Live Dal Master Online Risorse: Novembre 2020

Gennaio 18, 2021

 

 

 

Tutti i Master di Alma Laboris Business School sono pensati per soddisfare le richieste del Mondo del Lavoro di oggi: i percorsi che compongono l'offerta formativa rispondono alle esigenze delle aziende e consentono alla risorsa di acquisire tutti gli strumenti per eccellere nella propria quotidianità professionale.

 

Prossima Edizione --->

master

  0

Feedback dalle Aule

  • Massimiliano M.
    Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Modulo Didattico "La formazione e il processo formativo": "La Dott.ssa Appino si è rivelata una formatrice chiara nell'esposizione e preparata sui contenuti esposti. La formatrice ha spiegato in poco tempo un argomento estremamente complesso e vasto come la formazione del personale. Durante tutte le giornate formative, oltre a creare delle occasioni per mettere alla prova le abilità pratiche dei discenti sono stati forniti anche degli spunti utilissimi per approfondire ogni tematica trattata".
  • Maria Rosaria S.
    Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Modulo Didattico "Selezione del personale": "Sono stata molto soddisfatta delle lezioni del 28 e 29 novembre in quanto mi hanno permesso di avere una visione a 360° sulla selezione del personale. Molto soddisfacenti anche le esercitazioni fatte perché con queste abbiamo avuto ognuno di noi la possibilità di mettere in pratica ciò che stavamo apprendendo teoricamente. il professore è stato molto bravo nel coinvolgerci tutti".
  • Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Modulo Didattico "Organizzazione aziendale": "Ero curiosa e ansiosa di iniziare questo nuovo percorso ed è stato bello partire con la lezione di organizzazione aziendale. Nonostante la situazione attuale e quindi l'impossibilità di seguire in presenza, la distanza non si è sentita. Corrado Cingolani è stato coinvolgente, durante la spiegazione degli argomenti ci ha dato modo di interagire lasciando spazio a riflessioni, domande e chiarimenti. Ci ha dato la possibilità di conoscere e apprendere i vari punti analizzati nel modulo tramite testimonianza reale e non solo nella teoria". 
  • Serena A.
    Master in Energy Management, Modulo Didattico "ISO 50001 - Parte prima": "Chiarezza espositiva, molto efficaci gli esercizi a gruppi proposti, ottima l'interazione con i partecipanti".
  • Elisabetta C.
    Master in Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente, Modulo Didattico "Qualità - parte seconda": "Nel corso degli anni passati ho partecipato a diversi corsi sulla ISO 9001, ma in nessuno di questi è stata affrontata la norma con l'approccio presentato dal docente. Ho apprezzato molto la presentazione per collegamenti tra punti norma con relativi esempi e non uno sterile elenco di paragrafi. Ho trovato questo metodo molto efficace ed utile per la comprensione dei vari contenuti. Grazie al docente!".
  • Emanuele P.
    Lezione molto interessante e interattiva. Il docente spicca per doti comunicative e relazionali.Sicuramente molto positiva come esperienza.
  • Antonio B.
    Master in Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente, Modulo Didattico "Corso UNI EN ISO 19011": "Ho trovato la lezione perfettamente strutturata, interessante e ben tenuta dal Prof. Palermo".
  • Carmen D. B.
    Meravigliosa lezione con Mariano Leone che ha portato esempi concreti nonché ha messo in campo tutta la propria esperienza di HR. Lato metodologico ha fornito il chiaro processo di ricerca e selezione nonché le tecniche da seguire e i processi per trovare il candidato ideale. Anticipo che vorrei fare la specializzazione con lui. Grazie per questo prezioso docente.
  • Paola C.
    Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "Project Management": "La lezione relativa al modulo PROJECT MANAGEMENT pur affrontando argomenti di cui non ero a conoscenza è stata molto scorrevole e di facile comprensione. Il Formatore, ponendo frequentemente domande, ha stimolato molto l'attenzione e l'interesse di tutti i partecipanti in modo da guidarci nella risoluzione dei problemi. L'interazione tramite chat ha chiarito dubbi e perplessità dando luogo ad un vero e proprio confronto. Con l'esercitazione di gruppo è stato possibile relazionarsi con i colleghi così da sviluppare un parere comune su situazioni pratiche del mondo del lavoro".
  • 1
  • 2
  • 3

Please publish modules in offcanvas position.