Alma Laboris opinioni: recensioni dai Master della Business School

Alma Laboris Opinioni

Alma Laboris Business School tiene in grande considerazione le opinioni di chi frequenta i Master di Alta Formazione. Abbiamo raccolto alcune delle ultime testimonianze da chi ha preso parte ai Master di Alma Laboris nelle ultime edizioni: ecco le opinioni dei Partecipanti che costituiscono, senza dubbio, le migliori recensioni per la Business School, in virtù della loro autenticità.

Alma Laboris recensioni: le opinioni dei Partecipanti dei Master

Prendersi cura della carriera del discente sin dalle prime lezioni dei Master di Alta Formazione, far sì che raggiunga la massimizzazione del suo sviluppo professionale, fornire supporto in ogni step verso il conseguimento dei suoi obiettivi, perseguire il miglioramento continuo del proprio operato, mettere il Partecipante nelle condizioni ideali per la migliore esperienza formativa. Ecco alcune opinioni dei discenti: le recensioni dei Master di Alma Laboris Business School.

Recensioni e opinioni dai Master di Alta Formazione della Business School

Giulia Caprarelli, Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane: “Ho avuto la fortuna e l'onore di incrociare la strada di Alma Laboris Business School, iscrivendomi al Master in Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane nell'edizione di Novembre 2020. A pochi giorni dalla conclusione di questo percorso, il bilancio è solo positivo! Ho incontrato grande professionalità, preparazione e disponibilità da parte dei docenti e del personale di segreteria. Punta di diamante, a mio avviso, è il sistema di tutoraggio, e soprattutto il servizio gratuito di placement, grazie al quale sono stata selezionata per uno stage ancor prima di concludere il Master! Consiglio vivamente Alma Laboris!”.

Melania Dovizio, Master in Pharma Medical Affairs: “Ho da pochi mesi concluso il Master in Pharma Medical Affairs e posso dire che tutto il percorso è stato molto positivo per vari aspetti: i contenuti stessi del Master, molto pratici e focalizzati; il team di docenti che ha dimostrato, oltre ad avere una preparazione teorica eccellente, anche la capacità di accompagnarci verso la realtà aziendale del Pharma; il sostegno del Placement, ed in particolare della dott.ssa Gaudiosi, che si è dimostrata sempre disponibile e mi ha saputo fornire dei suggerimenti molto utili sia sulla preparazione del CV che sull'orientamento nella ricerca di un lavoro. Chiudo questa esperienza in positivo: mi ha permesso di raggiungere finalmente il mio obiettivo professionale!”.

Alma Laboris Business School: le opinioni dei Partecipanti dei Master di Alta Formazione

Maura Carpentieri, Master per Giuristi d’Impresa: “Ho partecipato al Master di Alma Laboris per Giuristi di Impresa e vorrei raccontare brevemente la mia esperienza. Posto che il Master a cui avevo aderito avrebbe dovuto svolgersi in aula, e per via della pandemia è stato convertito in live streaming, ci tengo a sottolineare che nonostante questo cambio di programma è stato ugualmente possibile seguire piacevolmente e con profitto tutte le lezioni, grazie anche alla notevole competenza del corpo docente. Il taglio pratico di questo Master, che si divideva tra lezioni teoriche e casi pratici da risolvere e analizzare, mi ha permesso di potenziare non solo le mie competenze ma anche di predispormi al ragionamento e alla risoluzione concreta di problematiche. Sono molto contenta di questa esperienza, di come mi abbia arricchita e di aver conosciuto così tante persone fantastiche tra docenti e colleghi. Non posso che ringraziare e complimentarmi per l'organizzazione e consigliarlo a chi voglia affinare le proprie competenze in questo campo”.

Valentina Lacalamita, Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica: “Ho frequentato il Master in Marketing e Management dell’Industria Farmaceutica con Alma Laboris, che consiglio vivamente a chiunque voglia intraprendere una strada nel mondo dell’industria farmaceutica. Grazie a questo percorso ho acquisito una visione d’insieme del mondo farmaceutico, non solo di taglio teorico, poiché attraverso l’impeccabile servizio di Placement sto avendo la possibilità di lavorare nella posizione che sognavo all’interno di un’azienda farmaceutica”.

Alma Laboris Master: le opinioni dei Partecipanti dei percorsi di Alta Formazione

Federica Mancuso, Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane: “Giunti al termine del Master in “Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane”, scrivo qualche riga per ringraziare Alma Laboris Business School per la bella esperienza. Il Master mi ha permesso di entrare nel meraviglioso mondo delle Risorse Umane e di realizzare il mio sogno. Devo ringraziare i docenti del Master: ci hanno portato in aula la loro esperienza, sempre disponibili a chiarirci ogni dubbio, a confrontarci, ci hanno permesso di introdurci in questo settore grazie alla loro professionalità. Un immenso grazie va al servizio Placement e in particolare ad Olympia Fallerini, che mi ha seguita e supportata nel corso di questi mesi con grande professionalità ed entusiasmo. Il master per me ha segnato un grande cambio di vita: da Avvocato, ho avuto la possibilità di intraprendere una carriera in una multinazionale come HR Legal, specializzata in relazioni industriali. Un consiglio per tutti: investite nella vostra formazione e nessuno potrà impedirvi di raggiungere i vostri obiettivi!”.

Raffaele Ferraro, Master in Project Management: “Ho frequentato il Master di Alta Formazione in Project Management nella sessione che si è svolta tra autunno 2020 e primavera 2021. Il mio giudizio è soddisfacente perché sono stato formato da docenti competenti, mediante lezioni di taglio pratico con buone esercitazioni. Nel complesso il mio giudizio resta positivo”.

Recensioni Alma Laboris, la voce dei discenti dei Master

Mauro Caiazzo, Master in Export Management: “Ho avuto l’opportunità di frequentare il Master in Export Management: Commercio Internazionale e Nuovi Mercati. È stata una buonissima esperienza sotto tutti i punti di vista, ho acquisito conoscenze di taglio pratico utili per scopi lavorativi molto importanti. Lo consiglio a tutti”.

Paola Covarelli, Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica: “Per me il Master è stato molto più che un percorso formativo: permettendomi di toccare con mano i principali punti di forza e al tempo stesso, le varie criticità che caratterizzano la realtà dell'industria farmaceutica, mi ha proiettato completamente in questo ambito lavorativo. Nonostante la modalità Online, le lezioni sono risultate molto interattive, in confronti molto costruttivi, utili per approfondire nozioni di cui ero già in possesso e di acquisire ulteriori conoscenze. Questo Master è risultato prezioso non solo dal punto di vista professionale ma anche dal punto di vista personale: è stato molto bello condividere i vari insegnamenti e sentirsi parte di un gruppo. In realtà, pur essendo lontani eravamo più vicini di quanto potessimo immaginare: avevamo lo stesso obiettivo in comune, stavamo percorrendo insieme un cammino che ci avrebbe condotto allo stesso traguardo”.

Alma Laboris Business School, la voce dei Partecipanti dei Master

Marlyn Perez, Master in Export Management: “Vorrei esprimere in poche parole cosa ha significato per me partecipare ad un Master in Alma Laboris: crescita professionale, opportunità d'inserimento in un contesto lavorativo esigente e acquisizione di conoscenze. Ho avuto la possibilità di interagire con tanti professionisti che, grazie alle loro esperienze, hanno ulteriormente arricchito questa mia formazione. Le lezioni, tramite una piattaforma molto ben realizzata, e insieme alla competenza degli insegnanti e ad orari ben distribuiti, hanno creato il team perfetto per un ambiente educativo comodo, divertente e stimolante”.

Lorenza Moscia, Master per Giuristi d’Impresa: “Ho frequentato il Master per Giurista di Impresa, edizione 2020, devo dire con grande soddisfazione. Gli argomenti trattati sono stati ampi, ma disaminati con precisione, anche grazie ad un corpo docenti preparato e disponibile. Un'ottima esperienza che ripeterei sicuramente e che ho applicato con profitto nella mia quotidianità lavorativa. Ringrazio quindi Alma Laboris, i docenti e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del Master”.

Quali sono i migliori Master? Alcune opinioni su Alma Laboris

Emanuele De Marchis, Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane: “La mia esperienza ad Alma Laboris? Che dire, inizialmente ero un po' preoccupato, in quanto venivo da un percorso accademico di stampo umanistico. Poi, un weekend formativo dopo l'altro, i miei timori sono scomparsi. Ho trovato formatori seri, aggiornati, pazienti e disponibili, soprattutto verso tutti coloro che non conoscevano affatto il mondo delle risorse umane. Le lezioni hanno avuto un risvolto pratico, e sono state costellate da molte utili esercitazioni. Nel mio caso il Master si è svolto online, utilizzando una piattaforma che ha ridotto al minimo le scomodità della distanza. Il Master offre anche un servizio placement gratuito dove si offre un concreto supporto allo studente sia nella promozione del proprio personal branding, sia nella sponsorizzazione del proprio profilo presso società e aziende per favorire l'inserimento nel mondo lavorativo. Non mi resta che consigliare fortemente quello che è stato il mio Master: non ve ne pentirete!”.

Francesco Nicolardi, Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica: “Ho da poco concluso il Master in Alma Laboris. Il percorso formativo mi ha permesso di ottenere una visione completa del mondo farmaceutico in tutti i suoi settori. Un Master dal taglio pratico. con docenti esperti del settore, che attraverso la loro professionalità permettono di capire ed approfondire ogni singolo modulo. Grazie a questo percorso ho potuto capire ed indirizzarmi verso il settore che più rispecchia le mie skills. Il servizio di placement è risultato essere fondamentale sia per rendere il proprio profilo competitivo ma anche come supporto per un eventuale colloquio lavorativo. Consiglio il master a tutti coloro che vogliono esplorare il mondo dell'industria farmaceutica essendo un valido e reale percorso formativo”.

Quale Master scegliere: le recensioni dei Partecipanti su Alma Laboris

Alessandra Rizzo, Master Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica: “A ottobre 2020 ho intrapreso questa esperienza con Alma Laboris, frequentando il Master in Marketing e Management dell'industria Farmaceutica. Nonostante la didattica online, le lezioni sono state molto attive con diverse esercitazioni di gruppo, che ci hanno fatto interagire, seppur virtualmente. Ho trovato molto utili le lezioni grazie alla preparazione dei docenti, pronti ad esaudire ogni domanda posta. Trovo che questo master oltre ad aver arricchito il mio curriculum, dandomi possibilità di una crescita professionale futura, ha ampliato molto le mie conoscenze. Grazie”.

Bernardo Sarno, Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane: “Ho da poco concluso il Master di Alma Laboris, che mi ha permesso di vivere un'esperienza formativa di ampio raggio: da un lato mi ha fornito competenze specialistiche nel settore delle Risorse Umane; dall'altro mi ha permesso di ampliare la rete di contatti mettendomi in relazione con docenti altamente specializzati e con colleghi motivati”.

Annalisa Morganti, Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane: “Ho da poco concluso il Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane. Ho potuto approfondire a 360° le varie tematiche del mondo delle Risorse Umane, grazie al taglio pratico delle lezioni e al costante confronto con docenti e colleghi, che hanno favorito spunti di riflessione sulle tendenze HR in evoluzione. Ottimo anche il Placement della Business School che mi ha permesso di intraprendere un percorso in stage come Junior HR all'interno di un’agenzia per il lavoro strutturata e in crescita sul tessuto italiano. Grazie a Giuliana e alla Business School per questa opportunità di crescita personale e professionale”.

Master Alma Laboris, alcune opinioni dai discenti

Sara Pinzaglia, Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane: “Lo scorso settembre ho deciso di intraprendere un percorso formativo con Alma Laboris Business School, nello specifico ho conseguito il Master in Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane. Professionalità, competenza, attenzione, dedizione, disponibilità sono solo alcune delle caratteristiche che rappresentano il team di Alma Laboris che mi ha supportato durante tutto il percorso, dai Docenti a tutte le persone che organizzano e supportano i Partecipanti. Le lezioni scorrono piacevolmente, sono molto interattive e i gruppi ben formati. La piattaforma on-line funziona ottimamente ed è di semplice utilizzo. La competenza dei Docenti è davvero di alto livello e le nozioni apprese sono molte e realmente applicabili alla quotidianità professionale. Davvero una bella e proficua esperienza, ben gestita in ogni suo aspetto”.

Maria Lucia Di Gruccio, Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica: “Ho da poco terminato il Master in Management e Marketing dell'industria farmaceutica. È stata un'esperienza altamente formativa e che consiglio assolutamente. Ringrazio il team di Alma Laboris per l'opportunità di crescita formativa e il Servizio Placement, in modo particolare Maurizio Del Gaudio per la disponibilità e l'aiuto durante tutto il percorso”.

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area