Master Export Online: 26-27 Giugno 2021

Giugno 28, 2021

 

L'attività del Cooming Job, la Placement Unit della Business School Alma Laboris, consente ai Partecipanti dei Master di Alta Formazione di frequentare un percorso di massimizzazione della propria spendibilità occupazionale. Gli esperti del Cooming Job adottano un approccio sartoriale: tutte le attività sono di carattere individuale, modulate sul singolo profilo.

 

Prossima Edizione --->

master

 
  0

Feedback dalle Aule

  • Emanuele D.M.
    Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane: “La mia esperienza ad Alma Laboris? Che dire, inizialmente ero un po' preoccupato, in quanto venivo da un percorso accademico di stampo umanistico. Poi, un weekend formativo dopo l'altro, i miei timori sono scomparsi. Ho trovato formatori seri, aggiornati, pazienti e disponibili, soprattutto verso tutti coloro che non conoscevano affatto il mondo delle risorse umane. Le lezioni hanno avuto un risvolto pratico, e sono state costellate da molte utili esercitazioni. Nel mio caso il Master si è svolto online, utilizzando una piattaforma che ha ridotto al minimo le scomodità della distanza. Il Master offre anche un servizio placement gratuito dove si offre un concreto supporto allo studente sia nella promozione del proprio personal branding, sia nella sponsorizzazione del proprio profilo presso società e aziende per favorire l'inserimento nel mondo lavorativo. Non mi resta che consigliare fortemente quello che è stato il mio Master: non ve ne pentirete!”.
  • Eleonora C.
    Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane - Modulo Didattico "La comunicazione efficace in azienda": "Una lezione che mi è piaciuta tantissimo. La docente sin dall'inizio della lezione ci ha messi a nostro agio e ci ha dato degli spunti fondamentali sulla Comunicazione. È stata una lezione dinamica e stimolante, quindi ha soddisfatto le mie aspettative".
  • Paola C.
    Master Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica - Roma: “Gli argomenti oggetto della lezione sono stati trattati dal docente in modo esaustivo e stimolante. Le esercitazioni di gruppo e le simulazioni di ricerca in banca dati sono state molto utili a fissare i concetti chiave appresi durante la lezione. Feedback nel complesso positivo. ”
  • Federico C.
    Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica - Modulo Didattico "Business Development e Sales Management": "La lezione col Dott.Soggiu è stata interessante e molto proficua dal punto di vista pratico: il docente, col suo fare molto diretto ma estremamente chiaro e coinciso, ci ha dato importanti spunti su come intraprendere al meglio una prima attività di vendita ed informazione, in particolare per il ruolo di ISF. Forse è stato poco trattato il tema del business development, ma posso capire come in 8 ore sia impossibile trattare tutto, magari meriterebbe una lezione a parte".
  • Gian Marco T.
    Master in Project Management - Modulo Didattico "Predictive Project Management Base": "Seconda lezione positiva quanto e più della prima. Nel contesto di una lezione da svolgere a distanza, quindi dovendo passare 8 ore davanti ad uno schermo, il rischio era quello di perdere l'attenzione molto rapidamente, soprattutto considerando la collocazione nel weekend. Invece, sono scaturite 8 ore piacevoli, molto interessanti nei contenuti, con esercitazioni che hanno messo alla prova le nostre competenze di base e la nostra comprensione di quanto appena appreso. Giudizio estremamente positivo per queste prime due lezioni e per il modulo di Predictive Project Management Base".
  • Annalucia C.
    Master Export Management: Commercio Internazionale e Nuovi Mercati - ONLINE"Lezione conclusiva dell'intero master col prof. Olivieri: un bel riassunto del lavoro dell'export manager e tanti esempi pratici molto utili ai fini del ripasso prima della prova finale. ”
  • Beatrice B.
    Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "Business Development e Sales Management": "Ho trovato la lezione particolarmente interessante e motivante grazie all'abilità del docente di renderla tale. Inoltre ho trovato molto utili le esercitazioni e il successivo confronto in quanto mi hanno permesso di fissare i concetti acquisiti durante la giornata di formazione e avere un'idea chiara di cosa significhi lavorare in tale ambito aziendale".
  • Gabriella G.
    Master Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane - Roma: “Il modulo di valutazione e sviluppo delle prestazioni e del potenziale è centrale per la gestione strategica delle risorse umane ed il prof. Minsenti, dal Curriculum Vitae brillante e dalla personalità molto umana, è stato impeccabile nel trasmetterci le finalità e le modalità di questo processo attraverso esempi derivanti dalle sue esperienze altamente qualificate, numerosi schemi/grafici ed esercitazioni pratiche che hanno rappresentato anche un modo per capire le nostre aree di forza e quelle invece su cui lavorare per migliorare e tirare fuori il meglio di noi.. ”
  • Paola C.
    Master Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica - Roma: “Gli argomenti oggetto della lezione sono stati trattati dal docente in modo esaustivo e stimolante. Le esercitazioni di gruppo e le simulazioni di ricerca in banca dati sono state molto utili a fissare i concetti chiave appresi durante la lezione. Feedback nel complesso positivo. Grazie molte!! ”
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13

Please publish modules in offcanvas position.