We care about your future: opinioni dai Master Alma Laboris

We care about your future: opinioni dai Master Alma Laboris

Prendersi cura del futuro dei propri Partecipanti è qualcosa di più che erogare un percorso di Alta Formazione. Mettere lo sviluppo del discente al centro della vita della Business School significa assicurare una elevata qualità degli insegnamenti, e contribuire in modo decisivo alla crescita personale e professionale del Partecipante già nel corso del Master.

Alma Laboris raccoglie costantemente la voce dei Partecipanti dei percorsi di Alta Formazione, per cercare di migliorarsi continuamente e di trarre il meglio da ogni esperienza. Anche per le ultime edizioni di Ottobre e Novembre 2020 abbiamo fatto lo stesso, per accompagnare il discente nello sviluppo della sua Carriera e ascoltare la sua opinione riguardo il Master che sta frequentando, o che ha da poco smesso di frequentare. 

Una edizione, questa, che si è svolta unicamente in modalità Online, grazie a una piattaforma di videoconferencing che la Business School ha predisposto per garantire la massima esperienza formativa, e un'interazione costante tra la Faculty Docenti, formata da professionisti del proprio settore di riferimento, e i Partecipanti che hanno affollato le nostre Aule Virtuali.


Valentina Z., Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Modulo Didattico "Politiche retributive e sistemi di incentivazione": "Docente molto preparato, mantiene vivissima la lezione. Concetti appresi facilmente, estrema disponibilità a dialogo e confronto. Lezione estremamente piacevole ed interessante".


Federica V., Master in Export Management, Modulo Didattico "Redazione del Business Plan": "Lezione interessante e ricca di spunti, ben gestita per il tempo a disposizione".


Beatrice B., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "Affari regolatori": "Docente dalle doti comunicative pazzesche: ha mantenuto alta l'attenzione durante entrambe le giornate di formazione, nonostante la complessità degli argomenti trattati, permettendoci di focalizzare l'attenzione sugli argomenti chiave e dandoci gli strumenti per poterci muovere/approfondire tale materia anche in futuro, in autonomia. Ho apprezzato tanto la condivisione di sue esperienze personali che hanno potuto darci un'idea chiara di cosa significhi all'atto pratico lavorare in RA ed essere un vero leader".


Massimiliano M., Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Modulo Didattico "La formazione e il processo formativo": "La Dott.ssa Appino si è rivelata una formatrice chiara nell'esposizione e preparata sui contenuti esposti. La formatrice ha spiegato in poco tempo un argomento estremamente complesso e vasto come la formazione del personale. Durante tutte le giornate formative, oltre a creare delle occasioni per mettere alla prova le abilità  pratiche dei discenti sono stati forniti anche degli spunti utilissimi per approfondire ogni tematica trattata".


Elisabetta C., Master in Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente, Modulo Didattico "Qualità - parte seconda": "Nel corso degli anni passati ho partecipato a diversi corsi sulla ISO 9001, ma in nessuno di questi è stata affrontata la norma con l'approccio presentato dal docente. Ho apprezzato molto la presentazione per collegamenti tra punti norma con relativi esempi e non uno sterile elenco di paragrafi. Ho trovato questo metodo molto efficace ed utile per la comprensione dei vari contenuti. Grazie al docente!".


Elisa C., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "Business development e sales management": "Esposizione scorrevole ed efficace nella spiegazione degli aspetti basilari sia del Sales che del BD e nella descrizione dei diversi ruoli professionali. Stimolante la visione sul futuro del settore; ho apprezzato la condivisione dei documenti allegati. Il Dott. Soggiu dimostra chiaramente la sua professionalita' sia negli aspetti pratici della vendita sia nella relazione vendita di farmaci-etica, che ha costituito un ottimo spunto di riflessione".


Fabrizio L., Master per Giuristi d'Impresa, Modulo Didattico "Diritto societario - parte prima": "Lezione interessante, il docente, l'avvocato Legrottaglie, preparato, chiaro e coinvolgente. Molti argomenti trattati, ma sempre in maniera chiara e sufficientemente esaustiva. Buone le slides".


Paola C., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "Project Management": "La lezione relativa al modulo PROJECT MANAGEMENT pur affrontando argomenti di cui non ero a conoscenza è stata molto scorrevole e di facile comprensione. Il Formatore, ponendo frequentemente domande, ha stimolato molto l'attenzione e l'interesse di tutti i partecipanti in modo da guidarci nella risoluzione dei problemi. L'interazione tramite chat ha chiarito dubbi e perplessità dando luogo ad un vero e proprio confronto. Con l'esercitazione di gruppo è stato possibile relazionarsi con i colleghi così da sviluppare un parere comune su situazioni pratiche del mondo del lavoro".


Laura P., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "Business development e sales management": "Lezione illuminante, sono state chiarite ancor di più le differenze sostanziali tra marketing e sales. Un campo molto interessante da approfondire. Lezione interattiva e le due esercitazioni singola/di gruppo sono state utile ad confermare le nozioni apprese".


Beatrice B., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "Affari regolatori": "In merito alle due giornate di lezione svolte dalla Dr.ssa Luana Riccardi per il Modulo di Affari Regolatori, sono molto soddisfatta. Nonostante la modalità online la Dr.ssa è riuscita a rendere la lezione interattiva e interessante, spiegando nel miglior modo possibile concetti importanti che fanno parte del mondo del Regolatorio. Ho seguito piacevolmente le lezioni cercando di recepire diversi aspetti di questo ambito, che mi hanno suscitato interesse e curiosità per gli affari regolatori".


Maria Rosaria S., Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Modulo Didattico "Selezione del personale": "Sono stata molto soddisfatta delle lezioni del 28 e 29 novembre in quanto mi hanno permesso di avere una visione a 360° sulla selezione del personale. Molto soddisfacenti anche le esercitazioni fatte perché con queste abbiamo avuto ognuno di noi la possibilità di mettere in pratica ciò che stavamo apprendendo teoricamente. il professore è stato molto bravo nel coinvolgerci tutti".


Serena A., Master in Energy Management, Modulo Didattico "ISO 50001 - Parte prima": "Chiarezza espositiva, molto efficaci gli esercizi a gruppi proposti, ottima l'interazione con i partecipanti".


Emanuele D.M., Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Modulo Didattico "Selezione del personale": "Il Formatore si è dimostrato assolutamente disponibile in questi due giorni di formazione. Ho assolutamente apprezzato l'organizzazione didattica del weekend, ovvero: la giornata di sabato prevalentemente teorica, mentre quella di domenica prevalentemente pratica. In riferimento all'attività pratica sono rimasto colpito dalle attività di role playing, revisione CV e business games. Il Formatore non si è soffermato solamente alla fase teorica e pratica, ma ha anche fornito consigli molto utili in relazione alla selezione del personale e alla costruzione del CV".


Rachele L., Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Modulo Didattico "Supporto alla ricollocazione": "È stata la prima volta che ho sentito parlare dell'outplacement. Grazie alla formatrice ho potuto apprendere l'importanza del supporto della ricollocazione nel periodo di transizione delle aziende e dei lavoratori".


Martina R., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "La gestione delle risorse umane": "La lezione più coinvolgente in assoluto finora! Oltre ad interessarmi molto l'ambito, devo dire che Mariano è stato bravissimo e ci ha trasmesso tutta la sua passione per il lavoro che fa! Abbiamo partecipato attivamente durante tutte le 8 ore, nonostante con la modalità online si faccia fatica, ma lui ha fatto sì che ci interessassimo ad ogni singola cosa che dicesse. Modalità di spiegazione ottima, come il tono e il ritmo della voce, si segue con piacere. Tutto è stato descritto in maniera chiara e dettagliata. Nessuna nota negativa".


Giovanna D., Master per Giuristi d'Impresa, Modulo Didattico "Contrattualistica societaria": "Il professor Cozzolino ha tenuto due lezioni esemplari! L'approccio è stato proprio quello che mi aspettavo da questo master, un'introduzione teorica per ogni tipo di contratto, breve e essenziale per poi dimostrare come questa teoria vada ad applicarsi nel pratico. Spero che questa lezione possa essere presa d'esempio da ogni docente! Le tematiche erano assolutamente pertinenti con il lavoro che svolge un giurista d'impresa tant'è che ho potuto usare queste informazioni già il giorno successivo! Complimenti!".


Federico C., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "Affari regolatori": "Senza dubbio è stata la lezione che mi ha colpito positivamente in meglio. A livello professionale è sicuramente una persona con competenze solide; mi è piaciuto tantissimo il modo di interagire con noi rompendo gli schemi della classica lezione frontale: le lezioni sono state divertenti, interattive e ricche di spunti. E' stata in grado di creare un'ottima atmosfera dove chiunque si è potuto sentire a suo agio. A livello personale sono rimasto molto colpito dalle sue doti naturali di coaching, grandissima sensibilità, e facilità di inquadrare immediatamente le persone attorno a sé, per dare utili consigli e suggerimenti".


Alessandra T., Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Modulo Didattico "Selezione del personale": "Il modulo che si è sviluppato nelle due giornate di lezione è stato molto interessate e completo. La docente è stata chiara e ci ha fornito molte indicazioni sia teoriche che metodologiche. Molto utili e stimolanti i lavori di gruppo nelle "breakout room". Aver lavorato per entrambe le giornate con gli stessi compagni ha permesso lo sviluppo di un ragionamento fatto più tappe".


Sara F., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "La gestione delle risorse umane": "Sono rimasta molto soddisfatta di questa lezione. Grande energia ed esperienza di processi, interfacce e profili. Ha saputo rendere la lezione una vera condivisione di vita, un confronto attivo spontaneo e costruttivo di grande riflessione ed ispirazione per renderci più consapevoli, focalizzati ma anche appassionati, per coltivare "il sogno" che ci deve alimentare ogni mattina. Si percepisce la sua sensibilità, passione, motivazione e trasmette la propria professione e professionalità con grande entusiasmo, efficacia e trasparenza".


Nicole B., Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Modulo Didattico "Valutazione prestazione": "Premetto che era il modulo per cui nutrivo più curiosità e in generale è stato molto interessante rispondendo pienamente alle mie aspettative. Il docente ha alternato in modo efficace parte teorica e pratica. Fausto è stato professionale, chiaro, disponibile e ha saputo coinvolgerci tutti. Mi ha dato tanti nuovi spunti di riflessione interessanti. Ha portato in aula grande professionalità e tanta, tanta passione che mi ha scaldato davvero il cuore: sapere che ci sono professionisti che, oltre che altamente competenti, sono anche entusiasti del proprio lavoro mi ha stimolata molto e mi ha fatto riflettere a livello personale su che tipo di professionista vorrei diventare. Fausto bravissimo bravissimo bravissimo... Eccellente davvero! Uno dei migliori docenti del master".


Luca F., Master per Giuristi d'Impresa, Modulo Didattico "Diritto societario - parte prima": "Utile panoramica delle tipologie di governance societaria. Apprezzata la simulazione del Cda per un maggior taglio pratico della lezione".


Daniela G., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "Monitoraggio dei processi e controllo qualità": "È stato un modulo decisamente molto interessante, che mi ha permesso di scoprire ed identificare un possibile sbocco lavorativo al quale non avevo pensato! Grazie!".


Francesco M., Master in Export Management, Modulo Didattico "Marketing internazionale": "Molto brava e sempre chiara. Facile da seguire e sempre pronta a dare esempi a dimostrazione di quanto spiega. Efficace e piacevole".


Marianna C., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "Marketing farmaceutico - parte prima": "Le due lezioni sul Marketing Farmaceutico con il Dr Ferdinando Scala sono state interessantissime, chiare ed hanno aperto diversi spunti di riflessione tra studenti e docente. Siamo stati catapultati nel fantastico "mondo di Oz" per comprendere al meglio il mondo del marketing. Le esercitazioni create anche per metterci in difficoltà, in realtà hanno provocato nel nostro gruppo un'attenta capacità di analisi che ci ha consentito di ricevere i complimenti per essere stato il primo gruppo a raggiungere il risultato atteso tra i numerosi gruppi dei vari corsi finora svolti, e per questo dobbiamo ringraziare l'abilità del Dr Scala, nel trasferirci al meglio i concetti sull'argomento trattato. Anche queste lezioni hanno aperto un mondo sulle possibilità di sviluppo e opportunità a livello lavorativo. Il Dr Ferdinando Scala è una fonte inesauribile di racconti, di esperienze e consigli, riuscendo anche a farci divertire e con molta sorpresa ho constatato che, anche in questa modalità, è possibile instaurare rapporti "umani" sia con i docenti che con i colleghi di corso".


Giorgia R., Master per Giuristi d'Impresa, Modulo Didattico "Codice Privacy e Reg Eur Su Dp": "Argomento trattato in modo chiaro e al contempo sufficientemente approfondito anche per utenti completamenti estranei al tema. Esposizione precisa e puntuale, ben supportata dal materiale didattico fornito. Docente ben disposta a chiarire ogni dubbio".


Francesco N., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "Direzione medica": "Lezione mirata e semplificata con esempi pratici relativi al mondo farmaceutico ma anche casi di attualità in questo particolare momento di emergenza. Bella anche l'esercitazione che ci ha permesso di interagire ed allo stesso tempo confrontarci sull'argomento presentatoci a lezione".


 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area