Live dalle Aule dei Master: Torino

Ottobre 01, 2020

 

Alma Laboris si distingue per la capacità di proporre esclusivamente Percorsi Formativi altamente qualificanti, in grado di formare figure professionali specificatamente richieste dal Mondo del Lavoro. I Master della Business School sono immediatamente applicabili e spendibili in ogni contesto lavorativo, accrescendo la professionalità del Partecipante.

 

Prossima Edizione --->

master

  0

Feedback dalle Aule

  • Serena A.
    Master in Energy Management - Modulo Didattico "ISO 50001 - Parte prima": "Chiarezza espositiva, molto efficaci gli esercizi a gruppi proposti, ottima l'interazione con i partecipanti".
  • Elisa C.
    Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica - Modulo Didattico "Business development e sales management": "Esposizione scorrevole ed efficace nella spiegazione degli aspetti basilari sia del Sales che del BD e nella descrizione dei diversi ruoli professionali. Stimolante la visione sul futuro del settore; ho apprezzato la condivisione dei documenti allegati. Il Dott. Soggiu dimostra chiaramente la sua professionalita' sia negli aspetti pratici della vendita sia nella relazione vendita di farmaci-etica, che ha costituito un ottimo spunto di riflessione".
  • Emanuele P.
    Lezione molto interessante e interattiva. Il docente spicca per doti comunicative e relazionali.Sicuramente molto positiva come esperienza.
  • Emanuele D.M.
    Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane: “La mia esperienza ad Alma Laboris? Che dire, inizialmente ero un po' preoccupato, in quanto venivo da un percorso accademico di stampo umanistico. Poi, un weekend formativo dopo l'altro, i miei timori sono scomparsi. Ho trovato formatori seri, aggiornati, pazienti e disponibili, soprattutto verso tutti coloro che non conoscevano affatto il mondo delle risorse umane. Le lezioni hanno avuto un risvolto pratico, e sono state costellate da molte utili esercitazioni. Nel mio caso il Master si è svolto online, utilizzando una piattaforma che ha ridotto al minimo le scomodità della distanza. Il Master offre anche un servizio placement gratuito dove si offre un concreto supporto allo studente sia nella promozione del proprio personal branding, sia nella sponsorizzazione del proprio profilo presso società e aziende per favorire l'inserimento nel mondo lavorativo. Non mi resta che consigliare fortemente quello che è stato il mio Master: non ve ne pentirete!”.
  • Daniela G.
    Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica - Modulo Didattico "Il Marketing Farmaceutico - Parte Prima": "Molto interessante il modulo nelle totalità delle 3 lezioni, approfondisce in maniera esaustiva gli aspetti principali del marketing e il lavoro che c'è dietro ogni pubblicità, ogni propaganda. Conoscere e interagire con una persona come il dott. Mosetti è stato davvero molto interessante e formativo. Complimenti per la preparazione e l'umiltà di una persona così in gamba".
  • Sara P.
    Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane: “Lo scorso settembre ho deciso di intraprendere un percorso formativo con Alma Laboris Business School, nello specifico ho conseguito il Master in Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane. Professionalità, competenza, attenzione, dedizione, disponibilità sono solo alcune delle caratteristiche che rappresentano il team di Alma Laboris che mi ha supportato durante tutto il percorso, dai Docenti a tutte le persone che organizzano e supportano i Partecipanti. Le lezioni scorrono piacevolmente, sono molto interattive e i gruppi ben formati. La piattaforma on-line funziona ottimamente ed è di semplice utilizzo. La competenza dei Docenti è davvero di alto livello e le nozioni apprese sono molte e realmente applicabili alla quotidianità professionale. Davvero una bella e proficua esperienza, ben gestita in ogni suo aspetto”.
  • Annamaria D.S.
    Master in Export Management - Modulo Didattico "Focus geografico": "Ho avuto il piacere di seguire la seconda lezione senza problemi tecnici della piattaforma e senza nessuna criticità in generale. I contenuti e la docente sono molto validi e quindi il mio feedback è generalmente positivo. Inoltre ho apprezzato molto i suggerimenti di lettura e l'apporto personale della docente con le sue esperienze sul campo".
  • Gian Marco T.
    Master in Project Management - Modulo Didattico "Predictive Project Management Base": "Seconda lezione positiva quanto e più della prima. Nel contesto di una lezione da svolgere a distanza, quindi dovendo passare 8 ore davanti ad uno schermo, il rischio era quello di perdere l'attenzione molto rapidamente, soprattutto considerando la collocazione nel weekend. Invece, sono scaturite 8 ore piacevoli, molto interessanti nei contenuti, con esercitazioni che hanno messo alla prova le nostre competenze di base e la nostra comprensione di quanto appena appreso. Giudizio estremamente positivo per queste prime due lezioni e per il modulo di Predictive Project Management Base".
  • Noemi M.
    Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane - Modulo Didattico "La comunicazione efficace in azienda": "Ho svolto il modulo "Tecniche di comunicazione" insieme alla dott.ssa Sabrina Di Bari. Devo dire che rimanere otto ore davanti ad un computer con lei non è stato minimamente faticoso. Sicuramente il suo modo interattivo di condurre la lezione ed i continui riferimenti ai video che ci ha proposto per spiegarci maggiormente i concetti sono stati molto di aiuto. Sono rimasta piacevolmente soddisfatta anche dal fatto che abbia utilizzato le room per dividerci in gruppi, farci lavorare autonomamente e poi correggere insieme gli esercizi. Il suo intervento è stato coerente rispetto alla finalità del modulo, perciò il mio feedback non può che essere positivo!".
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Please publish modules in offcanvas position.