Master Hr Online: 10-11 Luglio 2021

Luglio 13, 2021

 

Grazie a una doppia formula, che comprende la Modalità In Aula e la Modalità Online, Alma Laboris è presente in tutta Italia e raggiunge il Partecipante in ogni luogo. I Poli Didattici di Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna e Padova garantiscono una presenza capillare sul territorio nazionale.

 

Prossima Edizione --->

master

  0

Feedback dalle Aule

  • Carlotta V.
    Master Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane - ONLINE: “Buongiorno, volevo lasciare il mio feedback per quanto concerne le lezioni di Mariano Leone. Da un punto di vista meramente pratico e tecnico, ho trovato utilissimo il mantenere inattive le nostre webcam e microfoni, in modo tale da facilitare di molto la connessione. Mariano è stato sicuramente attento alle nostre esigenze e mi ha trasmesso una grandissima passione per il suo lavoro. Sono state due giornate molto interessanti e piacevoli. Grazie a lui per aver condiviso con noi il suo sapere e a Voi per avermi dato la possibilità di assistere.”
  • Paola C.
    Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica - Modulo Didattico "La gestione delle risorse umane": "La lezione riguardante il modulo "La gestione delle risorse umane" mi ha permesso di approfondire nozioni di cui ero già a conoscenza ma mi ha anche consentito di apprendere ulteriori conoscenze. In particolare è risultata fondamentale per capire l'iter da seguire nella ricerca della professione che più si desidera svolgere. Il Formatore ci ha spiegato quanto sia importante redigere un CV personalizzato rispetto ad un CV in formato Europass al fine distinguersi dagli altri candidati, per non parlare della necessità di allegare la lettera di presentazione al momento della candidatura. Attraverso una lezione molto interessante ci ha fornito dei consigli essenziali anche in merito ad un utilizzo di LinkedIn sempre più appropriato ed ottimale. Oltre ad interagire con il Formatore tramite chat per chiarimenti e domande è stato possibile anche confrontarsi con gli altri colleghi. In questo modo ognuno ha illustrato le proprie esperienze condividendole con il resto della classe. Non è stata semplicemente una lezione ma un vero e proprio insegnamento di vita. Ci ha fatto capire quanto sia importante capire quali sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere e come muoversi in funzione di questi ma soprattutto quanto sia importante non perdere mai la fiducia in se stessi e non scoraggiarsi. Nulla è impossibile se si segue il percorso giusto e se si è disposti ad investire la propria volontà, la propria dedizione e non da ultimo il proprio tempo".
  • Fabrizia C.
    Master in Project Management - Modulo Didattico "Predictive Project Management Base": "Feedback pienamente positivo! L'erogazione live streaming non ha deluso le aspettative riposte, al contrario soprattutto per i lavori di gruppo è risultato molto utile! Chiara é stata davvero molto brava nel trasferire le nozioni, sempre con un occhio di riguardo alla parte pratica e più interattiva. Quindi mi reputo completamente soddisfatta per questo modulo".
  • Gian Marco T.
    Master in Project Management, Modulo Didattico "Predictive Project Management Base": "Seconda lezione positiva quanto e più della prima. Nel contesto di una lezione da svolgere a distanza, quindi dovendo passare 8 ore davanti ad uno schermo, il rischio era quello di perdere l'attenzione molto rapidamente, soprattutto considerando la collocazione nel weekend. Invece, sono scaturite 8 ore piacevoli, molto interessanti nei contenuti, con esercitazioni che hanno messo alla prova le nostre competenze di base e la nostra comprensione di quanto appena appreso. Giudizio estremamente positivo per queste prime due lezioni e per il modulo di Predictive Project Management Base".
  • Gabriella G.
    Master Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane - Roma: “Il modulo di valutazione e sviluppo delle prestazioni e del potenziale è centrale per la gestione strategica delle risorse umane ed il prof. Minsenti, dal Curriculum Vitae brillante e dalla personalità molto umana, è stato impeccabile nel trasmetterci le finalità e le modalità di questo processo attraverso esempi derivanti dalle sue esperienze altamente qualificate, numerosi schemi/grafici ed esercitazioni pratiche che hanno rappresentato anche un modo per capire le nostre aree di forza e quelle invece su cui lavorare per migliorare e tirare fuori il meglio di noi.. ”
  • Elisabetta C.
    Master in Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente - Modulo Didattico "Qualità - parte seconda": "Nel corso degli anni passati ho partecipato a diversi corsi sulla ISO 9001, ma in nessuno di questi è stata affrontata la norma con l'approccio presentato dal docente. Ho apprezzato molto la presentazione per collegamenti tra punti norma con relativi esempi e non uno sterile elenco di paragrafi. Ho trovato questo metodo molto efficace ed utile per la comprensione dei vari contenuti. Grazie al docente!".
  • Emanuele D.M.
    Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane: “La mia esperienza ad Alma Laboris? Che dire, inizialmente ero un po' preoccupato, in quanto venivo da un percorso accademico di stampo umanistico. Poi, un weekend formativo dopo l'altro, i miei timori sono scomparsi. Ho trovato formatori seri, aggiornati, pazienti e disponibili, soprattutto verso tutti coloro che non conoscevano affatto il mondo delle risorse umane. Le lezioni hanno avuto un risvolto pratico, e sono state costellate da molte utili esercitazioni. Nel mio caso il Master si è svolto online, utilizzando una piattaforma che ha ridotto al minimo le scomodità della distanza. Il Master offre anche un servizio placement gratuito dove si offre un concreto supporto allo studente sia nella promozione del proprio personal branding, sia nella sponsorizzazione del proprio profilo presso società e aziende per favorire l'inserimento nel mondo lavorativo. Non mi resta che consigliare fortemente quello che è stato il mio Master: non ve ne pentirete!”.
  • Anna R.
    Master in Export Management - Modulo Didattico "La pratica dell'Export": "La sintesi perfetta di tutto il percorso effettuato con numerosi esempi pratici. Tutto spiegato nel dettaglio dalla A alla Z, con molto entusiasmo e coinvolgendo la classe con simpatia e allegria. Il confronto tra i partecipanti e la docente è stato continuo e molto stimolante".
  • Antonio B.
    Master in Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente, Modulo Didattico "Corso UNI EN ISO 19011": "Ho trovato la lezione perfettamente strutturata, interessante e ben tenuta dal Prof. Palermo".
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10

Please publish modules in offcanvas position.