Live Dal Master Online Risorse: Ottobre 2020

Dicembre 15, 2020

 

 

 

La spiccata connotazione pratica e completamente rivolta al Mondo del Lavoro che caratterizza i Master di Alma Laboris rende unica l’offerta didattica della Business School, i cui percorsi di Alta Formazione comprendono un Servizio Placement gratuito per tutti i Partecipanti che vogliano usufruirne.

 

Prossima Edizione --->

master

  0

Feedback dalle Aule

  • Daniela G.
    Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica - Modulo Didattico "Il Marketing Farmaceutico - Parte Prima": "Molto interessante il modulo nelle totalità delle 3 lezioni, approfondisce in maniera esaustiva gli aspetti principali del marketing e il lavoro che c'è dietro ogni pubblicità, ogni propaganda. Conoscere e interagire con una persona come il dott. Mosetti è stato davvero molto interessante e formativo. Complimenti per la preparazione e l'umiltà di una persona così in gamba".
  • Emanuele D.M.
    Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane: “La mia esperienza ad Alma Laboris? Che dire, inizialmente ero un po' preoccupato, in quanto venivo da un percorso accademico di stampo umanistico. Poi, un weekend formativo dopo l'altro, i miei timori sono scomparsi. Ho trovato formatori seri, aggiornati, pazienti e disponibili, soprattutto verso tutti coloro che non conoscevano affatto il mondo delle risorse umane. Le lezioni hanno avuto un risvolto pratico, e sono state costellate da molte utili esercitazioni. Nel mio caso il Master si è svolto online, utilizzando una piattaforma che ha ridotto al minimo le scomodità della distanza. Il Master offre anche un servizio placement gratuito dove si offre un concreto supporto allo studente sia nella promozione del proprio personal branding, sia nella sponsorizzazione del proprio profilo presso società e aziende per favorire l'inserimento nel mondo lavorativo. Non mi resta che consigliare fortemente quello che è stato il mio Master: non ve ne pentirete!”.
  • Sara P.
    Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane: “Lo scorso settembre ho deciso di intraprendere un percorso formativo con Alma Laboris Business School, nello specifico ho conseguito il Master in Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane. Professionalità, competenza, attenzione, dedizione, disponibilità sono solo alcune delle caratteristiche che rappresentano il team di Alma Laboris che mi ha supportato durante tutto il percorso, dai Docenti a tutte le persone che organizzano e supportano i Partecipanti. Le lezioni scorrono piacevolmente, sono molto interattive e i gruppi ben formati. La piattaforma on-line funziona ottimamente ed è di semplice utilizzo. La competenza dei Docenti è davvero di alto livello e le nozioni apprese sono molte e realmente applicabili alla quotidianità professionale. Davvero una bella e proficua esperienza, ben gestita in ogni suo aspetto”.
  • Marlyn P.
    Master in Export Management: “Vorrei esprimere in poche parole cosa ha significato per me partecipare ad un Master in Alma Laboris: crescita professionale, opportunità d'inserimento in un contesto lavorativo esigente e acquisizione di conoscenze. Ho avuto la possibilità di interagire con tanti professionisti che, grazie alle loro esperienze, hanno ulteriormente arricchito questa mia formazione. Le lezioni, tramite una piattaforma molto ben realizzata, e insieme alla competenza degli insegnanti e ad orari ben distribuiti, hanno creato il team perfetto per un ambiente educativo comodo, divertente e stimolante”.
  • Carmen D. B.
    Meravigliosa lezione con Mariano Leone che ha portato esempi concreti nonché ha messo in campo tutta la propria esperienza di HR. Lato metodologico ha fornito il chiaro processo di ricerca e selezione nonché le tecniche da seguire e i processi per trovare il candidato ideale. Anticipo che vorrei fare la specializzazione con lui. Grazie per questo prezioso docente.
  • Fabio G.
    Master in Export Management - Modulo Didattico "Focus Geografico": "In merito a questa lezione è riuscito a trasmetterci un metodo valido per poter analizzare un mercato, prima attraverso la ricerca e successivamente l'analisi dello stesso. Tutto questo è stato coinvolgente in quanto è riuscito a dare un taglio stimolante alla lezione sia dal punto di vista accademico che aziendale".
  • Gian Marco T.
    Master in Project Management - Modulo Didattico "Predictive Project Management Base": "Seconda lezione positiva quanto e più della prima. Nel contesto di una lezione da svolgere a distanza, quindi dovendo passare 8 ore davanti ad uno schermo, il rischio era quello di perdere l'attenzione molto rapidamente, soprattutto considerando la collocazione nel weekend. Invece, sono scaturite 8 ore piacevoli, molto interessanti nei contenuti, con esercitazioni che hanno messo alla prova le nostre competenze di base e la nostra comprensione di quanto appena appreso. Giudizio estremamente positivo per queste prime due lezioni e per il modulo di Predictive Project Management Base".
  • Federico C.
    Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica - Modulo Didattico "Business Development e Sales Management": "La lezione col Dott.Soggiu è stata interessante e molto proficua dal punto di vista pratico: il docente, col suo fare molto diretto ma estremamente chiaro e coinciso, ci ha dato importanti spunti su come intraprendere al meglio una prima attività di vendita ed informazione, in particolare per il ruolo di ISF. Forse è stato poco trattato il tema del business development, ma posso capire come in 8 ore sia impossibile trattare tutto, magari meriterebbe una lezione a parte".
  • Lucrezia B.
    Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane -Modulo Didattico "Amministrazione del personale": "Weekend trascorso con il Prof. Angelo Libertini. tematiche utili e fondamentali da conoscere, dagli aspetti contrattuali del personale all'interpretazione e calcolo di busta paga. Argomenti obbligatori e spiegati davvero bene, inclusi anche gli aspetti più profondi del payrolling".
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Please publish modules in offcanvas position.