizzare un piano per raggiungere dei risultati è semplicemente la base dell’economia, qualunque sia il settore di cui ci stiamo occupando. In questo modulo il programma didattico si prefigge l’obiettivo di trasferire le competenze specifiche per la gestione del processo di vendita. Alcune delle tematiche che verranno trattate: determinazione delle forze di vendita, gestione del portafoglio clienti, organizzazione delle fasi pre-logistiche, gestione dei pacchetti dati, per pianificare un business, e successivamente implementare la strategia all’interno della struttura dell’azienda presso cui il professionista presta la sua attività.

Gli aspetti legali nell’export management

In questo modulo vengono invece trattati quelli che sono gli aspetti legati alla natura normativa e legale di un’attività di export management. Comunicare con i mercati esteri, esportare merci, commercializzare dei servizi, presuppone una completa e approfondita conoscenza delle leggi vigenti in quei Paesi, e delle norme che regolano il commercio comunitario, nonché quello internazionale. Stipulare un contratto all’estero diventa dunque il pane quotidiano dell’attività di un export manager, che dovrà essere in grado di gestire tante dinamiche.

  • La contrattualistica internazionale: Dicevamo della contrattualistica, in questo caso in campo internazionale. In questo modulo l’obiettivo del programma didattico è quello di fornire la conoscenza specifica della contrattualizzazione relativa alla vendita del prodotto o servizio ai clienti dei mercati esteri, analizzando le singole clausole, le convenzioni internazionali, il contesto negoziale e di trattativa, tramite la trasmissione delle più aggiornate conoscenze in materia e delle competenze necessarie per queste attività.
  • La tutela dell’identità aziendale all’estero: L’identità aziendale, per una realtà, è al giorno d’oggi uno dei beni intangibili più importanti. Proteggerla all’estero è fondamentale per l’attività di un export manager, che diventa in qualche modo il rappresentante di quella azienda, e che deve comunicare la vision e la mission aziendale, nonché gli elementi di distinzione rispetto ai competitor, nell’ambito di alcune strategie di business che siano mirate alla valorizzazione del marchio agli occhi di altre organizzazioni.

Il trasferimento delle merci nel commercio internazionale

L’effettivo trasferimento delle merci, nel commercio internazionale, assume una certa preponderanza. Conoscere i canali di distribuzione tradizionali, ma anche le tecniche e le strategie più innovative, è indispensabile per chi vuole svolgere questa professione. La gestione del ciclo di fornitura presenta aspetti logistici e intermodalità molto complesse; è per questa ragione che il modulo è mirato creare competenze tecniche e legislative sulle convenzioni, sul glossario, sulle procedure e sulle modalità di trasferimento delle merci, con un particolare focus sugli aspetti legali e su quelli doganali dello scambio di merci.

  • Aspetti economici e finanziari del commercio internazionale: Non bisogna certo trascurare un fattore: quando si parla di vendite all’estero, si parla di economia, di finanza, di spostamento di capitali e di risorse, che consentono l’effettiva transazione. In questo ambito esistono numerosi concetti, argomenti, che ci impongono di affrontare la tematica in maniera approfondita, scandagliandone ogni aspetto.
  • I pagamenti internazionali: Il primo è sicuramente quello legato ai pagamenti internazionali, a cui è dedicato questo modulo didattico. I metodi di pagamento, ma anche e soprattutto il rapporto tra fornitore e cliente a livello internazionale è spesso critico in questa fase così cruciale per l’imprenditore, che necessita, nella propria azienda, di un export manager che possegga delle competenze specifiche in materia e sappia gestire e controllare i pagamenti tra realtà di diversi Paesi.
  • La redazione del business plan per l’internazionalizzazione: La necessità di dover valutare anticipatamente costi e benefici del processo di sviluppo internazionale dell’azienda porta, come abbiamo anche accennato in precedenza, a formulare dei piani e delle strategie per l’organizzazione, al fine di comprendere quanti e quali investimenti fare, in quale mercato portare la propria realtà, come commercializzare, da un punto di vista squisitamente legato al business, i propri prodotti. Redigere correttamente un business plan è fondamentale per qualsiasi export manager, al fine di facilitare le decisioni manageriali per la finalizzazione di un progetto.

Pratica dell’export: protagonisti per un giorno dell’export department “boots on the ground” di approfondimento tecnico-pratico con business simulation e documentazione originale di un ufficio export di una PMI

Boots-on-the-ground, come dicevamo in precedenza. Nella concezione di Alma Laboris Business School, l’export management, come del resto tutte le discipline trattate dai Master di Alta Formazione, sono soprattutto pratica, e sono costituite dalla messa in atto, dal punto di vista dell’implementazione, delle conoscenze acquisite. Questo speciale modulo didattico consente ai Partecipanti di applicare sul campo le tecniche e le conoscenze per un efficace processo di internazionalizzazione, simulando in tutto e per tutto uno scambio internazionale, dall’idea iniziale di esportare il proprio prodotto/servizio, alla scelta del mercato target fino alla spedizione delle merci e relativo incasso. Le simulazioni, di natura molto varia, hanno l’obiettivo di permettere al discente di considerare vari contesti, e di abbracciare varie realtà di diverse PMI italiane impegnate quotidianamente sui mercati di tutto il mondo.

Recensioni Corso Export Management Alma Laboris: opinioni sul programma didattico

L’attività di Alma Laboris Business School si compone anche di un monitoraggio continuo e progressivo dell’effettiva qualità degli insegnamenti e dell’applicazione di questi ultimi nel mondo del lavoro. È per queste ragioni che chiediamo continuamente feedback ai nostri Partecipanti, coinvolgendoli a vario titolo nella struttura. Ecco alcune opinioni sul programma didattico del Master in Export Management di Alma Laboris.

Annamaria D.S., Modulo Didattico “Pianificazione e sviluppo delle vendite all’estero”: “Ho avuto il piacere di seguire la lezione senza problemi tecnici della piattaforma e senza nessuna criticità in generale. I contenuti e il docente sono molto validi e quindi il mio feedback è generalmente molto positivo. Inoltre ho apprezzato molto i case study ripresi dalla realtà e dall'esperienza del docente e il suo apporto personale legato ai mercati dell'Asia Pacific, di mio grande interesse personale”.

Luca V., Modulo Didattico “Redazione del business plan”: “Ottima la spiegazione della prof.ssa Riccomi. Da segnalare l'approccio critico e lo stimolato invito al ragionamento nella lettura del business plan presentato in aula”.

Fabio G., Modulo Didattico “Tecniche di negoziazione internazionale”: “Buongiorno, lezione molto interessante con stile dinamico da parte della Dott.ssa Coleti, la quale si è dimostrata fin da subito disponibile, collaborativa e spigliata nell'esposizione. Argomenti molto interessanti”.

Migliori Corsi Export Management Online: perché scegliere Alma Laboris

Il Master in Export Management Online di Alma Laboris presenta alcune caratteristiche che lo rendono un percorso davvero unico nel suo genere. Un percorso di Alta Formazione, questo, disponibile sia in modalità In Aula, che in formula Online. Alcuni dei vantaggi che permettono al Master di contraddistinguersi dagli altri sono proprio in quest’ultima caratteristica.

Tutte le lezioni del Master in Export Management Online di Alma Laboris vengono svolte nelle Aule Virtuali della nostra piattaforma di videoconferencing, sviluppata appositamente per la Business School e modulata per soddisfare le esigenze dei Partecipanti. Le varie funzionalità del software, perfetto per la massima esperienza formativa, assicurano la massima interattività tra i discenti e con i docenti, per un contatto diretto e costante e un percorso di elevata caratura.

Possiamo affermare a ragione, e con grande soddisfazione, come finora i feedback dei Partecipanti che hanno già preso parte alle passate edizioni del Master in Export Management Online siano assolutamente positivi: la piattaforma si è dimostrata molto valida, apprezzata da tantissimi. Anche i Docenti della nostra Faculty, nel corso della loro attività, hanno confermato la bontà dello strumento.

La Formula Weekend: conciliare lavoro e formazione

Un Corso Export Management Online deve essere necessariamente rivolto alla soddisfazione delle esigenze del discente. Questo passa anche attraverso una formula che consenta a quest’ultimo di frequentare un percorso di Alta Formazione senza rinunciare ai suoi impegni personali, professionali, conciliando la sua vita lavorativa con la voglia di investire su sé stesso.

È per questo che Alma Laboris Business School prevede per il Master in Export Management Online, così come per tutti gli altri percorsi di Alta Formazione della sua offerta formativa, la Formula Weekend, che si è dimostrata, nel corso della nostra lunga esperienza nel campo della formazione, la più adatta per i discenti. Tutte le lezioni del percorso si svolgeranno infatti nelle giornate di sabato e domenica, e seguiranno un calendario in genere molto apprezzato dai nostri Partecipanti.

Corso Export Management Online costi: come accedere alle Agevolazioni

Il Colloquio di Orientamento/Selezione è un momento molto importante per chi voglia partecipare al Corso Export Management Online di Alma Laboris. Innanzitutto, per una conoscenza reciproca delle specifiche esigenze: il Relatore che si occupa di svolgere il Colloquio indirizza il Candidato al percorso di Alta Formazione più adatto agli obiettivi professionali che vuole raggiungere; dall’altro lato, il Partecipante ha la possibilità di compiere una valutazione con un esperto e di scegliere il Master più importante per la sua crescita.

Accanto a questa grande possibilità, il Colloquio permette di accedere alle Agevolazioni sul costo del Master per iscrizione anticipata alle lezioni: un’ottima opportunità per accedere al percorso sfruttando una tariffa agevolata.

Il Placement Gratuito per massimizzare la spendibilità

Un Master di Alta Formazione come quello in Export Management di Alma Laboris acquisisce un valore definitivo grazie al Cooming Job, la Placement Unit della Business School, che abbiamo già imparato a conoscere in questa sede. Gli esperti delle risorse umane che compongono il team che si occupa del Placement nella nostra struttura sono professionisti dalla comprovata esperienza nel settore che dedicano la loro attività alla massimizzazione della spendibilità occupazionale del discente. I vantaggi sono molteplici, sia per chi cerca attivamente lavoro, che per i discenti che vogliano migliorare la propria carriera e acquisire uno status diverso.

Tutti i vantaggi del Placement gratuito per trovare lavoro e fare carriera

Le attività del Servizio Placement Gratuito si compongono di una serie di azioni, tutte caratterizzate da un taglio che noi amiamo definire ‘sartoriale’. Questo perché ogni attività del Cooming Job viene modulata in base al profilo del singolo Partecipante, in modo da offrire un’esperienza personalizzata, e consentirgli di ottenere dal servizio tutto ciò di cui ha bisogno.

Il nostro obiettivo è quello di permettere al discente di raggiungere i suoi obiettivi professionali, attraverso tre fasi fondamentali. La prima è quella di promozione funzionale del suo profilo alle aziende partner, per favorire il contatto con il tessuto imprenditoriale, sollecitando costantemente l’interesse delle aziende a valutare la possibilità di accogliere i Partecipanti, attraverso svariate opportunità di ingresso e di eventuale inserimento.

Contemporaneamente a questa, avviene l’attività di career coaching individuale, che consiste in un complesso di attività mirate alla collocazione, alla riqualificazione e alla riqualificazione del Partecipante, a seconda dei suoi bisogni. In questa fase avviene la redazione di curriculum vitae e cover letter, ma anche di altri strumenti di presentazione, tramite confronti dal carattere individuale. L’attività è finalizzata alla creazione di un target di contatti di aziende cui inviare il curriculum.

Tutti i discenti di Alma Laboris, anche dopo il termine del percorso di Alta Formazione, possono accedere liberamente, ed anche dopo la conclusione del Master, all’esclusivo Portale Network, la piattaforma che il Cooming Job mette a loro disposizione per monitorare le opportunità eventualmente inserite dalle aziende partner, e a queste ultime di presentare le proprie esigenze.

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Export

Opportunità

Press Area