• Dr. Uberto de Grandi

    Director Dep. Health & Pharma

    Collaboro stabilmente con Alma Laboris come Docente del Master “Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica”.
    Vorrei esprimere il mio giudizio estremamente positivo e complimentarmi con tutto lo Staff in quanto la piena riuscita e soddisfazione dei partecipanti per questo percorso formativo si deve, oltre ai contenuti didattici, anche a un supporto organizzativo e logistico sempre impeccabile e puntuale.
    Inoltre, la attenta selezione che Alma Laboris effettua sulle richieste di partecipazione crea un’aula omogenea con candidati dalle competenze simili, il che consente di approfondire esaustivamente le tematiche senza dispersione di tempo per l’allineamento.
    Professionalità, affidabilità e cortesia fanno di questo Organismo di Formazione Avanzata un sicuro punto di riferimento nel panorama delle Società che organizzano ed erogano Master e svolgono attività Consulenziale e di Placement.

    Docente Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica.
    Presidente Associazione Italiana Marketing Farmaceutico.
  • Avv. Nicolò Schittone

    Esperto in Diritto del Lavoro e Relazioni Sindacali

    Praticità e Professionalità, unitamente ad una formazione altamente qualificata, sono i punti di forza della carriera di un “Giurista d’Impresa”.
    Intraprendere questo tipo di carriera vuol dire sapersi interfacciare con i vertici societari, oltre che con il settore risorse umane e delle relazioni industriali di un’Azienda.Il Legale Aziendale, come noto, oramai è una figura necessaria per ogni Impresa che voglia ottenere successo sul mercato.
    In questo percorso formativo, mi prefiggo quindi l’obiettivo primario di fornire ai frequentanti gli strumenti necessari per tutelare l’operato, gli interessi ed i diritti dell’Impresa, agendo sia nel momento della insorgenza della controversia legale sia nella fase che la precede, ovvero prima che divenga patologica, con l’unico fine di evitarla o, in ogni caso, per conseguire il miglior risultato.

    Docente Master per Giuristi d’Impresa
  • Dr. Giuliano Cavalli

    Executive Search & Organization Development

    Collaboro da diversi anni come docente con Alma Laboris nell’ambito del Master in gestione e Sviluppo delle Risorse Umane.
    Amo la docenza in quanto mi crea stimolo e sfida! La vera, grande soddisfazione, il piacere e, se vogliamo, il divertimento per me nascono quando trovo in aula persone motivate, interessate, brillanti, che partecipano, chiedono e in questo mi consentono di esprimere e trasferire esperienza e competenza.
    Alma Laboris oltre che proporre un Master con contenuti altamente professionali, adotta un processo di selezione dei candidati estremamente serio, professionale e, direi, sofisticato che consente di avere in aula persone con profili di alto livello!Il risultato è veramente notevole: grande sfida e grande soddisfazione per il docente e grande sinergia tra i partecipanti.

    Docente Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane.
  • Ing. Andrea Guerreri

    Energy Efficiency & TEE Director

    Il mercato e l'economia del nostro paese si sono decisamente trasformati: sono diventati capillari e circolari, richiedono attenzione e alta professionalità nel settore, e necessitano, come credo sia finalmente opportuno, un attento utilizzo delle risorse, non solo energetiche.
    Il lavoro richiede professionisti preparati, formati ed informati, non solo su cosa offre il mercato (offerta), ma anche che cosa vuole (domanda). Il mercato è in rapida evoluzione ed è importante seguirlo costantemente. La differenza la fa la competenza nel settore.
    Alma Laboris è una delle poche realtà formative valide presenti sul territorio nazionale che è in grado, rivolgendosi sia al neolaureato che alla persona con più esperienza, di proporre Masters che riescono a dare tutto questo, immergendo completamente i partecipanti nella realtà lavorativa odierna sotto ogni punto di vista, sia tecnico che economico, che normativo, facendo in modo che ogni partecipante ne esca non solo più preparato ad affrontare nuove sfide, ma anche più arricchito e competente su aspetti che fino a quel momento potevano sembrare marginali.

    Docente Master in Energy Management - UNI CEI 11339:2009
  • Dr. Antonio Miele

    Responsabile Selezioni e Formazione Risorse Umane

    Collaboro da diversi anni con Alma Laboris, erogando docenze prettamente sui moduli relativi ad Analisi dei fabbisogni formativi.
    Ritengo che i master di Alma Laboris diano ai propri corsisti un valore aggiunto sia in termini di competenze tecniche che trasversali; i percorsi formativi erogati da Alma Laboris contribuiscono a dare gli strumenti che oggi sono fondamentali per poter collocarsi e/o ricollocarsi nel mercato del lavoro: l'unione tra sapere, saper fare e saper essere.
    La formula week end garantisce inoltre a chi è già occupato di poter beneficiare di un master e a chi è in cerca di lavoro di avere la settimana libera per poter investire attivamente nella ricerca del lavoro; ritengo inoltre che le modalità con cui sono costruite le aule consentono di sviluppare ulteriormente il senso del lavoro di gruppo, fornendo ai partecipanti l'opportunità di stimolare il confronto, che oggi costituisce un elemento fondamentale per un approccio più "contemporaneo" al mondo del lavoro.
    Infine rappresenta per chi svolge il ruolo di formatore un'ottima esperienza ed opportunità per mettersi continuamente in discussione , essere stimolato sul mettere in pratica tecniche di apprendimento e interfacciarsi con colleghi con i quali ottenere scambi professionali sempre interessanti e professionalmente significativi.

    Docente Master in Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane
  • Ing. Roberto Marvulli

    Special Product's Line

    Il mondo del trasporto è un mondo estremamente complesso, fatto di normative e regolamenti in continua evoluzione oltre che di tecnicismi legati alle diverse modalità di trasporto e alle diverse tipologie di mezzi che si possono utilizzare; i nuovi mercati spesso hanno regole che possono offrire notevoli opportunità di business se correttamente applicate, per questo è necessario essere sempre aggiornati e conoscere a fondo leggi e tecnicismi dei trasporti.
    A questi aspetti si deve aggiungere l’importanza di una corretta gestione della logistica, sia al fine di avere costi ridotti, (ottimizzando i processi, con l’adozione di nuove tecnologie, e monitorando costantemente il costo del trasporto, purtroppo sempre molto legato al via strada), in maniera tale da avere costi di prodotto più bassi e quindi maggiore competitività sul mercato, oltre ad offrire al cliente, sempre più esigente, elevati livelli di servizio.Ho accettato con molto entusiasmo l’invito di Alma Laboris a svolgere docenze nel Master, per trasmettere un po’ della mia decennale esperienza a coloro che oggi si affacciano nell’affascinante mondo dell’Export Management.
    La scelta di Alma Laboris di utilizzare come docenti professionisti, individuati all’interno di aziende leader di settore, è a mio avviso la scelta perfetta per permettere un più rapido inserimento /miglioramento nel mondo del lavoro ad un livello più elevato.

    Docente Master in Master Export Management.
  • Dr. Andrea Massa

    Sales & Export Manager Consultant

    Collaboro da oltre 2 anni con Alma Laboris , ritornando dopo molti anni ad occuparmi di formazione dopo aver arricchito per oltre 25 anni il mio bagaglio di skill ed esperienze professionali in diversi mercati esteri ed italiani.
    E’ stimolante in contatto in aula e la possibilità di trasmettere le proprie esperienze e competenze calandosi in un contesto, quello delle PMI, italiane che sono la vera spina dorsale della nostra economia.Ho constatato con soddisfazione che i corsi Alma Laboris sono modulati per rispondere alle richieste non solo di formazione teorica, ma focalizzati per dare esempi e risposte concrete alle esigenze operative di chi poi deve operare nell’are commerciale quotidianamente in azienda con mercati eterogenei clienti e consumatori. Il tutto erogato con la massima cura e precisione dello staff di Alma Laboris..
    Ho visto che alla fine dei corsi si allacciano tra i partecipanti amicizie professionali che fanno parte di quel networking che sempre di più è elemento fondamentale per crescere professionalmente nel mercato del lavoro.

    Docente Master in Export Management: Commercio Internazionale e Nuovi Mercati.
  • Dr. Massimiliano Parente

    Business & Marketing Consultant

    Il mondo in cui viviamo è in continua evoluzione e per avere successo non basta semplicemente stare al passo coi tempi, bisogna anticiparli! Alma Laboris è una Business School dinamica, che offre percorsi altamente professionalizzanti e spendibili nel mercato del lavoro.
    Ho il piacere di collaborare come docente in diversi master Alma Laboris e posso testimoniare la cura con cui viene erogata la formazione, con attenzione che parte dalla composizione dell'aula, al cui interno ho sempre trovato allievi validi, con la metà di essi spesso già manager affermati desiderosi di frequentare il master per migliorare le proprie competenze.
    Ho notato una forte attenzione anche nella scelta delle location, sempre centrali e facilmente raggiungibili oltre che davvero molto gradevoli, come il Palazzetto delle Carte Geografiche a Roma, nei pressi della stazione Termini. Spesso mi capita di scambiare opinioni con miei ex allievi dei moduli di Marketing Internazionale e Sales Management, che mi confermano quanto il master Alma Laboris abbia contribuito ad innalzare il loro livello professionale, fornendogli una marcia in più, utile non solo a stare al passo coi tempi ma soprattutto ad anticiparli!

    Docente Master in Export Management: Commercio Internazionale e Nuovi Mercati
  • Dr. Edoardo Pozzi

    Health Care Consultant

    Come docente del Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica devo riconoscere ad Alma Laboris l’elevato livello del corso proposto che permette ai discenti di approfondire e condividere le conoscenze in un ambiente multidisciplinare ed estremamente stimolante.
    Anche il livello di partecipazione è elevato e quindi di grande spinta per il docente affinché egli possa svolgere il suo ruolo in un ambiente di confronto e reciproca verifica, dove la teoria si affianca alla pratica, in modo che il vissuto di chi ha più esperienza sia di guida ed ispirazione agli allievi e non solo un mero trasferimento di “cultura”.
    Questo permette loro una reale possibilità di approfondire il settore in cui intendono proporsi o dove già operano, partendo dal vissuto e dal “dato” ma senza rimanere nel generico e progressivamente scendendo nel dettaglio in un contesto di grande rilievo professionale.
    Accanto a ciò l’eccellente organizzazione e la scelta dei discenti eleva il Master ad un livello difficilmente paragonabile con simili corsi che vengono svolti sul nostro territorio.
    I docenti ed i discenti sono messi nelle condizioni migliori per poter esprimere il meglio di se stessi in un contesto win-win dove la struttura dell’apprendere risulta essere la sommatoria delle reciproche competenze.

    Docente Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica.
    Presidente Associazione Italiana Marketing Farmaceutico
  • Dr. Danilo Da Prato

    Medical Manager - Global Established Pharma - Medical Affairs

    Collaboro con Alma Laboris come Docente del modulo Direzione Medica del Master “Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica”.
    Il metodo didattico che utilizzo abbina la formazione teorica (indispensabile per comprendere la corretta implementazione di uno studio clinico) a quella pratica: Il mio obiettivo, in ogni giornata del Master, è quello di fornire agli studenti una visione quanto più possibile chiara di come è composta una direzione medica, quali sono i ruoli e le funzioni che, grazie al Master, i candidati possono andare poi a ricoprire e quali skills sono necessarie per poter efficacemente ricoprire ruoli di direzione medica.
    In sintesi porto la mia personale esperienza fornendo agli studenti elementi utili per comprendere cosa praticamente si faccia in una direzione medica e quali sono i ruoli che maggiormente possono matchare con le loro capacità e con le informazioni apprese nel corso del Master.

    Docente Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica
  • Avv. Tommaso Cozzolino

    Contrattualistica Nazionale e Internazionale, attività di risanamento aziendale e di Restructuring Debt.

    Collaboro con Alma Laboris in qualità di docente in Master Giurista d'Impresa.
    Il metodo didattico che seguo è prevalentemente basato sulla formazione pratica, lasciando a quella teorica solo lo spazio introduttivo dei miei interventi.
    Mi trovo molto bene a lavorare nella realtà Alma Laboris, una realtà dinamica ed in continua evoluzione che garantisce professionalità e competenza sia nel corpo docente che nel corpo organizzativo.
    Si apprezza altresì l'elevato standard di preparazione dei partecipanti e soprattutto la formula week-end che permette anche a chi lavora di implementare il proprio bagaglio formativo.

    Docente Master in Giuristi D'Impresa.
  • Dr. Federico Scarsi

    International Training & Development Manager

    Durante la collaborazione, ormai più che quinquennale, con Alma Laboris per il Master HR ho sempre cercato di trasmettere ai partecipanti dei contenuti che, partendo da solide basi teoriche (incentrate su processi e strumenti HR) si focalizzassero sulla loro applicazione pratica; ritengo che uno studente di un Master desideri terminare ogni giornata di studio e ogni modulo essendosi “portato a casa” qualcosa che possa utilizzare concretamente da subito.
    Ho perciò sempre cercato di condividere con i partecipanti la mia esperienza aziendale, discutendo, ragionando e lavorando con loro avendo come primario obiettivo quello di fornire degli strumenti concreti e pronti per essere sperimentati ed utilizzati.
    Questo approccio ha funzionato, sia con i profili di maggiore seniority che con i partecipanti senza una particolare precedente esperienza nel settore delle Risorse Umane..

    Master Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane
  • Dr. Ferdinando Scala

    Strategy Director at Healthware International

    Il marketing farmaceutico è una disciplina complessa, che richiede da parte di chi la pratica preparazione medico-scientifica, skills gestionali, sensibilità finanziaria e conoscenza delle normative vigenti.
    In tempi recenti, inoltre, la rivoluzione digitale nell'healthcare ha permeato anche quest'ambito, richiedendo ai manager la comprensione profonda e l'integrazione di tali strumenti nella propria pratica quotidiana.
    Il Master in management e Marketing dell’Industria Farmaceutica punta in tal senso a formare professionisti equipaggiati con una visione olistica del proprio ambito operativo, non solo attraverso l'acquisizione delle basi teoriche della materia, ma anche e soprattutto attraverso il trasferimento agli allievi dell'esperienza pratica dei docenti.

    Docente Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica
  • Dr. Riccardo Iozzi

    Responsabile Risorse Umane Azienda

    Possibilita' di un "privilegiato" contatto diretto con il mondo del lavoro, testimoniato dalla presenza di docenti "professionisti" che quotidianamente si confrontano con problematiche reali che ripropongono in aula;
    - il vantaggio della formula week-end: in 10 giornate (80 ore) si concentra un programma didattico che altri master tendono a dilatare inutilmente per piu' mesi, rimandando ulteriormente l'ingresso nel mondo del lavoro;
    - possibilità per i partecipanti di iniziare a costruire o consolidare un "network di contatti" utile all'accrescimento delle competenze oltreche' all'aumento di eventuali opportunita' professionali;
    - la possibilita' di apprendere teorie e tecniche partendo dall'esperienza dei docenti e dalla loro concreta applicazione in casi pratici.

    Docente Master in Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane
  • Laura Sani

    Professionista nel settore Risorse umane

    Dopo diversi anni di collaborazione con Alma Laboris sono certa che il “Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane” sia un successo.“
    Questo non è un caso o un colpo di fortuna, ma il risultato di una attività di preparazione molto attenta: dalla location (aule non improvvisate ma con tutte le strutture necessarie) al gruppo (partecipanti selezionati tutti molto motivati), fino al percorso didattico che viene sempre aggiornato per seguire l’evolversi della norma.
    Gli argomenti che tratto, per alcuni un po’ astrusi, per altri particolarmente difficili, si rivelano però molto utili a tutti in quanto in due giorni illustro una panoramica dei diversi contratti di lavoro subordinato esistenti e di come si sviluppa un cedolino paga, quindi le diverse componenti che dal lordo portano al netto con uno sguardo anche a come la retribuzione lorda diventa costo azienda.

    Docente Master in Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane
  • Dr.ssa Marilù Anaclerio

    Outplacement Consultant/Esperta HR

    Sono docente ormai da diversi anni all’interno del Master di Alta Formazione Professionale di Alma Laboris in Gestione, Sviluppo ed Amministrazione Risorse Umane. Sono sempre stata piacevolmente colpita dall’organizzazione puntuale e scrupolosa rispetto ai contenuti e alle specifiche tematiche. Inoltre ho potuto sperimentare attenzione costante agli studenti, sia in fase di attenta selezione, sia di valorizzazione del project work elaborato a conclusione del master, che in fase di supporto post master ed orientamento professionale. Il team di Alma Laboris si contraddistingue, inoltre, per una metodologia strutturata e ragionata sulle necessità dei docenti e degli studenti

    Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane
  • Dr.ssa Valentina Proietti

    Sales, marketing and market access experience

    Scegliere di frequentare un Master con l’Alma Laboris significa avere l’opportunità non solo di apprendere conoscenze utili per affrontare un mercato complesso come è quello farmaceutico ma anche scoprire e coltivare proprie attitudini personali e quindi intraprendere un percorso di crescita professionale tarato sulle proprie inclinazioni.
    I Manager del futuro devono infatti possedere non solo competenza ma anche stile e talento personale.
    Nel raggiungimento di questo obioettivo gli allievi sono supportati durante tutto il percorso del Master da un’istituto attento all’orientamento dei candidati e da docenti competenti che operano con passione e dedizione.

    Docente Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica
  • Avv. Giuseppe Gravina

    Avvocato -Giurista d'Impresa

    Master in Giurista d’Impresa di Alma Laboris fa leva sulle forze del cambiamento che sono presenti in ognuno di noi, risvegliandole e mobilitandole.
    Questo Master rappresenta una sfida che ognuno di Voi deve raccogliere.
    Una guida per spazzare via i timori e le scuse che ci impediscono di misurarci con obiettivi ambiziosi e ci inibiscono una piena crescita personale.
    Il master in Giurista d’impresa “lavora” sulla conoscenza e consente l’approfondimento di tematiche specifiche, il confronto con le discipline più variegate, consente nel master di estrarre quelle che sono le determinanti del successo e successivamente di adattarle al proprio io, non dimenticando la propria natura e le inclinazioni personali.

    Docente Master per Giuristi d’Impresa
  • Ing. Francesco Di Salvo

    Energy Efficiency Specialist

    Come docente del Master in Energy Management in aula ho approfondito quei temi specifici ed operativi che solo l'esperienza professionale è in grado di collettare.
    Competenze tecniche ma anche economiche per saper valutare gli interventi di riqualificazione energetica più redditivi per i propri committenti con una attenzione sempre cresente alla nuove opportunità tecnologiche.
    Casi reali di studio hanno completato una didattica focalizzata sullo studio delle problematiche operative.

    Docente Master in Energy Management – UNI CEI 11339:2009
  • Ing. Riccardo Battisti

    Senior Project Manager

    Ho collaborato con Alma Laboris in occasione di tre edizioni del Master in "Energy Management" occupandomi del modulo "Fonti di energia e diagnosi energetica".
    Ho apprezzato la professionalità e la rapidità con cui la segreteria ha curato l'organizzazione, dalla preparazione del materiale fino alla svolgimento delle lezioni in aula.
    Notevole, inoltre, è stato il grado medio di preparazione dei partecipanti che, nonostante le provenienze professionali molto diversificate, sono stati in grado di seguire lo svolgimento del programma e di interagire in modo produttivo.

    Docente Master in Energy Management – UNI CEI 11339:2009
  • Avv. Lucio Imberti

    Associate Professor - Avvocato

    Da alcuni anni tengo le docenze dedicate alla gestione delle relazioni sindacali in azienda, mirando sempre a favorire e stimolare la partecipazione attiva dei professionisti partecipanti al Master, provenienti da differenti esperienze formative e lavorative.
    L’obiettivo è coniugare gli aspetti giuridici della disciplina, elemento imprescindibile da cui partire, e le concrete modalità di svolgimento delle relazioni sindacali in azienda, dando costantemente al confronto in aula un taglio pratico e legato alla soluzione operativa dei casi che si possono presentare nella realtà lavorativa di tutti i giorni.

    Docente Master in Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane
  • Dr. Marco Decandia

    Management Consultant

    Lo studio e la ricerca, motivate dal desiderio di andare oltre, sono alla base del progresso; per il quale forniscono ingredienti formidabili.
    Ma perché ci sia effettivamente progresso, è necessaria un'ordinata e consapevole progettualità; non confinata ai soli ambiti manageriali e direttivi, ma compresa e condivisa da tutti coloro che siano coinvolti in una determinata attività.
    Una formazione rigorosa è il primo passo in questa direzione.

    Docente Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica
  • Dr. Gabriele Pullega

    Sales Manager

    Collaboro con Alma Laboris come docente di Sales & Marketing e desidero aggiungere un positivo commento all'organizzazione e al contenuto didattico dei master.
    Il valore di un corso è rappresentato dalla sommatoria tra l'insegnamento e l'esperienza pratica, così che ciascun studente possa cogliere la ragione e l'importanza di ciò che apprende.
    Alma Laboris pone la massima attenzione affinché questo equilibrio venga rispettato e fornisce tutti gli strumenti necessari a garantire il successo di ciascun corso.
    Le aule, i servizi offerti ed il supporto del personale, contribuiscono a fare dei master Alma Laboris, percorsi perfettamente riusciti.

    Docente Master in Energy Management – UNI CEI 11339:2009
  • Dr. Luca Martirani

    Biologo specialista in Biotecnologie

    L'opportunità che, a mio giudizio, offre Alma Laboris è quella di ascoltare ed interfacciarsi con esperti del settore, che durante lo svolgimento dei corsi possono concretamente introdurre, con esempi e riferimenti pratici, ad una organizzazione aziendale.
    Linguaggio specifico, visione organizzativa, spiegazione e chiarimento delle varie professioni, tendenza delle figure più richieste, sono solo alcune delle informazioni che sarà possibile ottenere a integrazione dei diversi ed approfonditi moduli didattici.

    Docente Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica
  • Avv. Annaluce Licheri

    Avvocato, Giurista D'Impresa

    Il programma didattico del Master Alma laboris non è ispirato al criterio di una mera preparazione didattica teorica post-universitaria ma è caratterizzato dall'individuazione delle tematiche più attuali in relazione alle singole materie, e dalla continua richiesta ai docenti di fornire aggiornamenti pratici, oltre che tecnici e giurisprudenziali, ai propri studenti.

    Docente Master per Giuristi d’Impresa
  • Norberto Giusti

    Direttore Savhotel Bologna

    Collaboriamo da tempo con Alma Laboris e in qualità di Direttore del Savhotel, luogo in cui si svolgono i corsi di formazione, mi sento di sottolineare la professionalità, serietà e competenza della società nei ns. riguardi.
    L’attenzione alle esigenze dei partecipanti e la grande professionalità è ciò che contraddistingue questa “scuola” dalle altre sul territorio.

    Polo Didattico Bologna
  • Massimo Crescimanno

    Direttore Centro Congressi Icavour

    In qualità di Direttore del Centro Congressi “ICAVOUR”, struttura presso la quale sono dislocati i Poli Didattici di Almalaboris, mi sento di sottolineare come il rapporto di stima che lega le nostre società da anni sia il risultato di collaborazioni sempre professionali in cui, la serietà e la competenza di Almalaboris nei nostri riguardi, hanno contribuito a rafforzare nel tempo il reciproco rapporto di apprezzamento che ci lega.

    Direttore Polo Congressuale ICAVOUR
  • Maria Teresa Iaccarino

    Commercial Office Coordinator.

    La Direzione del Centro Congressi Tiempo ringrazia la Società Alma Laboris per aver scelto, ormai da anni, la ns. Sede quale Location per i propri corsi.
    La collaborazione reciproca unitamente alla professionalità e alla serietà di Alma Laboris, sono statigli elementi base per creare una sinergia che anno dopo anno è sempre in ascesa.
    Riconoscenti per quanto ci riservate, Vi ringraziamo cordialmente.

    Polo Didattico Napoli
  • Claudia Nardone

    Meeting Coordinator

    Alma Laboris è un ente di formazione che ospitiamo nella ns. struttura da diversi anni per lo svolgimento dei suoi Master, nel tempo ci ha sempre dimostrato estrema efficienza ed affidabilità.
    Possiamo affermare che si è instaurato un ottimo rapporto di rispetto e stima reciproca.

    Polo Didattico Bari
  • Dr. Marco Imparato

    Consulente Aziendale - Esperto in Finanza

    Cordialità, professionalità e qualità. Questi gli aspetti di Alma Laboris nella progettazione dei suoi master.
    Un mix vincente per chi sceglie di investire in una formazione ad alti livelli.

    Docente in Export Management: Commercio Internazionale e Nuovi Mercati
  • Dr.ssa Ingrid Rostiti



    Alma Laboris è una società seria, composta da personale qualificato sempre disponibile e attento alle esigenze dei partecipanti e dei docenti.
    I corsi si svolgono in strutture accoglienti e dotate di tutti gli strumenti necessari.
    I docenti sono persone preparate, professionisti qualificati sempre pronti a rispondere alle domande e dubbi dei partecipanti.

    Tutor Polo Didattico Milano
  • Dr. Angelo Libertini

    Diritto del Lavoro - Risorse Umane

    Il Master in “Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle risorse umane” è uno strumento prezioso e insostituibile. Avrai la possibilità di avere la formazione necessaria per lavorare nelle risorse umane.
    Al giorno d’oggi le aziende non hanno la possibilità di spendere del tempo per formare le risorse, hanno invece bisogno di avere risorse già pronte ad affrontare le sfide quotidiane che il campo delle risorse umane e nello specifico l’amministrazione del personale presenta. Infatti sono le stesse aziende che richiedono ai candidati un Master come garanzia della loro preparazione.
    Proprio questo è lo scopo che assolve il Master, preparare il discente al complesso mondo del diritto del lavoro, dell’amministrazione del personale e delle paghe, garantendo alle aziende di avere a disposizione una risorsa preparata. Nel Master avrai a disposizione dispense aggiornate con le ultime normative, affronterai i temi sia dal punto di vista teorico che pratico con opportune esercitazioni svolte dagli insegnanti e successivamente fatte svolgere ai discenti. Ogni argomento viene affrontato con dovizia di particolari.
    Nei moduli DIRITTO DEL LAVORO e AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE, si parte dall'analizzare le basi del diritto del lavoro fino ad arrivare all'amministrazione del personale, all'elaborazione delle paghe e dei contributi e al costo del lavoro.
    Avrai inoltre a disposizione tutto l’aiuto necessario da parte mia e di tutti i docenti, non solo durante le lezioni, grazie alla possibilità di comunicare per email.
    Se vuoi lavorare nelle risorse umane, hai bisogno di questo master.

    Docente Master in Amministrazione del Personale e Consulenza del Lavoro
  • Rag. Francesco Geria

    Esperto Professionista - Socio Associato

    Perché scegliere Alma Laboris ? Rispondere a questa domanda potrebbe essere abbastanza facile utilizzando qualche “slogan” appropriato.
    Questo è quanto richiedono le regole del marketing e del commercio: che il proprio prodotto sia conosciuto il più possibile, abbia il massimo della risonanza, sia sulla bocca di tutti, ad ogni costo. Non sempre è così.
    Spesso la miglior immagine di un prodotto viene trasmessa, invece, non dal come appare ma dal quel che è veramente.
    Quindi, per ritornare al quesito, perché vale la pena partecipare ad un master Alma Laboris ?
    Semplicemente perché oggi saper gestire le risorse umane è divenuta un’“arte”: difficile, complessa e affascinante, ma pur sempre un’arte.
    Un bravo artista, infatti, deve sapere conoscere le tecniche, gli strumenti da utilizzare, deve saper leggere la luce e scegliere i giusti colori da porre sulla tavolozza.
    Ma al tempo stesso deve saper dare un tocco di personalità all’opera e metterci del proprio, deve riuscire a trasmettere emozioni e sensazioni.
    Ecco. Gestire le risorse umane oggi è un eterogeneo e multiforme connubio composto da norme, tecniche e preparazione, da un lato, e sentimenti, emozioni e relazioni, dall’altro.
    Un equilibrio spesso difficile da conquistare se non con il giusto compromesso e con la giusta preparazione.
    Alma Laboris, almeno dal mio punto di vista, vuole offrire proprio questo: una opportunità per ottenere quella giusta preparazione valida per acquisire sicurezza e competenza, ma la tempo stesso sensibilità e “prossimità”, a chi sfida – o vorrà sfidare – ogni giorno un mondo in continua fibrillazione ed evoluzione: il mondo del lavoro.

    Docente Master in Amministrazione del Personale e Consulenza del Lavoro
  • Dr. Giorgio Nanni

    Project Manager - Energy Manager

    Il Master in Energy Management, rappresenta una grande sfida ed opportunità per i docenti che devono bilanciare le loro lezioni con un giusto mix di teoria, nozioni e pratica, per dare agli allievi la possibilità di conoscere in maniera approfondita il settore in cui si vogliono proporre o dove già operano, e dall’altra di essere subito operativi e pronti per il mercato del lavoro, senza essere general generci. Il tutto in contesto, quello dell’energia, che è stato per anni, ed ancora lo è, considerato strategico per il Paese, ma anche in continua evoluzione, crescita e differenziazione. Il master ha dunque il pregio di delineare un profilo professionale nuovo che sia in grado di muoversi con un approccio olistico nel settore energetico. Nella mia prima edizione, come docente, del Master, la sfida è stata superata grazie al supporto di tutto lo staff di Alma Laboris, che mi ha messo in condizione di svolgere nel miglior modo possibile le lezioni, creando le basi per continuare questa collaborazione nelle prossime edizioni.
    La professionalità, l’efficienza, la puntualità, la trasparenza con cui operano le persone di Alma Laboris, infatti, motivano i docenti a dare il meglio di se’.
    A ciò va aggiunto anche un dialogo costruttivo e collaborativo volto a migliorare i risultati, sia in termini di supporto tecnico logistico, ma anche di apprendimento degli allevi. Una strategia win win, gestita con grande naturalezza e sobrietà, che consente ai docenti di lavorare in condizioni ottimali, e ai discenti di apprendere il più possibile ed essere, quindi, ben qualificati per un segmento del mercato del lavoro in forte crescita. Davvero complimenti ed un grazie di cuore a tutto lo staff Alma Laboris.

    Docente Master in Energy Management – UNI CEI 11339:2009
  • Dr.ssa Pamela Gentili



    Il Corpo Docenti è esemplare per chi cerca competenza e professionalità. I docenti sono, inoltre, molto attenti e disponibili alle esigenze dei partecipanti: questi si trovano in un clima d'aula paritario, e ove possibile anche la sistemazione dei tavoli "a ferro di cavallo" favorisce questo tipo di lezioni non verticali. Questo è il modo ottimale per ottenere un apprendimento significativo da parte di persone adulte, quindi con una propria storia, esperienza, valori e convinzioni.

    Tutor Polo Didattico Roma
  • Dr.ssa Esther Linz



    Il programma di ogni Master è di lezione in lezione anche ritagliato sulle esigenze specifiche e pratiche dei partecipanti.
    Questo è possibile grazie alla grande preparazione ed esperienza dei docenti, che non risparmiano disponibilità e capacità di ascolto.
    In qualità di tutor noto che i partecipanti sono particolarmente soddisfatti di questo taglio pratico e professionale.

    Tutor Polo Venezia
  • Dr.ssa Roberta Calò


    I master di Alma Laboris rappresentano una stimolante possibilità di crescita personale e lavorativa , grazie anche alla rete di conoscenze professionali che si viene a creare.
    Le lezioni sono ricche di approfondimenti ed esperienze pratiche, per approcciarsi al meglio alla competizione nel mondo del lavoro.
    La Direzione e l'intera struttura organizzativa di Alma Laboris è composta da professionisti qualificati, che, con entusiasmo e dedizione, cercano di rispondere a qualsiasi richiesta dei partecipanti, fornendo strumenti utili per soddisfare le esigenze di ciascuno.

    Tutor Polo Didattico di Bologna
  • Dr.ssa Bernarda Deflorio


    Alma Laboris è formazione altamente qualificata, dal forte taglio pratico e concreto, in stretta e diretta connessione con il mondo del lavoro, grazie a interventi didattici di docenti professionisti del territorio e non solo, volti a trasmettere conoscenze, esperienze e know how del settore di competenza.
    Alma Laboris è formazione full immersion in formula week end per consentire l'aggiornamento, l'acquisizione e il potenziamento di nuove competenze anche per i professionisti.
    Alma Laboris è inserimento o re-inserimento lavorativo grazie al servizio gratuito "cooming job" con il quale è possibile ricevere supporto per il bilancio delle competenze e mettere in pratica quanto acquisito in aula con un tirocinio professionalizzante in azienda.

    Tutor Polo Didattico di Bari
  • 1

Perché scegliere un master ALMA LABORIS®


 

FORMAZIONE MIRATA:

L’offerta formativa è di prim’ordine, al fine di consentire al Partecipante di scegliere in maniera mirata il corso più attinente al proprio profilo professionale;

FORMULA WEEK-END:

ALMA LABORIS® propone per i propri Corsi la formula week-end, soluzione ideale per quanti intendano ampliare la propria professionalità, curando altri interessi nel corso della settimana;

PROGRAMMA DIDATTICO:

I programmi di ogni corso sono messi a disposizione dei partecipanti in maniera chiara, immediata e dettagliata, già suddivisi per le singole giornate d’aula e sono rispettati rigorosamente;

SELEZIONI:

Le selezioni di accesso ai Master sono svolte con l’ausilio di esperti del settore, psicologi e professionisti delle risorse umane, al fine di costituire un gruppo di lavoro omogeneo e stimolante;

ORIENTAMENTO:

Il candidato viene coadiuvato nella scelta opportuna già in fase di selezione, in cui viene effettuata preliminarmente un’attività di orientamento, per valutare la reale necessità di frequentare un Master;

NUMERO LIMITATO DI PARTECIPANTI:

Questo favorisce la partecipazione e mira gli interventi sulle esigenze specifiche dei partecipanti;

ESERCITAZIONI PRATICHE:

Strumenti applicativi concreti e verifiche di apprendimento;

DOCENTI PREPARATI:

il Corpo Docenti è soggetto al feedback dei corsisti e grazie a questo strumento è stato selezionato un novero di preparati ed apprezzati Professionisti;

CONTENUTI AGGIORNATI:

i Corsi si distinguono per innovazione e peculiarità specifica, in quanto offrono contenuti innovativi ed efficaci;

LOCATION ADEGUATE:

ALMA LABORIS utilizza per i propri corsi aule attrezzate e confacenti alle esigenze didattiche;

COSTO:

la Quota di partecipazione ai Corsi, che dovrebbe essere la risultante equilibrata di tutte le altre regole, tiene in debita considerazione il fondamentale diritto allo studio ed alla formazione, costituzionalmente garantito;

 

 

Questo sito usa cookie, anche di terzi, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Procedendo con la navigazione accetti l'uso di tali cookie. Cookie Policy.