Laureata in filosofia nel 1998, nel 2003 ha conseguito il Master in Economia e Management Ambientale presso l’Università Bocconi di Milano.
Ha lavorato per cinque anni come ricercatrice, docente e coordinatrice di corsi di formazione presso lo IEFE (Istituto di economia e politica dell’energia e dell’ambiente) dell’Università Bocconi.
Successivamente ha lavorato per diversi anni in ambito associativo, prima in Assolterm (Associazione italiana solare termico) come segretaria generale, e poi in Assotermica (Associazione produttori di apparecchi e componenti per impianti termici) come responsabile della formazione e consulente del Gruppo “Solare termico”.
Come libera professionista si è occupata in particolare di formazione, consulenza e servizi rivolti agli operatori del settore delle rinnovabili (installatori, manutentori, centri assistenza, termotecnici, progettisti, ecc.)
Attualmente collabora con la società ESCo Agroenergetica in materia di efficienza energetica e rinnovabili termiche, occupandosi in particolare di meccanismi di incentivazione, analisi della normativa di settore, marketing e comunicazione.
È una formatrice esperta e si occupa, sia come progettista che come docente, di attività formative su: energie rinnovabili ed efficienza energetica, normativa di settore, meccanismi di incentivazione, etichettatura energetica, tematiche energetico-ambientali.
[animate] Docente: Master Energy Management >>> [/animate]