Master Energy Online 5-6 Giugno 2021

Giugno 08, 2021

  

L'attività del Cooming Job, la Placement Unit della Business School Alma Laboris, consente ai Partecipanti dei Master di Alta Formazione di frequentare un percorso di massimizzazione della propria spendibilità occupazionale. Gli esperti del Cooming Job adottano un approccio sartoriale: tutte le attività sono di carattere individuale, modulate sul singolo profilo.

 

Prossima Edizione --->

master

  0

Feedback dalle Aule

  • Gabriella G.
    Master Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane - ONLINE: “Il docente è molto preparato e vanta di una esperienza pluriennale nel settore; nonostante la didattica online e la difficoltà (dal mio punto di vista personale) della dimensione più tecnica della disciplina, è riuscito a trasmetterci i concetti fondamentali con chiarezza ed attraverso esercitazioni pratiche. ”
  • Sara P.
    Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane: “Lo scorso settembre ho deciso di intraprendere un percorso formativo con Alma Laboris Business School, nello specifico ho conseguito il Master in Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane. Professionalità, competenza, attenzione, dedizione, disponibilità sono solo alcune delle caratteristiche che rappresentano il team di Alma Laboris che mi ha supportato durante tutto il percorso, dai Docenti a tutte le persone che organizzano e supportano i Partecipanti. Le lezioni scorrono piacevolmente, sono molto interattive e i gruppi ben formati. La piattaforma on-line funziona ottimamente ed è di semplice utilizzo. La competenza dei Docenti è davvero di alto livello e le nozioni apprese sono molte e realmente applicabili alla quotidianità professionale. Davvero una bella e proficua esperienza, ben gestita in ogni suo aspetto”.
  • Emanuele D.M.
    Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane: “La mia esperienza ad Alma Laboris? Che dire, inizialmente ero un po' preoccupato, in quanto venivo da un percorso accademico di stampo umanistico. Poi, un weekend formativo dopo l'altro, i miei timori sono scomparsi. Ho trovato formatori seri, aggiornati, pazienti e disponibili, soprattutto verso tutti coloro che non conoscevano affatto il mondo delle risorse umane. Le lezioni hanno avuto un risvolto pratico, e sono state costellate da molte utili esercitazioni. Nel mio caso il Master si è svolto online, utilizzando una piattaforma che ha ridotto al minimo le scomodità della distanza. Il Master offre anche un servizio placement gratuito dove si offre un concreto supporto allo studente sia nella promozione del proprio personal branding, sia nella sponsorizzazione del proprio profilo presso società e aziende per favorire l'inserimento nel mondo lavorativo. Non mi resta che consigliare fortemente quello che è stato il mio Master: non ve ne pentirete!”.
  • Dennis D.
    Master Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità , Sicurezza, Energia e Ambiente - ONLINE: “Il modulo è stato chiaro ed esaustivo; nonostante non avessi conoscenze pregresse sull'argomento sono riuscito a stare al passo e comprendere appieno la materia. Il docente espone in maniera discorsiva ed è stato utile per comprendere appieno la materia.”
  • Massimiliano M.
    Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane - Modulo Didattico "La formazione e il processo formativo": "La Dott.ssa Appino si è rivelata una formatrice chiara nell'esposizione e preparata sui contenuti esposti. La formatrice ha spiegato in poco tempo un argomento estremamente complesso e vasto come la formazione del personale. Durante tutte le giornate formative, oltre a creare delle occasioni per mettere alla prova le abilità pratiche dei discenti sono stati forniti anche degli spunti utilissimi per approfondire ogni tematica trattata".
  • Lucrezia B.
    Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane -Modulo Didattico "Amministrazione del personale": "Weekend trascorso con il Prof. Angelo Libertini. tematiche utili e fondamentali da conoscere, dagli aspetti contrattuali del personale all'interpretazione e calcolo di busta paga. Argomenti obbligatori e spiegati davvero bene, inclusi anche gli aspetti più profondi del payrolling".
  • Giorgia G.
    Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Modulo Didattico "La comunicazione efficace in azienda": "Sono rimasta davvero entusiasta di questa lezione. Premettendo che ho sempre avuto un certo interesse negli argomenti presenti nel modulo, il modo in cui sono stati trattati ha superato le aspettative. Ho apprezzato tantissimo il taglio dato alla lezione. Le esercitazioni in gruppo e quelle individuali mi hanno permesso di mettere subito in pratica quanto appreso dandomi modo di fissare gli argomenti. L'utilizzo dei video a supporto dell'apprendimento è stata la ciliegina sulla torta. L'attenzione è rimasta sempre alta e siamo arrivati alla fine senza che me ne accorgessi. Avrei piacere ad approfondire alcuni argomenti".
  • Bernardo S.
    Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane: “Ho da poco concluso il Master di Alma Laboris, che mi ha permesso di vivere un'esperienza formativa di ampio raggio: da un lato mi ha fornito competenze specialistiche nel settore delle Risorse Umane; dall'altro mi ha permesso di ampliare la rete di contatti mettendomi in relazione con docenti altamente specializzati e con colleghi motivati”.
  • Anna R.
    Master in Export Management, Modulo Didattico "La pratica dell'Export": "La sintesi perfetta di tutto il percorso effettuato con numerosi esempi pratici. Tutto spiegato nel dettaglio dalla A alla Z, con molto entusiasmo e coinvolgendo la classe con simpatia e allegria. Il confronto tra i partecipanti e la docente è stato continuo e molto stimolante".
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Please publish modules in offcanvas position.