Live dalle Aule dei Master: Torino

Ottobre 01, 2020

 

La spiccata connotazione pratica e completamente rivolta al Mondo del Lavoro che caratterizza i Master di Alma Laboris rende unica l’offerta didattica della Business School, i cui percorsi di Alta Formazione comprendono un Servizio Placement gratuito per tutti i Partecipanti che vogliano usufruirne.

 

Prossima Edizione --->

master

  0

Feedback dalle Aule

  • Francesca T.
    Master in Sistemi di Gestione Integrati Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente - Modulo Didattico "Corso Uni En Iso 19011 - Tecniche Di Audit": "Il portale funziona molto bene e le potenzialità vengono sfruttate al massimo dal docente. Lezione scorrevole, interessante e docente preparato. Ottimo il coinvolgimento dell'aula. Complimenti!"
  • Martina P.
    Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica - Modulo Didattico "Il Marketing Farmaceutico - Parte Prima": "Lezione molto interessante e concetti spiegati in modo chiaro. Il docente, Daniele, è stato molto disponibile ed essendo molto pratico con l'utilizzo della piattaforma SkyMeeting è stato molto semplice anche interagire, ponendo domande, sia tramite chat che tramite video, alle quali ha risposto IN TEMPO REALE, ricreando in parte lo stesso scambio di battute che potrebbe avvenire in un'aula, ho molto apprezzato questo aspetto".
  • Paola C.
    Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica - Modulo Didattico "La gestione delle risorse umane": "La lezione riguardante il modulo "La gestione delle risorse umane" mi ha permesso di approfondire nozioni di cui ero già a conoscenza ma mi ha anche consentito di apprendere ulteriori conoscenze. In particolare è risultata fondamentale per capire l'iter da seguire nella ricerca della professione che più si desidera svolgere. Il Formatore ci ha spiegato quanto sia importante redigere un CV personalizzato rispetto ad un CV in formato Europass al fine distinguersi dagli altri candidati, per non parlare della necessità di allegare la lettera di presentazione al momento della candidatura. Attraverso una lezione molto interessante ci ha fornito dei consigli essenziali anche in merito ad un utilizzo di LinkedIn sempre più appropriato ed ottimale. Oltre ad interagire con il Formatore tramite chat per chiarimenti e domande è stato possibile anche confrontarsi con gli altri colleghi. In questo modo ognuno ha illustrato le proprie esperienze condividendole con il resto della classe. Non è stata semplicemente una lezione ma un vero e proprio insegnamento di vita. Ci ha fatto capire quanto sia importante capire quali sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere e come muoversi in funzione di questi ma soprattutto quanto sia importante non perdere mai la fiducia in se stessi e non scoraggiarsi. Nulla è impossibile se si segue il percorso giusto e se si è disposti ad investire la propria volontà, la propria dedizione e non da ultimo il proprio tempo".
  • Andrea C.
    Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica -Modulo Didattico "Il Marketing Farmaceutico - Parte Prima": "Lezione molto interessante, ambito bellissimo e affascinante. Prof molto preparato dalla grande empatia e comunicazione. Aspetto con entusiasmo le prossime due parti".
  • Carmen D. B.
    Meravigliosa lezione con Mariano Leone che ha portato esempi concreti nonché ha messo in campo tutta la propria esperienza di HR. Lato metodologico ha fornito il chiaro processo di ricerca e selezione nonché le tecniche da seguire e i processi per trovare il candidato ideale. Anticipo che vorrei fare la specializzazione con lui. Grazie per questo prezioso docente.
  • Sara P.
    Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane: “Lo scorso settembre ho deciso di intraprendere un percorso formativo con Alma Laboris Business School, nello specifico ho conseguito il Master in Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane. Professionalità, competenza, attenzione, dedizione, disponibilità sono solo alcune delle caratteristiche che rappresentano il team di Alma Laboris che mi ha supportato durante tutto il percorso, dai Docenti a tutte le persone che organizzano e supportano i Partecipanti. Le lezioni scorrono piacevolmente, sono molto interattive e i gruppi ben formati. La piattaforma on-line funziona ottimamente ed è di semplice utilizzo. La competenza dei Docenti è davvero di alto livello e le nozioni apprese sono molte e realmente applicabili alla quotidianità professionale. Davvero una bella e proficua esperienza, ben gestita in ogni suo aspetto”.
  • Maria Rosaria S.
    Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane - Modulo Didattico "Selezione del personale": "Sono stata molto soddisfatta delle lezioni del 28 e 29 novembre in quanto mi hanno permesso di avere una visione a 360° sulla selezione del personale. Molto soddisfacenti anche le esercitazioni fatte perché con queste abbiamo avuto ognuno di noi la possibilità di mettere in pratica ciò che stavamo apprendendo teoricamente. il professore è stato molto bravo nel coinvolgerci tutti".
  • Giuseppina D.P.
    Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane - Modulo Didattico "Amministrazione del personale": "Modulo molto interessante. Il Dott. Angelo Libertini è molto preparato e ha affrontato la lezione in maniera esaustiva e precisa. Ho apprezzato molto la scelta degli argomenti, la spiegazione e il taglio pratico. Credo sia stato il modulo più formativo e dal quale ho appreso di più. Ha risposto a tutte le mie numerose domande durante la lezione. Feedback molto positivo".
  • Gian Marco T.
    Master in Project Management, Modulo Didattico "Predictive Project Management Base": "Seconda lezione positiva quanto e più della prima. Nel contesto di una lezione da svolgere a distanza, quindi dovendo passare 8 ore davanti ad uno schermo, il rischio era quello di perdere l'attenzione molto rapidamente, soprattutto considerando la collocazione nel weekend. Invece, sono scaturite 8 ore piacevoli, molto interessanti nei contenuti, con esercitazioni che hanno messo alla prova le nostre competenze di base e la nostra comprensione di quanto appena appreso. Giudizio estremamente positivo per queste prime due lezioni e per il modulo di Predictive Project Management Base".
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Please publish modules in offcanvas position.