We care about your future: feedback e recensioni dalle prime lezioni

We care about your future: feedback e recensioni dalle prime lezioni

We care about your future: lo sviluppo di Carriera dei discenti è al centro delle attività di Alma Laboris.

Ecco alcuni feedback dai Partecipanti relativi alle prime lezioni dei Master di Alta Formazione della Business School del Master di Novembre 2020. Le lezioni si sono svolte in modalità Online sulla piattaforma di videoconferencing che Alma Laboris ha predisposto per garantire la massima esperienza formativa.


Martina P., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "Il Marketing Farmaceutico - Parte Prima": "Lezione molto interessante e concetti spiegati in modo chiaro. Il docente, Daniele, è stato molto disponibile ed essendo molto pratico con l'utilizzo della piattaforma SkyMeeting è stato molto semplice anche interagire, ponendo domande, sia tramite chat che tramite video, alle quali ha risposto IN TEMPO REALE, ricreando in parte lo stesso scambio di battute che potrebbe avvenire in un'aula, ho molto apprezzato questo aspetto".


Danila D., Master in Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente, Modulo Didattico "Corso UNI EN ISO 19011""Feedback decisamente positivo per le prime due giornate del master. Piattaforma user-friendly con possibilità di interagire facilmente. Docente molto preparato e skill comunicative ottime. Lezioni ben strutturate".


Eleonora C., Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Modulo Didattico "La comunicazione efficace in azienda": "Una lezione che mi è piaciuta tantissimo. La docente sin dall'inizio della lezione ci ha messi a nostro agio e ci ha dato degli spunti fondamentali sulla Comunicazione. È stata una lezione dinamica e stimolante, quindi ha soddisfatto le mie aspettative".


Fabrizia C., Master in Project Management, Modulo Didattico "Predictive Project Management Base": "Feedback pienamente positivo! L'erogazione live streaming non ha deluso le aspettative riposte, al contrario soprattutto per i lavori di gruppo è risultato molto utile! Chiara é stata davvero molto brava nel trasferire le nozioni, sempre con un occhio di riguardo alla parte pratica e più interattiva. Quindi mi reputo completamente soddisfatta per questo modulo". 


Giorgia G., Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Modulo Didattico "La comunicazione efficace in azienda": "Sono rimasta davvero entusiasta di questa lezione. Premettendo che ho sempre avuto un certo interesse negli argomenti presenti nel modulo, il modo in cui sono stati trattati ha superato le aspettative. Ho apprezzato tantissimo il taglio dato alla lezione. Le esercitazioni in gruppo e quelle individuali mi hanno permesso di mettere subito in pratica quanto appreso dandomi modo di fissare gli argomenti. L'utilizzo dei video a supporto dell'apprendimento è stata la ciliegina sulla torta. L'attenzione è rimasta sempre alta e siamo arrivati alla fine senza che me ne accorgessi. Avrei piacere ad approfondire alcuni argomenti". 


Gian Marco T., Master in Project Management, Modulo Didattico "Predictive Project Management Base": "Seconda lezione positiva quanto e più della prima. Nel contesto di una lezione da svolgere a distanza, quindi dovendo passare 8 ore davanti ad uno schermo, il rischio era quello di perdere l'attenzione molto rapidamente, soprattutto considerando la collocazione nel weekend. Invece, sono scaturite 8 ore piacevoli, molto interessanti nei contenuti, con esercitazioni che hanno messo alla prova le nostre competenze di base e la nostra comprensione di quanto appena appreso. Giudizio estremamente positivo per queste prime due lezioni e per il modulo di Predictive Project Management Base".


Anna R., Master in Export Management, Modulo Didattico "La pratica dell'Export": "La sintesi perfetta di tutto il percorso effettuato con numerosi esempi pratici. Tutto spiegato nel dettaglio dalla A alla Z, con molto entusiasmo e coinvolgendo la classe con simpatia e allegria. Il confronto tra i partecipanti e la docente è stato continuo e molto stimolante".


Antonio B., Master in Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente, Modulo Didattico "Corso UNI EN ISO 19011": "Ho trovato la lezione perfettamente strutturata, interessante e ben tenuta dal Prof. Palermo".


Floriana E., Master in Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente, Modulo Didattico "Corso UNI EN ISO 19011": "Le prime due giornate di master sono sorprendentemente passate molto velocemente. Gli argomenti trattati, per me del tutto nuovi, sono estremamente interessanti. Tutto questo è stato garantito e agevolato grazie all'approccio disponibile, piacevole e coinvolgente del docente, che ha saputo rendere partecipe ognuno di noi. Probabilmente l'unica cosa che cambierei è l'approccio alle esercitazioni. Per chi non ha mai trattato alcuni argomenti risulta particolarmente difficile rendere produttivo il tempo dedicato alle esercitazioni di gruppo prima ancora di aver trattato la teoria. Nonostante ciò, il confronto finale ha permesso di chiarire ogni eventuale dubbio. La piattaforma è valida e intuitiva e permette facilmente l'interazione tra i partecipanti e il docente. Nel complesso, al termine di queste prime due lezioni, il feedback è decisamente POSITIVO. Sono contenta, soddisfatta e motivata ad accrescere le mie conoscenze e competenze". 


Giorgia G., Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Modulo Didattico "Organizzazione aziendale": "Ero curiosa e ansiosa di iniziare questo nuovo percorso ed è stato bello partire con la lezione di organizzazione aziendale. Nonostante la situazione attuale e quindi l'impossibilità di seguire in presenza, la distanza non si è sentita. Corrado Cingolani è stato coinvolgente, durante la spiegazione degli argomenti ci ha dato modo di interagire lasciando spazio a riflessioni, domande e chiarimenti. Ci ha dato la possibilità di conoscere e apprendere i vari punti analizzati nel modulo tramite testimonianza reale e non solo nella teoria". 


Andrea C., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "Il Marketing Farmaceutico - Parte Prima": "Lezione molto interessante, ambito bellissimo e affascinante. Prof molto preparato dalla grande empatia e comunicazione. Aspetto con entusiasmo le prossime due parti".


Noemi M., Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Modulo Didattico "La comunicazione efficace in azienda": "Ho svolto il modulo "Tecniche di comunicazione" insieme alla dott.ssa Sabrina Di Bari. Devo dire che rimanere otto ore davanti ad un computer con lei non è stato minimamente faticoso. Sicuramente il suo modo interattivo di condurre la lezione ed i continui riferimenti ai video che ci ha proposto per spiegarci maggiormente i concetti sono stati molto di aiuto. Sono rimasta piacevolmente soddisfatta anche dal fatto che abbia utilizzato le room per dividerci in gruppi, farci lavorare autonomamente e poi correggere insieme gli esercizi. Il suo intervento è stato coerente rispetto alla finalità del modulo, perciò il mio feedback non può che essere positivo!".


Riccardo P., Master in Export Management, Modulo Didattico "Pagamenti Internazionali": "Lezione molto tecnica e molto interessante del Prof. Coppola, che come sempre ha reso semplice qualunque concetto espresso, scomponendolo e facendolo vedere dall'interno".


Giovanna R., Master per Giuristi d'Impresa, Modulo Didattico "Il rapporto di lavoro": "Questa lezione è stata molto ricca di contenuti. Abbiamo avuto la possibilità di esporci, raccontando le nostre esperienze professionali, ed anche di interagire tra di noi. Personalmente, ho trovato l'esercitazione che ci è stata sottoposta molto stimolante; ci ha dato la possibilità di approcciare per la prima volta con i colleghi di corso e confrontarci sulle tematiche della traccia, dandoci un po’ anche l'idea del lavoro in team. Quanto alla parte teorica, è stata molto interessante grazie alla capacità del docente di associare molti esempi pratici ed esperienze personali ai contenuti teorici, rendendo la lezione molto scorrevole".


Maria Lucia D.G., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "Affari Regolatori": Ho trovato le lezioni molto interessanti, non avendo mai trattato questo tipo di argomenti sono comunque stati esposti in maniera comprensibile ed esaustiva. Feedback positivo!".


Alessandra B., Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Modulo Didattico "Organizzazione aziendale": "Ho trovato la lezione interessantissima. Il professore ha avuto un ottimo modo di spiegare ed è estremamente disponibile. Ha alimentato un forte interesse per la materia. Ho apprezzato molto il giro di presentazione che è fondamentale secondo me per creare gruppo".


Pompeo M., Master in Energy Management, Modulo Didattico "Efficientamento energetico per gli impianti elettrici": "Un formatore preparato e molto interattivo col gruppo, fornendo molte esperienze alla classe e dando spunto a domande utili. Molto chiaro".


Francesco S., Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Modulo Didattico "La comunicazione efficace in azienda": "La lezione di sabato 14 novembre tenuta da Francesca Trevisi è stata un'ottima esperienza sotto tutti i punti di vista. La professoressa si è mostrata preparatissima nel suo ambito e ha avuto la cura di condividere con tutti i partecipanti i maggiori consigli per rendere il più efficace possibile il proprio discorso davanti un pubblico di persone. La professoressa ci ha coinvolto nella sua lezione con un taglio interattivo e partecipativo di modo che non risultasse solo un insegnamento puramente teorico. Grazie a lavori di gruppo, video ed esempi calzanti ci ha fatto "toccare con mano" la maggiori tematiche nel ramo comunicativo cercando di definire quali fossero i nostri errori con critiche utili e costruttive. In conclusione, posso solo che esprimere un giudizio positivo sotto tutti i punti di vista".


Carmen D.B., Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Modulo Didattico "Organizzazione aziendale": "La lezione teorica sull'organizzazione aziendale è stata molto interessante anche per un profilo già operativo come il mio. È stato interessante partire dagli organigrammi per approfondire le relazioni che poi si sviluppano in azienda. Il docente inoltre, pur nella parte teorica, ha portato esempi concreti e reali che restano impressi. Ha inoltre anticipato gli aspetti culturali che sono importanti per le declinazioni operativa, arrivando ad Olivetti. Mi sarebbe piaciuto approfondire di più l'organizzazione olivettiana e l'eventuale correlazione con la responsabilità sociale d'impresa e l'employer branding; aspetto di fare le altre 2 lezioni a gennaio".


Valeria V., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "Il Marketing Farmaceutico - Parte Prima": "Sono molto contenta e soddisfatta di partecipare a questo Master, e posso spendere solo parole positive circa lo svolgimento di queste prime due lezioni. In merito alla seconda giornata, ho avuto subito un'ottima impressione del Dr. Daniele Mosetti che, nonostante la modalità online e quindi l'impossibilità di avere un riscontro in presenza, ha messo tutti noi subito a proprio agio. Ho trovato molto interessante e coinvolgente l'interattività della lezione con annessa presentazione delle slides. Sono certa che tutti i professori riusciranno grazie alle loro competenze, a trasmettermi tantissime nuove nozioni utili per il mio obiettivo, entrare a far parte realmente del mondo del lavoro".


Federica S., Master per Giuristi d'Impresa, Modulo Didattico "Elementi di contabilità, bilancio e finanza aziendale": "La lezione è stata veramente molto interessante. Il docente ha cercato di far capire e di trasmettere tutti i concetti e gli aspetti di una materia, sicuramente di non facile comprensione immediata, in modo chiaro e soprattutto stimolante, attraverso anche un esercitazione in cui ho avuto modo di vedere, in concreto, com'è strutturato il bilancio di un'impresa e come va letto e affrontato, oltre anche agli altri esempi riportati dal docente durante la spiegazione".


Beatrice B., Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, Modulo Didattico "Direzione Medica": "I contenuti del modulo sono stati spiegati chiaramente e in maniera esaustiva, riuscendo a mantenere alta l'attenzione e garantire una buona interazione con noi studenti nonostante la modalità di erogazione online. La docente inoltre si è dimostrata ampiamente disponibile nel rispondere alle nostre domande fornendoci spunti e indicazioni utili in merito alla ricerca del lavoro in ambito Medical Affairs e definendoci chiaramente le caratteristiche necessarie che deve presentare un candidato per essere compatibile con i profili ricercati in tale settore. Ha saputo ben chiarirmi quali sono le diverse figure che esercitano in divisione Medical Affairs, di cosa si occupano ognuno di essere e dell'importanza che ha tale divisione in un'industria farmaceutica".


Michela C., Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Modulo Didattico "La comunicazione efficace in azienda": "La giornata è stata bellissima, la docente è stata in grado di coinvolgere e anche di divertire. La lezione è stata impostata con un'alternarsi di parti teoriche e pratiche e questo ha reso la lezione interattiva, è stato facile seguire e soprattutto comprendere gli argomenti trattati. Le ore di lezione sono davvero trascorse con rapidità. Sono state anche organizzate delle Room per fare dei lavori di gruppo e questo mi ha permesso di conoscere meglio i miei colleghi e scambiarmi anche delle idee. Sono rimasta davvero molto soddisfatta".


Anna R., Master in Export Management, Modulo Didattico "Redazione del Business Plan": "Elementi chiave di programmazione e controllo, budgeting, economia aziendale spiegati in modo eccellente e approfondito. La docente è stata in grado di trasmettere tramite numerosi esempi pratici, l'amore e la passione con cui svolge il suo lavoro di Business Developer".


Carlotta G., Master in Pharma Medical Affairs, Modulo Didattico "Affari regolatori, Affari legali, Medical affairs": "La docente è stata chiara e ha dato la disponibilità a rispondere a diverse domande. Proporrei delle esercitazioni più interattive e forse ridurrei la parte su alimenti/integratori/ dm per approfondire di più la parte relativa alla legislazione dei medicinali".

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.