Si è laureato in Giurisprudenza a pieni voti presso l'Università degli Studi di Milano, dove ha conseguito altresì il Diploma di specializzazione nelle Professioni Legali.
E' iscritto all'Albo degli Avvocati di Milano dal 2007.
Ha frequentato la Scuola di Alta formazione in Diritto del Lavoro AGI (Associazione Giuslavoristi Italiani). Ha svolto la Sua attività di avvocato presso lo studio legale Fava & Associati, occupandosi di diritto del lavoro da parte datoriale, assistendo e difendendo note società nazionali e multinazionali. E' stato consulente legale interno presso la Società Edenred Italia S.r.l., in materia di appalti pubblici e di diritto del lavoro, e presso la Società Nestlé Italiana S.p.A., svolgendo l'attività di redazione e revisione di contratti commerciali per le Società del Gruppo Nestlé.
Ha partecipato in qualità di relatore a Workshop aziendali in materia di diritto del lavoro.
Dal 2014 ha fondato lo studio legale Astore, che assiste i propri clienti, in tutti i settori del diritto del lavoro, in materia di privacy ed in alcuni ambiti del diritto civile, quali la contrattualistica commerciale e l'attività di recupero dei crediti, prestando consulenza stragiudiziale e assistenza nelle vertenze giudiziali e sindacali su tutto il territorio nazionale.