Orario Lezioni: 09.30 / 13.30 - 14.30 / 18.30
Milano: c/o Spazio Cantoni, Via Giovanni Cantoni n. 7
OBIETTIVI
Nell’ottica crescente di supportare le strategie d’impresa legate ai nuovi scenari di sviluppo sui mercati esteri e ai processi di internazionalizzazione d’impresa, una adeguata organizzazione dell’ufficio estero è fondamentale per iniziare, sviluppare e gestire qualsiasi attività di internazionalizzazione.
L’ufficio estero deve essere efficacemente progettato e strutturato e deve saper interagire con le altre funzioni aziendali, al fine di garantire un lavoro di supporto alle forze di vendita e il miglior servizio alla clientela estera. L’obiettivo del corso Alma Laboris in Strategie di Organizzazione e Sviluppo dell’Ufficio Export è fornire concreti elementi per organizzare in modo proficuo tutte le figure professionali e le attività tipiche dell’ufficio estero.
L’obiettivo è la formazione di operatori esperti in grado di offrire un contributo metodologico ed operativo nel valorizzare le capacità competitive delle imprese a livello internazionale.
I professionisti potranno supportare le attività legate alle transizioni internazionali e gestire tutti i vari aspetti legati alle attività commerciali con l’estero, con riferimento specifico alla fase cruciale della pianificazione e dello sviluppo dell’Ufficio Export.
DESTINATARI
Il percorso è rivolto a manager, imprenditori, quadri e figure aziendali che già operano con responsabilità funzionali o di business nel settore, o desiderino accedervi, arricchendo le proprie competenze con una formazione specializzata.
Il Corso si rivolge altresì ad Avvocati, Commercialisti, Professionisti e Laureati che desiderino acquisire le conoscenze specialistiche relative allo sviluppo internazionale delle imprese.
L’offerta formativa è estesa ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano promuovere e sostenere la formazione interna di dipendenti e collaboratori.
PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO
DOCENTI
Qualificati Esperti del settore, Consulenti aziendali e Professionisti di comprovata esperienza, selezionati e formati proprio per illustrare ai Partecipanti (attraverso casi pratici ed esercitazioni), il modo migliore per affrontare la realtà lavorativa.



TITOLO RILASCIATO
Attestato di Partecipazione al Corso in
STRATEGIE DI ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO DELL’UFFICIO EXPORT
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione è pari ad € 150,00 oltre IVA, Totale € 183,00.
Ad ogni Partecipante verra' fornita la Modulistica e le Slides delle giornate di formazione in copia cartacea ed in formato elettronico, per una più rapida consultazione.