We care about your future: i primi feedback dai Master di Marzo 2021

We care about your future: i primi feedback dai Master di Marzo 2021

Prendersi cura del futuro dei nostri discenti. Ascoltarne la voce continuamente per provare a migliorarci, ogni giorno. Offrire un'esperienza formativa di elevata caratura, dal taglio Executive, pensata per preparare il Partecipante ad eccellere nel suo ambito di riferimento.

Alma Laboris trae continuamente spunto dai feedback di coloro i quali hanno scelto la Business School per formarsi al fine di raggiungere il loro sviluppo professionale.

È per questo che la nostra sezione "We care about your future" è dedicata a raccogliere le opinioni e le recensioni del Partecipante, per consentirgli di esprimere il proprio giudizio circa il percorso di Alta Formazione che sta intraprendendo insieme ad Alma Laboris, e per parlarci del suo cammino con la Business School. Ecco dunque i primi feedback dai discenti dell'edizione di Marzo 2021, le cui lezioni sono svolte in modalità Online, sulla nostra piattaforma di videoconferencing, predisposta e continuamente modulata per garantire l'elevata qualità degli insegnamenti attraverso un'esperienza formativa completa e interattiva.


Riccardo S., Master in Energy Management, Modulo Didattico "Strategie politiche": "Lezione molto interessante. Si sarebbero potuti sviluppare meglio i concetti di super bonus vista la centralità dell'argomento nel settore dell'energia in questo periodo storico. Invece è stato trattato come tutti gli altri argomenti. Tuttavia ottima lezione".


Sara J., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "Affari regolatori": "Grazie all'empatia della Dott.essa Riccardi è stato possibile seguire la lezione con maggiore facilità ed attenzione. L'argomento è complesso ma grazie ai numerosi esempi fatti è stato possibile fissare i concetti. L'esposizione è stata chiara, interessante e ricca di aneddoti frutto della grande esperienza e professionalità della Dott.essa. Bellissimo weekend di Master".


Federica G., Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Modulo Didattico "Selezione del personale": "Nonostante le tante ore di lezione e la grande mole di informazioni, la giornata è volata. Ho apprezzato tantissimo le esercitazioni in aula e il clima distensivo che il docente è riuscito a creare. Ogni volta che si riscontrava qualche carenza, venivano fornite soluzioni efficaci per poter rimediare (es: curriculum o valutazioni). L'unica pecca è che sarebbe stato bello avere altro tempo per approfondire la materia, perché sicuramente da questo docente si può imparare tanto. Una bellissima lezione!".


Vincenzo R., Master per Giuristi d'Impresa, Modulo Didattico "Il rapporto di lavoro - parte prima": "Lezione interessante e connotata da grande praticità. La docente, Avv. Clara Frattini, molto preparata".


Oreste L., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "Direzione Medica": "Ritengo particolarmente valida la lezione tenuta dal dottore Roberto Simeone, che è stato in grado di trasmettere al meglio i concetti base circa le principali mansioni svolte dal reparto di Direzione Medica. Ho trovato molto interessante la struttura della lezione e le tematiche affrontate, nonché i workshop proposti dal docente, abilmente inseriti nel contesto della lezione di modo da garantire un corretto ritmo tra spiegazione teorica ed applicazione pratica. Ancora, voglio sottolineare la capacità del docente di mantenere alta l'attenzione nonostante le otto ore e la difficoltà oggettiva di creare un legame in un formato online. Mi ritengo pienamente soddisfatto e ripagato delle mie aspettative".


Dennis D., Master in Sistemi di Gestione Integrati Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente, Modulo Didattico "Corso Uni En Iso 19011 - Tecniche Di Audit": "L'ultima giornata del corso è proseguita  nelle stesse modalità della prima, con in aggiunta un esame finale. La lezione è stata sempre molto chiara ed esaustiva, e la confidenza nell'approcciarmici ha confermato l'adeguatezza della prima lezione. Il lavoro di gruppo è entrato più in dettaglio nell'organizzazione di un audit. Le domande dell'esame finale erano chiare, anche se sarebbe stato preferibile avere l'esame in un giorno diverso rispetto al termine dell'ultima lezione, così da avere modo di memorizzare le ultime ore di lezione. Il docente, lo stesso della prima lezione, è preparato ed espone la materia in modo chiaro, lineare e completo".


Davide V., Master per Giuristi d'Impresa, Modulo Didattico "Il rapporto di lavoro - parte prima": "Lezione molto interessante quanto ai contenuti, ho apprezzato tantissimo l'esercitazione svolta nel pomeriggio che ha dato la possibilità di mettere in pratica il contenuto della lezione".


Benedetta S., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "Direzione Medica":Lezione interessante ed esaustiva, ben organizzata. Apprezzo l'idea di svolgere dei workshop per mantenere alta l'attenzione degli studenti".


Francesca T., Master in Sistemi di Gestione Integrati Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente, Modulo Didattico "Corso Uni En Iso 19011 - Tecniche Di Audit": "Il portale funziona molto bene e le potenzialità vengono sfruttate al massimo dal docente. Lezione scorrevole, interessante e docente preparato. Ottimo il coinvolgimento dell'aula. Complimenti!"


Alessandro M., Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Modulo Didattico "La comunicazione efficace in azienda": "La lezione ha avuto inizialmente un forte taglio introspettivo col focus sui partecipanti. Si è resa così da subito interessante sebbene le nozioni siano state poi ampliate nel corso della giornata. Utile e molto bello il materiale video esposto. Unico appunto, avrebbe fatto piacere ricevere un feedback su un esercizio svolto e inviato via mail, soprattutto in virtù della grande esperienza della professoressa in ambito coaching. Nel complesso è stata una lezione fuori dagli schemi divertente interessante e molto formativa".


Simone C., Master in Finanza e Controllo di Gestione, Modulo Didattico "Bilancio e analisi economico-finanziaria": "Docente chiaro nelle spiegazioni e molto disponibile nel darci indicazioni e seguirci nello svolgimento degli esercizi, con slide ben organizzate e argomenti esposti in modo molto chiaro e facile da comprendere. Interventi esterni molto utili e interessanti soprattutto il secondo intervento del CFO di Lsg Sky chef il quale è stato molto chiaro nell'esporre i dati della sua compagnia e analizzandoli nei vari aspetti. Infine anche se la maggior parte degli argomenti della lezione mi erano noti è stata comunque una prima giornata proficua e interessante".


Annamaria D.S., Master in Export Management, Modulo Didattico "Focus geografico": "Ho avuto il piacere di seguire la seconda lezione senza problemi tecnici della piattaforma e senza nessuna criticità in generale. I contenuti e la docente sono molto validi e quindi il mio feedback è generalmente positivo. Inoltre ho apprezzato molto i suggerimenti di lettura e l'apporto personale della docente con le sue esperienze sul campo".


Edvige P., Master per Giuristi d'Impresa, Modulo Didattico "Il rapporto di lavoro - parte prima": "Ho avuto la conferma, grazie alla lezione tenuta, del taglio pratico del Master che è stato di mio gradimento in quanto era mia volontà acquisire competenze pratiche al fine di avere la possibilità di iniziare attività lavorative in tale ambito".

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area