Aziende Farmaceutiche Italiane

Aziende Farmaceutiche Italiane

Tra le figure in uscita dal master, tra le più ricercate dell'industria faramceutica italiana ci sono:

Pharmaceuticals Project Manager

La nostra industria farmaceutica mondiale genera un fatturato annuo complessivo di circa $ 300 miliardi. In un rapporto dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), è stato previsto che questo valore salirà alle stelle a $ 400 miliardi nei prossimi tre anni. Le aziende farmaceutiche traggono i loro profitti dalla creazione di medicinali da piante o prodotti chimici per promuovere il benessere.

Tuttavia, nessuna di queste entrate sarebbe possibile senza il duro lavoro dei project manager. I project manager dei prodotti farmaceutici hanno il compito pesante di supervisionare l'intero processo di sviluppo per nuovi trattamenti sanitari e attrezzature mediche. Dall'idea iniziale alla vendita sul mercato, i project manager lavorano con un team di medici e ricercatori clinici per sviluppare prodotti farmaceutici che siano al tempo stesso sicuri ed efficaci. Quanto segue è una panoramica completa del lavoro che discute di cosa possono aspettarsi i professionisti della salute concentrando la loro carriera nella gestione dei progetti farmaceutici.

 

Stipendio 

Secondo il mega database di salari PayScale.com, i project manager farmaceutici che attualmente lavorano negli Stati Uniti guadagnano un alto stipendio medio annuo di base di $ 85.388, che equivale a una retribuzione oraria di circa $ 40,38. Come altre professioni sanitarie, i project manager dell'industria farmaceutica spesso ricevono bonus, partecipazione agli utili e altri benefici per portare il loro risarcimento totale fino a $ 123.050 all'anno.

Abilità necessarie 

Per avere successo, i project manager dei prodotti farmaceutici devono essere in grado di svolgere molteplici compiti e indossare diversi cappelli nel processo di ricerca clinica. I project manager devono avere forti capacità di leadership per la gestione di almeno diversi professionisti farmaceutici che partecipano alle prove mediche. Le abilità interpersonali con una personalità estroversa sono indispensabili perché i project manager dei prodotti farmaceutici interagiscono costantemente con gli altri. I project manager dei prodotti farmaceutici dovrebbero mettere a punto le loro capacità di pensiero critico, analitiche, di budgeting, decisionali e di problem-solving per essere pronti a tutto. Le capacità di gestione del tempo sono inoltre essenziali per i project manager per mantenere i membri del team motivati ​​a rispettare scadenze ravvicinate.

Programma Didattico e Case Study

Il taglio del Master in formula weekend con la partecipazione di Docenti Professionisti di consolidata esperienza nel settore farmaceutivo, a cui si si affiancano Manager d’azienda, Consulenti, Responsabili di aziende farmaceutiche, Titolari di primari Studi di consulenza che porteranno in aula la loro esperienza quotidiana per fornire al meglio le abilità necessarie per diventare un top Pharmaceuticals Project Manager.